MacBook Pro.. arrivati i Mac con processore Intel
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
masgove ha scritto:Io ne so un altro:pierpaciugo ha scritto:Ciao Luca-R!!!!
Il mio motto, invece, e':
" Una Mela al giorno toglie il DOS-sico di torno"
![]()
(considerazione che non vuole offendere nessun... micro-servo della gleba... athc! mi e' scappata!)![]()
"La mela marcia, fa marcire tutto il cesto!"![]()
Certo che deve essere eccitante poter dire "Uè, io con il mio Mac..." oppure "Uelà, ho speso il doppio di un PC con le stesse caratteristiche, però vuoi mettere?", che geni!. Poi però arriva lo zio Steve e cala le braghe a nonno Intel. Che delusione, dopo un trentennale arroccamento destinato a pochi, facoltosi, eletti è una bella fregature dover dichiarare che il proprio Mac ha un procio Intel. 8) Ma chi se ne frega, è sempre marchiato Apple, costa ancora il doppio degli altri, e allora va beneee!!Visto che ha già iniziato a calar le braghe, chissà se magari in futuro lo zio Steve non vada a bussare anche alla porta del signore con gli occhiali a finestre, che tra l'altro ha già iniziato da un po ad accaparrarsi diverse azioni della mela (marcia). Comunque non preoccupatevi, costerà sempre il doppio!
![]()
![]()
NO COMMENT!

NO COMMENTLuca-R ha scritto:Se vuoi Masgove, IN ALTRA SEDE (questa non mi sembra appropriata) ne parliamo.... senza "scaldarsi" e senza partitismi stupidi.
Ciao.
Luca
ANZI, COMMENT
Non ci sono partitismi di nessun tipo, tantomeno STUPIDI! Non credo che ci sia da discutere niente IN ALTRA SEDE! Ma chi si scalda??
Caro pierpaciugo, sbaglio o questo l'hai scritto tu?
"Il mio motto, invece, e':
" Una Mela al giorno toglie il DOS-sico di torno"
(considerazione che non vuole offendere nessun... micro-servo della gleba... athc! mi e' scappata!)"
non è bello gettare il sasso e nascondere il cavalcavia!!

cosi: "Il topic parlava dei nuovi mac e ci ho messo del mio..."
Comunque l'unico scopo del mio post era solo quello di sottolineare che, premettendo che ognuno può acquistare ciò che ritiene più opportuno, stranamente i possessori di Mac in tutti i post di qualsiasi forum devono sempre ricordare la presunta superiorità delle loro macchine. E' ovvio che viene da dire, ma chi se ne frega! Anche perchè sembra che soffrano di uno strano tardivo irreversibile pentimento, da sfogare ovviamente con chi ha speso meno per ottenere la stessa cosa. Mah! Vi è mai capitato di vedere in qualche forum che un possessore di pc abbia iniziato la "sfida", se di sfida (forse meglio battibecco) si può parlare? Non credo!!
MI SCUSO CON TUTTI PER L’INVADENZA L’ARROGANZA E PER ESSERE STATO OT RISPETTO AL TITOLO DEL TOPIC.
Ciao

io cercherei solo di non generalizzare troppo, ci sono utenti apple piu' convinti e con un piccolo fanatismo utenti macintosh che lo usano semplicemente per lavoro e non per questioni di appartenenza personale a questo o quel marchio, magari solo per i software che ci girano sopra o per questione di abitudine.
La stessa cosa pensandoci avviene anche per alcuni software di nicchia, c'è chi lo usa solo per necessità, chi anche con un filo di fanatismo personale... magari proprio come a volte succede per Cinema 4D, si trova qualche immagine con il logo di C4D messo sotto... penso sia una situazione piuttosto simile, ovviamnte senza nulla togliere a chi lo mette, era per portare un esempio :D
Elisa, (davanti ad un mac)
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
- masterzone
- Site Admin
Premetto che NON sono un possessore di azioni Apple, NON ho un negozio di Macintosh e nemmeno sono parente di Steve Jobs.
Premetto anche che il mio primissimo computer che ho acquistato (è stato anche il primo che ho usato in vita mia) era un 486 DX2 a 33Mhz con Windows 3.11.
Oggi per lavoro (sono un'architetto), uso sia i pc con Windows installato che Macintosh con OS-X e/o Classic installato. In pratica tutti i giorni, volente o nolente, mi trovo a "confrontare" le due realtà informatiche.
Devo dire, a mio OPINABILISSIMO parere che sia a livello hardware che a livello software (in particolar modo mi riferisco al sistema operativo) i computers della mela vincono sui pc.
Non c'è paragone per me, tanto è vero che anche per casa mia ho optato per un Macintosh (ne ho 2: un vecchio e glorioso 9500 e un Titanium).
Anche a livello di "innovazioni" la Apple è un gradino avanti: mi risulta che il primo computer ad avere un mouse e un sistema operativo basato su icone fosse un Apple.
Sui costi di acquisto il paragone è difficile: nel mondo dei pc ci sono molti marchi e moltissimi assemblati.... difficile veramente paragonare i due mercati (c'è anche da dire che Apple punta più su un mercato proffessionista che su un "consumer", offrendo prodotti più performanti e quindi inevitabilmente più cari).
Sul fanatismo di chi usa Apple.. beh è vero... è un marchio che "trascina" e ti rende fiero di appartenere alla casa della mela (ma che male c'è?).
Sai qual'è la cosa importante? Il risultato finale: Cinema 4D gira ottimamente su entrambe le piattaforme e la qualità del rendering non la fa la "macchina" ma l'utente.. quindi rimbocchiamoci le maniche e buon lavoro a tutti! :::-15
Luca
-
Vi prego, finiamola qui!
Mi scuso per aver suscitato questo vespaio!
Ho postato un commento personale senza pensare al modo in cui poteva essere percepito da tutti gli altri utenti del sito e senza considerare che in un forum, le parole scritte hanno un peso ben diverso da quelle dette faccia a faccia.
Le intenzioni non sono comunicabili ne' a parole ne' con delle faccette buffe.
Per concludere, volevo solo essere ironico e mi spiace di essermi fatto travisare.
Marco
- masterzone
- Site Admin
Per il resto sono daccordo con te

Mz (davanti a windows)
-
- Advertising
FOLLOW US