stanza bancomat
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: stanza bancomat
Comunque é un post effect, potresti farlo anche con Photoshop e forse sarebbe pure meglio perché hai un controllo maggiore, almeno in una scena come questa.
Il soffitto in legno personalmente non lo trovo un granché.
-
Il soffitto in legno sembra non finito, sicuramente sarebbe meglio farlo tutto.
Il pavimento non si riesce a distinguere.
Ti consiglio di fare qlch prova di materiali, compositivamente mi sembra molto migliorato dall'inizio
http://www.hammerfish.it
Ti do un valido consiglio secondo il mio parere.
Fai più di qualche esercitazione, di materiali e texture, ma soprattutto di illuminazione che è la cosa più importante nella grafica 3d. E' lei che rende reale una scena 3d. Senza di essa, sarebbe tutto irreale e piatto. Quindi va studiata molto molto bene. Non credere che ti basterà mettere una luce (infinita) e attivare le relative ombre. Il discorso è molto più ampio.
Io rivedrei e mi eserciterei un pochino anche sulla modellazione.
Bhè per il tema trattato e cioè uno sportello bancomat, mi sembra un pò bizzarra la tua idea. Ma è solo una mia opinione figurati, magari a chi dovrai farla vedere piacerà molto. I gusti sono gusti.enzo_87 ha scritto:ciao mekk, come mai strani e bizzarri? :D
io colgo il consiglio dell'illuminazione che è piatta, mi era già stato detto all'inizio forse, ma il quesito è questo: quand'è che un'immagine è piatta? o meglio, come renderla non piatta?
ho letto un po' in giro che per non essere piatta si dovrebbe avere un gioco di chiaro-scuri, ma correggimi se sbaglio perchè parlo da ignorante in materia.
io ho solo quell'apertura...idee e/o consigli?serve magari una vista di come è messa la luce infinita?
mentre sulla modellazione cosa mi consigli in particolare?
premetto che disegno in allplan e poi importo.

L'immagine è piatta quando l'illuminazione non è fatta bene. E su questo purtroppo ti posso dare poco aiuto, perchè sono anche io all'inizio con l'illuminazione di vray.
Comunque tu posta un rendering di come stai illuminando la scenza, che qualcuno che ne sà di illuminazione con vra,y sicuramente ti darà una mano. O almeno lo spero per te.
Buon lavoro
Dai tutto sommato hai migliorato la scena e non è poi così male secondo i miei gusti.enzo_87 ha scritto:fin'ora ho raggiunto questo punto. la foto datami è fatta in una giornata nuvolosa, dunque ho abbassato molto la luce esterna.
per l'immagine esterna è da rifare, mi sembra che il rivestimento lapideo sia troppo riflettente e l'ombra della ragazza è troppo scura...poi noto che la luce interna è visibile sul marciapiede, anche se per il render esterno la luce è più forte. è possibile sistemare la cosa senza toccare l'intensità delle luci interne?
per quella notturna invece pensavo di togliere quel tipo di insegna e di metterne una in ferro battuto( o simile) retroilluminata, dovrebbe dare un bell'effetto visivo.
per altre cose ditemi pure che provvedo a sistemare.
Come ti ho gia detto, sulla questione luci di vray non ti posso essere di aiuto, in quanto è un argomento che stò studiando anche io proprio in questi giorni. Uso il motore vray solo da un paio di settimane.
Ops scusa, pensavo di essere nel topic di vray, perchè rispondo ai topic che partecipo cliccando su "I tuoi messaggi" in alto a destra.enzo_87 ha scritto:ma io non uso vray...uso AR
Cmq ascolta, ti lascio un link che ti può dare una grossa mano. E' in inglese però ma, se non lo mastichi per nulla, puoi tradurrere la pagina con google translator. Non viene tanto tanto male tradotto.. riesci a seguire abbastanza bene.
http://mvpny.com/R11GITutorial/R11GITutorial_Part1.html
Buona lì.
-
- Advertising
FOLLOW US