WIP camera da letto vissuta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Platone

Re: WIP camera da letto vissuta

Messaggio da Platone »

3ddevid ha scritto:O.O Spettacolare...ti posso fare una domanda...ma che cos'è quell'affare a sinistra?
:) la lampada..ovvero qalla cosa li a sinistra si chiama fortuny..è un pò particolare ma mi piaceva....per questo devo ringraziare il buon flowbox per la modellazione :) :) voglio ancora aggiustare un paio di cose e aggiungere qualche particolare tipo fili prese
Platone

Messaggio da Platone »

mutilo ha scritto:Capace come sembre....le due immagini sono egualmente belle....l'unica nota è che la struttura del letto è dello stesso materiale della coperta il che è strano (di solito), per lo specchio così su due piedi non mi ricordo i parametri ma se gli dai più distorsione ottica così non riflettendo le immagini linearmente potrebbe stare meglio.

Ciao :)
si devo rivedere un pò il letto ...voleva essere quel rivestimento in tela o tessuto che a volte viene usato per ricoprire la struttura del letto...corredato da cuscini dello stesso tipo...forse conviene che cambi texture...per lo specchio volevo che creasse un effetto ottico riflettendo la lampada..così che da una parte si vedesse con i raggi del sole e dall'altra si percepisse il lato in ombra...però forse ora con la fortuny davanti ho scoinvolto un pò il tutto...ora devo riguardare un'attimo
SOTT

Messaggio da SOTT »

Personalmente... considerando che la console barocca nascosta dietro alla poltrona si percepisce con molta fatica solo se si osserva attentamente la scena... :shock: ... considerando che la Fortunity in primo piano è troppo invadente/ingombrante... considerando che la poltrona potrebbe giustamente avere una lampada da "lettura"... io posizionerei la lampada nell'angolo destro in fondo alla stanza al posto della console... ;)
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Quoto quanto detto da SOTT e aggiungerei un paio di cose ..... considerazioni personali :
- La texture del mattone, secondo me, è scalta male perchè solitamente quel tipo di muro veniva realizzato con alternati un corso di mattoni per lungo e un corso di mattoni di testa..... e considerando le misure del mattone a vedere così, non mi sembra che sia giusto e lo puoi anche notare dalla spalletta della finestra...
- Texture in generale sono troppo ripetitive e il trucchetto del "senza cuciture" lo accentua molto di più (vedi sempre mattoni, coperta letto, rivestimento poltroncina...)
- Nel caso in cui il render finale prevede le pareti in mattoni ...... toglierei la zoccolatura che col mattone è inusuale ed esteticamente poco gradevole... nel caso invece di tinteggiatura o carta da parati, la farei in tonalità con il pavimento.
Ultimo....userei una texture più "vissuta" (visto il tema) anche per il pavimento !! ;)
arcnello

Messaggio da arcnello »

3dgeo ha scritto:Ultimo....userei una texture più "vissuta" (visto il tema) anche per il pavimento !! ;)
quoto quanto detto da 3dgeo... sembra che il termine vissuta sia riferito al fatto che c'è una parete in mattoni, che mi sembra un po' buttata li' avendo poco a che fare con tutto il resto (zoccolino . parquet - intonaco perfetto - arredi... etc etc)
Personalmente (non prenderla a male) vedendo la scena nel suo insieme sembra una raccolta di modelli e tex per riempire la scena e fare un render.
Dal punto di vista del render non mi posso esprimere poichè non uso vray
ciao_____
Platone

Messaggio da Platone »

arcnello ha scritto:
3dgeo ha scritto:Ultimo....userei una texture più "vissuta" (visto il tema) anche per il pavimento !! ;)
quoto quanto detto da 3dgeo... sembra che il termine vissuta sia riferito al fatto che c'è una parete in mattoni, che mi sembra un po' buttata li' avendo poco a che fare con tutto il resto (zoccolino . parquet - intonaco perfetto - arredi... etc etc)
Personalmente (non prenderla a male) vedendo la scena nel suo insieme sembra una raccolta di modelli e tex per riempire la scena e fare un render.
Dal punto di vista del render non mi posso esprimere poichè non uso vray
ciao_____
il termine vissuta è riferito a tutta la stanza ...che però essendo un wip è in lavorazione :) ovviamente non avevo pensato ad alcune vostre osservazioeni quali zoccolo e mattoni.....gli arredi sono in via di lavorazione così come il resto ho lanciato ora il render appena pronto vi posto cosa ho fatto ...che spero possa farvi cambiare idea ;) ho cambiato alcune cose che a mio giudizio migliorano la scena
Platone

