lavello cucina professionale
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: lavello cucina professionale

- Allegati
-
- watermarker-variable.aspx.jpg (2.46 KiB) Visto 1058 volte
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

oltretutto quell'immagine che hai postato mi sembra completamente photoshoppata...
ho fatto cmq una prova cn AR..
e una prova con photoshop..
scusami, ma il tuo discorso al momento è: "non mi interessa sapere cosa ne pensate, ma cosa ne pensate?"simon77fi ha scritto:grazie della risposta ma mi state dicendo tutti la stessa cosa, che peraltro condivido in pieno. Io ho fatto un corso anche con i ragazzi del c4dzone e non credo di essere cosi fuori strada per quanto riguarda il metodo di renderizzazione, credo altresi che ognuno ha poi i propri metodi. Ora detto e assodato che ci deve essere sincronia tra materiale, luci e modello io vi chiedo cosa ne pensate dell'ultimo render....in fondo è la sessione giusta no? io ho letto centinaia di post e ho sempre letto che si cerca di dire alle persone ciò che non va e non come lo si dovrebbe fare. In sostanza vi sto chiedendo: come andreste ad agire sull'acciao e o le luci per migliorarlo? cioè cosa c'è che non va secondo voi? Grazie e scusate se sono stato un pò ridondante ma temo di non essere stato capito....

se devo commentare il render, è piuttosto basico.. le ombre sono piatte, non c'è profondità, l'illuminazione sembra a "stadio" cioè con le ombre uguali in tutte le direzioni..
le piastrelle del pavimento forse hanno fughe un po' larghe e troppo bump..idem x le piastrelle dietro il lavello e cmq entrambe le texture, che ad occhio sembrano shader, sono poco definite
Il materiale del lavello è difficile da commentare, con le smussature sul modello migliorerebbe sicuramente.
andrebbe credo scurito..ma èdifficile aiutarti senza vedere le impostazioni del materiale
tutta la scena è troppo chiara, è difficile percepire al volo da dove arriva la luce e non essendoci chiaro/scuri decisi, come dicevo perde profondità
l'acciaio, è vero che deve avere le botte di luce bianca, x dare la sensazione di lucido, ma anche delle zone nere o cmq molto scure..
questo che sia satinato o no, spazzolato o no, lucidissimo o no...

Non volendo ricreare una stanza chiusa ho inserito solo i muri e il pavimento, non c'è soffitto.
Ho messo una luce infinita bianca al 65% per illuminare un pò tutto in generale, ho messo ombra morbida anche se non si dovrebbe con luce infinita (la regola dice netta o area) ma dato che nella realtà dubito ci sia una cucina senza soffitto ho volutamente inserito un'ombra che non ingannasse. Ho messo amche altre due luci omni al 100% color giallino chiaro (per dare sensazione più calda) con ombre morbide mappate 500x500 a densità 100%. Ho provato a ricreare un materiale più "satinato" seguendo i vostri consigli cercando di renderlo un pò più scuro. I materiali di mattonelle e pavimento sono preset di cinema e ho solo ripetuto le texture e aumentato la diffusione e la riflessione(non è fondamentale che siano perfetti quest'utlimi).
Sostanzialmente la scena è stata rivisitata tutta rispetto al precedente render.
Dimenticavo: AR con diffusione 4, primaria 120 e secondaria 130. Cache irradianza medio con miglioramento dettagli attivo. AO solo per i muri e il pavimento. Ho aggiunto un cielo con hdri preset di cinema.
Sarà anche qustione di gusti ma a me non piace granchè...
Attendo nuovi e apprezzati commenti, grazie a tutti.
-
- Advertising
FOLLOW US