Modellazione Volto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Voyager

Re: Modellazione Volto

Messaggio da Voyager »

Ciao mitico Arkimed, grazie per le precisazioni.
Le foto che ho non sono il massimo.... quindi sto tentando di fare un ritratto fronte e laterale per poi scannerizzarlo e usarlo come blueprints del soggetto visto che non vi sono blueprints reperibili del soggetto in questione. :(

Comunque ricapitolando se chiedo pareri in merito alla mesh devo giustamente mostravi un immagine della rete poligonare, inoltre comunque questo orribile e informe tentativo era piatto pertanto devo assolutamente usare un riferimento frontale e uno laterale poichè senza di esso sarebbe oltremodo complesso ricavarne la forma giusto?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Sì diciamo che sarebbe meglio altrimenti dovresti andare ad occhio e naturalmente entrano in gioco le proprie capacità.
:)
Quello che avevi postato comunque non sembrava malaccio, solo che appunto, oltre a non aver utilizzato la simmetria, mancava di profondità.

Aspettiamo gli sviluppi 8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Voyager

Messaggio da Voyager »

Ragazzi ecco il primo esperimento di ritratto non mi convince e so anche quale tipo di errori ho commesso ma è anche per via della foto scelta e della prospettiva della stessa.

Ditemi se riconoscete il personaggio e cosa cambiereste per renderlo identico e adatto alla modellazione.
Allegati
primaprova.jpg
primaprova.jpg (280.43 KiB) Visto 586 volte
elpipes

Messaggio da elpipes »

Voyager ha scritto:Ragazzi ecco il primo esperimento di ritratto non mi convince e so anche quale tipo di errori ho commesso ma è anche per via della foto scelta e della prospettiva della stessa.

Ditemi se riconoscete il personaggio e cosa cambiereste per renderlo identico e adatto alla modellazione.
Bruce Lee?
secondo me ti conviene aggiungere ALMENO la vista laterale tenendo come riferimento quella frontale che hai appena fatto, dopodiche' cercherei di mantenerle il piu' pulite possibile, dal momento che si tratta di un BP che dovrai usare per il tuo PtP
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Bruce lee? :)

Non è male dai, comunque non deve essere perfetto, deve solo servire a te come riferimento, per cui basta che ci siano i lineamenti principali e che sia più ortogonale possibile.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Voyager

Messaggio da Voyager »

Si dovrà essere Bruce Lee, e disegnerò anche la prospettiva laterale solo che non ci siamo ancora non gli somiglia e bisogna ottenere un buonissimo risultato per sperare di riprodurlo decentemente!.
Voyager

Messaggio da Voyager »

Allora ragazzi ho tracciato semplicemente i contorni per ricreare i blueprints l'ho settate
ma quando inserisco la geometria del primo occhio e poi la inserisco nello strumento simmetria l'occhio duplicato dalla simmetria è spostato troppo sulla sinistra e di conseguenza non posso andare avanti in cosa sbaglio?
Devo creare prima l'occhio sinistro e poi la simmetria mi duplica il destro? poichè ora faccio il contrario.
elpipes

Messaggio da elpipes »

Voyager ha scritto:Allora ragazzi ho tracciato semplicemente i contorni per ricreare i blueprints l'ho settate
ma quando inserisco la geometria del primo occhio e poi la inserisco nello strumento simmetria l'occhio duplicato dalla simmetria è spostato troppo sulla sinistra e di conseguenza non posso andare avanti in cosa sbaglio?
Devo creare prima l'occhio sinistro e poi la simmetria mi duplica il destro? poichè ora faccio il contrario.
dunque, dipende da dove hai collocato il BP: se ce l'hai come sfondo nella vista frontale allora devi dargli un offset in modo da averla al centro delle assi, cosi' la simmetria (che parte dal punto 0 delle assi cartesiane) ti allineera' per bene gli occhi, circa stesso discorso se hai sistemato il BP su un oggetto piano (che forse per quel genere di lavoro e' un pochino meglio)
L'alternativa sarebbe quella di spostare direttamente il parent simmetria mettendolo al centro della tua facciona da "ricalcare", pero' cosi' facendo poi avrai lo stesso problema tutte le volte che inserirai altre cose (tipo la simmetria per la faccia ecc)
Voyager

Messaggio da Voyager »

Ciao elpipes, l'ho inserite in due piani frontale e laterale e mi centra solo uno dei due occhi l'altro va via o troppo interno o troppo esterno :(
non ho capito come risolvere :(
Voyager

Messaggio da Voyager »

Niente risettate le blueprints e nulla non allinea gli occhi anche se sono giuste le coordinate delle BP :(
  • Advertising
Rispondi