villa "C"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pierluigi

Re: villa "C"

Messaggio da pierluigi »

beo beo ciò :)

effettivamente l'erba è bellissima come effetto "filiforme", ma forse la texture è troppo omogenea.
la luce che hai impostato mi suggerisce una mattinata fresca e mi aspetterei un'erbetta ancora umida dalla rugiada.

pensa che film mi faccio :)

se posso esprimere il mio parere invece su particolari "architettonici" ti suggerirei:

cambierei la tipologia delle sedie del portico con qualcosa di più hi tech, in linea con la struttura dell'edificio.

i 2 pinetti a vite non se posso guardà :)

i pilastri tondi, li "staccherei" dal motivo architettonico a "c" verniciandoli di un altro colore, come il nucleo centrale dell'edificio, enfatizzando appunto il profilo a "c" della casa.

oppure potesti creare uno scuretto tra il blocco centrale e la soletta di copertura.
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao pier, ma ce l'avete tutti con i pinetti a vite (non mi ricordo come si chiamano) a me piacciono un sacco, ho fatto anche una rotatoria cos', con un acero al centro e intorno tutti questi pinetti. :) cmq sono piante, tutto si può modificare.

non ho capito invece questo:
i pilastri tondi, li "staccherei" dal motivo architettonico a "c" verniciandoli di un altro colore, come il nucleo centrale dell'edificio, enfatizzando appunto il profilo a "c" della casa.

ma il nucleo centrale è grigio, a quale colore ti riferisci?
io ora ho una "C" al contrario, cioè pavimento-pilastro a destra-soletta, se metto in evidenza i pilastri tondi mi diventa una "O", si chiude tutto.

questo invece:
oppure potesti creare uno scuretto tra il blocco centrale e la soletta di copertura

mi attira, spiegati. (pasticcia pure il render se vuoi)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

preferisco le piante più "natur" :)

per i pilastri tondi, volevo dire che gli darei una bella mano di colore, preferibilmente opaco a mio avviso". un grigio scuro per staccarli dal colore chiaro del soffitto.

ma il nucleo centrale è grigio, a quale colore ti riferisci?
la "c" che hai creato la leggo grigia, solo se mi metto perfettamente perpendicolare a essa.

se ti sposti leggermente i pilastri li vedi che sorreggono la soletta bianca.
questo invece:

quello che ho pensato invece come "scuretto" è un abbassamento rispetto al filo dell'intonaco. una specie di fascia incassata che faccia sembrare i 2 corpi indipendenti. uno poggiato sull'altro ma non collegati.

allego immagine :)

per i pinetti invece pensavo a questa soluzione (vedi foto :lol: )
Allegati
villa_C_02_sole.jpg
gabriele__82

la fascia è una bell'idea, magari anche un bel 10-15 cm per staccare. :)

volevo fare anche qui il tetto completamente staccato, ma non riesco!

per i pilastri spero non siano troppo invasivi colorati di grigio, anche perchè già son 4 (troppi) in più li faccio risaltare, io invece li volevo far sparire. faccio una prova grigia opaca, tipo ferro.

grazie pier, vuoi qualche compenso? :lol:

i pinetti ci dormo su stanotte, poi vedo se segarli :)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

ti manderò la mia parcella :)

faremo eventualmente 50 e 50 dei proventi :lol: :lol:
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao Gabriele
noto con piacere che hai tolto le aree alle finestre verso gli interni
secondo me è nettamente migliore!
ciao__________
gabriele__82

ciao arcnello, si le ho tolto e avevi perfettamente ragione. in effetti bastava che mi guardassi in giro su una qualsiasi strada per notarlo. :)

grazie mille ancora!

ciao ciao
gabriele__82

pierrrrrrrrrrrrrrr

allora, la fascia mi piace, magari anche leggermente più scura, i pilastri no, danno l'effetto che proprio non volevo, cioè si notano parecchio, cosa dici/dite?

ciao caio

p.s.: il 50% di niente quant'è? :lol: :lol: :lol:
Allegati
prova colori-confronto.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io veramente intendevo uno scuretto come quello allegato :) .

poi se abbiamo il braccino corto e lo facciamo solo con il colore basta dirlo :lol:

ma quei pilastri son proprio indispensabili?? :roll:
Allegati
Immagine.JPG
gabriele__82

pier così mi metti in difficoltà col cappotto, dovrei ridurre lo spessore dell'isolamento e quindi avrei problemi a far tornare i conti della trasmittanza della parete.
dovrei fare i conti prima di poter dire che posso farlo.

i pilastri? ho uno sbalzo di 3,50 metri, che dici mi faccio uccidere dall'ingegnere? vorrebbe dire alzare lo spessore della copertura (soletta), fare una trave ribassata e vedere se ci sto col voltino della finestra.

mi stai uccidendo il progetto :lol: :lol:
  • Advertising
Rispondi