Problema animazione scheletro
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Problema animazione scheletro
Ho provato a pesare la joint.3 con il modo "cancella" ma mi succede quello che vedi in figura "1", non appena peso i poligoni, questi "si allungano" verso il basso.
Mi succede la stessa identica cosa quando peso le joints delle dita tramite il modo "aggiungi".
Re: Problema animazione scheletro
Per quanto riguarda la distorsione della mesh... se pesi le joints in modalità cancella, in realtà sottrai il peso quindi la mesh tende a tornare nella posizione neutra... non è che hai spostato la posizione delle joints dopo la pesatura iniziale?
Per verificare, disattiva l'oggetto Skin che hai come figlio dello scheletro poligonale (per disabilitarlo premi sulla spunta verde) e vedi se la mesh si sposta.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Re: Problema animazione scheletro
C'è un modo per riportarle nella posizione iniziale?
Per quanto riguarda le joints della mano, è come dicevi tu, le seleziono ma le dita non diventano colorate.
Grazie ancora per la pazienza e l'aiuto!
- Allegati
-
- 1.png (67.21 KiB) Visto 701 volte
Re: Problema animazione scheletro
Riattiva l'oggetto Skin e procedi con la pesatura delle dita

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Re: Problema animazione scheletro
Ora sto pesando le joints delle dita della mano ( ho appena finito di pesare il pollice e funziona tutto perfettamente!).
Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto!!
Re: Problema animazione scheletro

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Re: Problema animazione scheletro

grazie in anticipo
Re: Problema animazione scheletro
Asso83 non aprire post multipli, hai già aperto un post con questa stessa domanda.... comunque ti ho risposto nell'altro.ASSO83 ha scritto:Ciao a tutti io vorrei porvi un probema sono come il nostro amico a pesare le varie joint anche avendo usato il carachter di R13 avendo deformazioni gigantesche ora vorrei capire come mai se voglio settare i pesi delle varie articolazioni non vedo la parte colorata (non vedo il peso) e dunque non so cosa devo aggiungere o sottrarre!!!!! come faccio a vedere le varie parti colorate? nel pannello pesi i colori ci sono ma se vado sul modello non li vedo!!!!!!!!![]()
grazie in anticipo
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US