Bagno marmo rigato

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owen
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Re: Bagno marmo rigato

Messaggio da owen »

non so se è un mio problema ma non ci riesco... :-((
Allego schermata di prova come proposto.
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aetan
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Re: Bagno marmo rigato

Messaggio da aetan »

Io di solito di alla luce infinita un target ( una sfera ) così da indirizzare la sua sirezione attraverso la finestra. Sei sicuro che la luce infinita sia indirizzata correttamente e abbia attivo lo shadows ?
AETAN
owen
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Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

Re: Bagno marmo rigato

Messaggio da owen »

Sicuramente ci sarà qualcosa da spuntare o spuntato ma non riesco a trovare.
Nel file che avevo allegato ci sono le 2 luci Finestra e sole, se deselezioni la area alla finestra il sole fa il suo lavoro, ma insieme niente :?
E comunque verificabile sul file allegato in precedenza........ ;)
3dgeo
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Re: Bagno marmo rigato

Messaggio da 3dgeo »

Ciao :)
Hai le luci area con troppa intensità !!! e poi devi spuntare invisible alla luce del finestrone.
Ti ho modificato anche le impostazioni vray per una prova veloce.
Ora a me funziona, prova con il file allegato. ;)
Ciao
Tony
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owen
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Re: Bagno marmo rigato

Messaggio da owen »

Eccomi con 2 versioni semifinali ;)
la prima con luce area a vista alla finestra.
la seconda con luci impostate da 3dgeo, sono probabilmente da alzare come intensità ma vedo l'esterno.
la terza èra quello che intendevo io cioè soluzione 1 + 2,sormontate in questo caso solo a livello di visualizzazione.
che ne pensate, con quale strada meglio proseguire?
grazie a tutti :oops:
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NICOLAB
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Re: Bagno marmo rigato

Messaggio da NICOLAB »

Ciao owen,
stai facendo un buon lavoro e secondo il mio modesto parere continuerei con la strada della prima immagine.
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pierluigi
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Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Bagno marmo rigato

Messaggio da pierluigi »

NICOLAB ha scritto:Ciao owen,
stai facendo un buon lavoro e secondo il mio modesto parere continuerei con la strada della prima immagine.
Quoto
owen
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Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

Re: Bagno marmo rigato

Messaggio da owen »

la prima immagine è un fotomontaggio pessimo tra 2 rendering.
Ma non è proprio possibile creare questo effetto direttamente da rendering?? cioè sovraesposizione alla finestra con luce area e luce cole a pavimento senza che venga bloccata dalla luce area?? :?
Ho provato il tuo file 3dgeo ma impostando invisibile alla luce della finestra non la vedo proprio e si vede l'esterno.
Forsi non riesco a capire io...... :-((
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hurricane
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Località: Sessa Aurunca

Re: Bagno marmo rigato

Messaggio da hurricane »

Certo che si può, le luci Area vanno bene con la spunta su Invisible, quindi prova nel tab Environment a impostare, per Background environment, un colore bianco con il Brightness almeno al 70/80%, e nel tab Sun light del tag assegnato alla luce infinita togli la spunta da Override BG Env.
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
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owen
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Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

Re: Bagno marmo rigato

Messaggio da owen »

Ecco il risultato, ma non ci sono riuscito con l'insegnamento di hurricane non lo so il perchè? :@
Lo sfondo lo ho creato con il compositing alpha e poi PS ma mi crea quella sottile linea scura che definisce il perimetro dei singoli pezzi ( vaso, candele ecc..)
Mi sto incartando con poco stavolta....... :(
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