bifamiliare

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
enzo_87

Re: bifamiliare

Messaggio da enzo_87 »

mmmmm...strano. io di solito faccio: file/aggiungi ma se fai file /apri e poi scegli il percorso in cui hai salvato il file di cinema con all'interno il materiale, dovrebbe essere uguale, l'unica cosa è che se fai apri poi lo devi selezionare e copiare il materiale per poi inserirlo nella tua scena.
se non è questa la procedura che fai, perché magari ho capito male, posta le varie schermate, così magari anche altri vedono il problema e ti sanno aiutare più di me :D
jonnny

Messaggio da jonnny »

anche facendo file/aggiungi è la stessa cosa , alcuni materiali non li carica, poi non sò se funziona così , quelli che mi carica , li carica senza tex che poi vado ad aggiungere io.

ho fatto una nuova prova
Allegati
bifamiliare311.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ma non ti compare proprio tra i materiali?
o sono neri?
riesci a fare qualche screenshot dei passaggi che fai?così vediamo se risolviamo il problema

cmq tutt'altra cosa vero? ;)
jonnny

Messaggio da jonnny »

il menù a tendina si chiude quando seleziono il programma per catturare l' immagine cmq. selezione in basso a sinistra , dove sono indicati i materiali, file e poi clicco su apri e mi fa selezionare il file c4d del materiale oppure in alto a destra seleziono file , aggiungi e seleziono il file c4d del materiale . alcuni non li carica , gli altri li carica però tutti neri, così chè vado nelle proprietà del materiale e carico le tex indicate nei vari canali
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

mmmm...non saprei cosa fare.
prova a fare così allora:apri un altro topic in cui spieghi il problema,magari qualcuno, o un moderatore, sapranno aiutarti...mi spiace, a me non è mai succesa sta cosa, a parte il fatto che sono tutti neri, ma questo è dovuto al fatto che nelle preferenze di cinema non è salvato il percorso in cui scarichi i materiali, per cui non lo riconosce automaticamente
jonnny

Messaggio da jonnny »

per migliorare il render su che parametro dovrei iniziare ad intervenire??
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

beh, io penso che come luce potremmo esserci, le impostazioni di render, ossia GI, AA ecc ecc...servono solo per rendere l'immagine più o meno nitida.
come saprai la resa è data i primo luogo dalla luce ed infine dai materiali.
come detto, sui parametri della luce potresti esserci, sulla posizione se ti piace ci sei, altrimenti fai delle prove, ed ora bisogna agire con i materiali, ma finche non risolvi il problema....
io inizierei a togliere l'erba e il vialetto.
poi, a gusto personale, cambiarei il materiale pietra, o mattoni, non lo capisco bene, almeno sulla casa :D .
visto il problema di importazione potresti dare un'occhiata alla guida di angelo ferretti per i materiali base di costruzione, mi sembra che te l'avevo già linkata.
in questo modo, dato che eri partito con l'idea di intonaco, potresti riuscire a farlo, e in ogni caso, ti si da una mano.
dai dai che comincia a prendere forma
jonnny

Messaggio da jonnny »

nuova prova, ho applicato una tex compresa di bump, sia per l' intonaco che per i mattoni,
una cosa che ho cercato di fare in questi giorni è quella di creare i mattoni con il displacement e la tex, ma non ci sono riuscito... :(
Allegati
bifamiliare312.jpg
jonnny

Messaggio da jonnny »

altra prova,
Allegati
bifamiliare321.jpg
sugata

Messaggio da sugata »

jonnny ha scritto:altra prova,
Premesso che da architetto trovo questi colori veramente osceni :// direi che cercherei di modificare l'erba che occupando una vasta porzione visiva dell'immagine sicuramente porterà ad un miglioramento immediato....poi magari darei un pò di displacement alla texture piatra,il celo poi stona molto cercane magari uno con una colorazione più scura o meno accesa
  • Advertising
Rispondi