Messaggio da Platone »

3dgeo ha scritto:Quoto quanto detto da SOTT e aggiungerei un paio di cose ..... considerazioni personali :
- La texture del mattone, secondo me, è scalta male perchè solitamente quel tipo di muro veniva realizzato con alternati un corso di mattoni per lungo e un corso di mattoni di testa..... e considerando le misure del mattone a vedere così, non mi sembra che sia giusto e lo puoi anche notare dalla spalletta della finestra...
- Texture in generale sono troppo ripetitive e il trucchetto del "senza cuciture" lo accentua molto di più (vedi sempre mattoni, coperta letto, rivestimento poltroncina...)
- Nel caso in cui il render finale prevede le pareti in mattoni ...... toglierei la zoccolatura che col mattone è inusuale ed esteticamente poco gradevole... nel caso invece di tinteggiatura o carta da parati, la farei in tonalità con il pavimento.
Ultimo....userei una texture più "vissuta" (visto il tema) anche per il pavimento !! ;)
ho preso in seria considerazione le tue osservazioni ...e spero di aver ottenuto un risultato migliore nel render che ho appena lanciato..quindi grazias :) :)
Platone

Messaggio da Platone »

SOTT ha scritto:Personalmente... considerando che la console barocca nascosta dietro alla poltrona si percepisce con molta fatica solo se si osserva attentamente la scena... :shock: ... considerando che la Fortunity in primo piano è troppo invadente/ingombrante... considerando che la poltrona potrebbe giustamente avere una lampada da "lettura"... io posizionerei la lampada nell'angolo destro in fondo alla stanza al posto della console... ;)
detto fatto ;) credo sia migliorata parecchio...ora vedremo :lol:
Platone

Messaggio da Platone »

ecco qui un upp...devo rivedere alcuni materiali...e aggiungere un paio di cosette...cosa ne pensate ora?
p.s la stufa non mi convince molto..forse sarebbe meglio toglierla e sostituirla con qualcos'altro...magari qualche scatolone bho...
Allegati
camera da letto3.jpg
SOTT

Messaggio da SOTT »

Cosa ne penso... mmm :? ...penso che farei ancora tante modifiche... :lol:

Mi piace la texture "schifata" ma... come si usava fare una volta... inserirei il davanzale ed un profilo tipo marmo attorno alla finestra così non si notano lo spigolo perfetto... cosa impossibile con una simile muratura... oppure sposterei la telecamera verso sinistra evitando di far vedere la spalla della finestra perchè comunque analizzando la luce si capisce che li c'è una finestra... :mrgreen:

La stufa non centra niente con il resto dell'ambiente... non mi piace lo specchio... la pianta e lo "sgabello" vicino al letto... le tue scene secondo me sono sempre troppo "incasinate" io pulirei e semplificherei... :roll:

Quindi... al posto della stufa e dello specchio userei un unico specchio con un'importante cornice magari barocca per seguire il tema della poltrona... appoggiato a terra leggermente inclinato verso il muro per stare in piedi... via lo sgabello e al posto della pianta metterei un vaso di fiori a fianco dello specchio... :!:

Sopra il letto invece dei quattro quadri darei un tocco di colore appendendo un trittico...

Sostituirei il lampadario con una composizione più moderna per contrastare il tutto... ad esempio tre lampadari sferici di diverso diametro posizionati a diverse altezze... mentre la fortunity la ruoterei leggermente verso la poltrona...

Rivedrei i colori della poltrona che non mi piacciono affatto e che secondo me centrano veramente poco con il resto... ad esempio potresti fare la struttura laccata opaco nera e gli imbottiti in velluto rosso... stessa cosa per il letto... punterei su tessuti neutri piuttosto che gli stampati perchè si notano troppo gli errori nelle ripetizioni... ;)

Per il resto tutto bene... :lol:
  • Advertising
Rispondi