Illuminazione HDRI

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ocman

Re: Illuminazione HDRI

Messaggio da ocman »

Ciao tutto normale tranquillo. Infatti dovrebbe descrive il parametri consigliati da tenere nel suo sito..
Ti mando ad una discussione che abbiamo fatto poco tempo fa riguardo alle hdr e parlavo anche di questo "problema".. Prova a leggere. http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 12&t=31263
C.A.

Messaggio da C.A. »

Grazie mille per il link, leggo la discussione e spero di risolvere :)
ocman

Messaggio da ocman »

Tranquillo che risolvi... ;)
Hanno un'ottima qualità le sue HDR!
C.A.

Messaggio da C.A. »

in pratica si carica l'hdr con la procedura descritta in questo articolo e si gestisce la luminosità ed eventuale colorazione che prende l'ambiente interno con la camera fisica? ho fatto diverse prove con le impostazioni dettate da Sirio nell'articolo linkato, ma non riesco a venirne a capo..ho anche fatto una prova su una scena di esterni, inserendo l'hdr in una luce area dome e settando il valore sRGB nella scheda shader, come ho fatto con le hdr di bassa qualità che sempre usato fino ad ora..ma l'hdr di qualità è come se non emettesse una luce forte senza generare ombre nette..forse sbaglio qualcosa..qualcuno modifica l'hdr in Photoshop prima di inserirla nella scena in una luce area dome? anche se ho letto che non è la procedura giusta..
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

C.A. ha scritto:settando il valore sRGB nella scheda shader
Deve rimanere su gamma corrected.
C.A.

Messaggio da C.A. »

ok ho risolto, colpa di un materiale che risultava nero sul render a causa della mancanza della texture e della gamma del color mapping bassa. Ora i la luce e le ombre si vedono :)

Grazie a tutti per l'aiuto :)
  • Advertising
Rispondi