ok dai, proviamo con la villa. adesso scarico e per il poco che mi fermo ancora in uff ci guardo

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Bhé se è così allora se non vi dispiace la cancello perché se la finivo avevo intenzione di metterla nel mio portfolio!!gabriele__82 ha scritto:ah ok hurri, io pensavo alla scena di TT![]()
ok dai, proviamo con la villa. adesso scarico e per il poco che mi fermo ancora in uff ci guardo
Come vuoi!gabriele__82 ha scritto:vai vai hurri, cancella, quella che ho scaricato me la cancello anche dal pc.
facciamo così allora, possiamo usare il file della casa fuentes presente nella sezione laboratorio, così ce l'abbiamo tutti cmq.![]()
non so, si potrebbe passare anche nella sezione laboratorio e fare la sezione per la r13
p.s.: nel file che hai allegato tre volte, i tre file di cinema sono uguali
Non è certamente photoshoppatagabriele__82 ha scritto:altra cosa, se guardi il link che hai postato della scena di TT, anche nel suo file il blu del display proietta luce a terra e sul display. se renderizzi la scena che scarichi questo effetto non si crea, ma credo perchè i mat non siano settati esattamente come lui ha renderizzato (oppure l'ha fotoshoppata), ma tutto per dire che non è la r13 che crea quell'effetto, forse va solo modificato il mat.
Ok daccordo, ma perché devo essere costretto a modificare il materiale aumentando la luminosità del canale Luminanza quando già è al 100% e quindi sufficiente ad emettere luce e la GI fisica lo interpreta in modo corretto?gabriele__82 ha scritto:altra cosa, se guardi il link che hai postato della scena di TT, anche nel suo file il blu del display proietta luce a terra e sul display. se renderizzi la scena che scarichi questo effetto non si crea, ma credo perchè i mat non siano settati esattamente come lui ha renderizzato (oppure l'ha fotoshoppata), ma tutto per dire che non è la r13 che crea quell'effetto, forse va solo modificato il mat.
Che unitá fisica é "100%" !? Che ne sai che non sbaglia il nuovo motore di rendering ad interpretare il 100% di luminanza in modo cosí luminoso !? Se il valore "esatto" fosse il 200% del vecchio AR?Hurricane ha scritto: Ok daccordo, ma perché devo essere costretto a modificare il materiale aumentando la luminosità del canale Luminanza quando già è al 100% e quindi sufficiente ad emettere luce e la GI fisica lo interpreta in modo corretto?
Lo é sempre stato, e pure tanto ciofeca e non tiriamo fuori la storiella del manico, da qualche anno ormai AR é obbiettivamente scarso in fatto di resa............Hurricane ha scritto: Con questo non voglio dire che AR3 con la sua GI standard è diventato improvvisamente una ciofeca
Come mai quindi ci si lamenta sempre di Vray di sopra, Vray di sotto, quando AR di per se é come detto sopra e ad ogni nuova release si grida al miracolo perché la Maxon sforna un nuovo motore di rendering che a paritá di resa (scarsa) é ben 10 volte piú lento?Hurricane ha scritto: però in questi casi dimostra i suoi limiti, come d'altra parte li ha sempre dimostrati anche ad esempio in confronto a Vray, a meno che non spingi i parametri al limite....... tutto al massimo....... qualche volta ci ho provato peccato che in quel caso diventi lento quasi quanto Maxwell!!!
Per quanto ami C4d, non posso darti che ragione...vray rimane il motore migliore dal mio punto di vista, se posso...Zion ha scritto:Che unitá fisica é "100%" !? Che ne sai che non sbaglia il nuovo motore di rendering ad interpretare il 100% di luminanza in modo cosí luminoso !? Se il valore "esatto" fosse il 200% del vecchio AR?Hurricane ha scritto: Ok daccordo, ma perché devo essere costretto a modificare il materiale aumentando la luminosità del canale Luminanza quando già è al 100% e quindi sufficiente ad emettere luce e la GI fisica lo interpreta in modo corretto?
Lo é sempre stato, e pure tanto ciofeca e non tiriamo fuori la storiella del manico, da qualche anno ormai AR é obbiettivamente scarso in fatto di resa............Hurricane ha scritto: Con questo non voglio dire che AR3 con la sua GI standard è diventato improvvisamente una ciofeca
Come mai quindi ci si lamenta sempre di Vray di sopra, Vray di sotto, quando AR di per se é come detto sopra e ad ogni nuova release si grida al miracolo perché la Maxon sforna un nuovo motore di rendering che a paritá di resa (scarsa) é ben 10 volte piú lento?Hurricane ha scritto: però in questi casi dimostra i suoi limiti, come d'altra parte li ha sempre dimostrati anche ad esempio in confronto a Vray, a meno che non spingi i parametri al limite....... tutto al massimo....... qualche volta ci ho provato peccato che in quel caso diventi lento quasi quanto Maxwell!!!
Cioé ho sentito solo commenti positivi a sto coso pseudo-unbiased che non fa concorrenza neanche a Maxwell 0,8 di 6 anni fa......... se queste sono le novitá di C4D, spero che dalle prossime versioni non ci siano piú novitá!
FOLLOW US