
lavello cucina professionale
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Re: lavello cucina professionale

Re: lavello cucina professionale
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Re: lavello cucina professionale
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

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Re: lavello cucina professionale

Re: lavello cucina professionale
oltretutto quell'immagine che hai postato mi sembra completamente photoshoppata...
ho fatto cmq una prova cn AR..
e una prova con photoshop..
Re: lavello cucina professionale
scusami, ma il tuo discorso al momento è: "non mi interessa sapere cosa ne pensate, ma cosa ne pensate?"simon77fi ha scritto:grazie della risposta ma mi state dicendo tutti la stessa cosa, che peraltro condivido in pieno. Io ho fatto un corso anche con i ragazzi del c4dzone e non credo di essere cosi fuori strada per quanto riguarda il metodo di renderizzazione, credo altresi che ognuno ha poi i propri metodi. Ora detto e assodato che ci deve essere sincronia tra materiale, luci e modello io vi chiedo cosa ne pensate dell'ultimo render....in fondo è la sessione giusta no? io ho letto centinaia di post e ho sempre letto che si cerca di dire alle persone ciò che non va e non come lo si dovrebbe fare. In sostanza vi sto chiedendo: come andreste ad agire sull'acciao e o le luci per migliorarlo? cioè cosa c'è che non va secondo voi? Grazie e scusate se sono stato un pò ridondante ma temo di non essere stato capito....


se devo commentare il render, è piuttosto basico.. le ombre sono piatte, non c'è profondità, l'illuminazione sembra a "stadio" cioè con le ombre uguali in tutte le direzioni..
le piastrelle del pavimento forse hanno fughe un po' larghe e troppo bump..idem x le piastrelle dietro il lavello e cmq entrambe le texture, che ad occhio sembrano shader, sono poco definite
Il materiale del lavello è difficile da commentare, con le smussature sul modello migliorerebbe sicuramente.
andrebbe credo scurito..ma èdifficile aiutarti senza vedere le impostazioni del materiale
tutta la scena è troppo chiara, è difficile percepire al volo da dove arriva la luce e non essendoci chiaro/scuri decisi, come dicevo perde profondità
l'acciaio, è vero che deve avere le botte di luce bianca, x dare la sensazione di lucido, ma anche delle zone nere o cmq molto scure..
questo che sia satinato o no, spazzolato o no, lucidissimo o no...
Re: lavello cucina professionale


Re: lavello cucina professionale
Non volendo ricreare una stanza chiusa ho inserito solo i muri e il pavimento, non c'è soffitto.
Ho messo una luce infinita bianca al 65% per illuminare un pò tutto in generale, ho messo ombra morbida anche se non si dovrebbe con luce infinita (la regola dice netta o area) ma dato che nella realtà dubito ci sia una cucina senza soffitto ho volutamente inserito un'ombra che non ingannasse. Ho messo amche altre due luci omni al 100% color giallino chiaro (per dare sensazione più calda) con ombre morbide mappate 500x500 a densità 100%. Ho provato a ricreare un materiale più "satinato" seguendo i vostri consigli cercando di renderlo un pò più scuro. I materiali di mattonelle e pavimento sono preset di cinema e ho solo ripetuto le texture e aumentato la diffusione e la riflessione(non è fondamentale che siano perfetti quest'utlimi).
Sostanzialmente la scena è stata rivisitata tutta rispetto al precedente render.
Dimenticavo: AR con diffusione 4, primaria 120 e secondaria 130. Cache irradianza medio con miglioramento dettagli attivo. AO solo per i muri e il pavimento. Ho aggiunto un cielo con hdri preset di cinema.
Sarà anche qustione di gusti ma a me non piace granchè...
Attendo nuovi e apprezzati commenti, grazie a tutti.
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