Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Sirio76

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da Sirio76 »

Se vuoi risparmiare memoria chiudila proprio la scena, non basta disattivare generatori ecc.
stewee

Messaggio da stewee »

Per "chiudila" intendi metterla tutta invisibile in ViewPort o lanciare il render e chiudere del tutto il file???
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Chiudi il file, meglio ancora se imposti il salvataggio e lanci la coda di render. Per risparmiare ulteriormente puoi anche chiudere l'applicazione, riavviare Windows e usare la coda.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Sull' AA progressive vi siete dati una regola sul suo funzionamento? Oppure mettete 1000 minuti e poi quando è ok lo stoppate?

Nelle dispense mensili di Laub non era ben specificato!
stewee

Messaggio da stewee »

..per quello basta impostare i minuti a 0. Così dovrebbe calcolare all'infinito e stoppi quando vuoi tu..penso farò così..:)..per la coda di render dovrò documentarmi e capire come utilizzarla, non l'ho mai fatto.. ;)
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Se vuoi usare la coda di render installati anche il plugin gratuito PV render queue(è indispensabile a mio avviso). Per il test inizierei comunque con l'uso di IM/LC(soprattutto per gli interni), poi testerei anche l'accoppiata BR/LC.
stewee

Messaggio da stewee »

Facendo i primi render test e usando di default tutto e tenendo il BR-LC sono rimasto impressionato dalla velocità con cui mi restituisce un'immagine "leggibile". Con la scena in questione in 1'.30", massimo 2' vedo già tutto e a 2000 di risoluzione, ma per quanto concerne le scene esterne. Penso farò 6-7 viste, però riaprire e richiudere per ogni vista la vedo scomoda. Ovviamente immagino che la coda di render serva per caricare varie viste e farle andare in automatico solo che se userò il progressivo impostato a "infinito" la vedo dura che parta a renderizzare la scena successiva prima dell'estinzione del pianeta..ahahaha..dovrò dare un tempo limite adeguato o usare l'IM-LC come dici tu!!!

Per gli interni, invece, sono davvero preoccupatissimo, ho provato una vista in override material e ci ha messo un sacco a calcolare sempre tenendo tutto di default. :(
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

stewee ha scritto:Facendo i primi render test e usando di default tutto e tenendo il BR-LC sono rimasto impressionato dalla velocità con cui mi restituisce un'immagine "leggibile". Con la scena in questione in 1'.30", massimo 2' vedo già tutto e a 2000 di risoluzione, ma per quanto concerne le scene esterne. Penso farò 6-7 viste, però riaprire e richiudere per ogni vista la vedo scomoda. Ovviamente immagino che la coda di render serva per caricare varie viste e farle andare in automatico solo che se userò il progressivo impostato a "infinito" la vedo dura che parta a renderizzare la scena successiva prima dell'estinzione del pianeta..ahahaha..dovrò dare un tempo limite adeguato o usare l'IM-LC come dici tu!!!

Per gli interni, invece, sono davvero preoccupatissimo, ho provato una vista in override material e ci ha messo un sacco a calcolare sempre tenendo tutto di default. :(
a me questa storia del tempo limite mi fa un po' cag**e.... anche se stanno andando un po' tutti verso quella direzione. Secondo me si crede di far prima invece si fa dopo :)
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

stewee ha scritto:Facendo i primi render test e usando di default tutto e tenendo il BR-LC sono rimasto impressionato dalla velocità con cui mi restituisce un'immagine "leggibile". Con la scena in questione in 1'.30", massimo 2' vedo già tutto e a 2000 di risoluzione, ma per quanto concerne le scene esterne. Penso farò 6-7 viste, però riaprire e richiudere per ogni vista la vedo scomoda. Ovviamente immagino che la coda di render serva per caricare varie viste e farle andare in automatico solo che se userò il progressivo impostato a "infinito" la vedo dura che parta a renderizzare la scena successiva prima dell'estinzione del pianeta..ahahaha..dovrò dare un tempo limite adeguato o usare l'IM-LC come dici tu!!!

Visto lo scopo del test ti consigliavo la coda di render solo per evitare un consumo superfluo di memoria, ma fintanto che ne hai a disposizione lascia pure uno o più progetti aperti;)
Personalmente per le anteprime uso esclusivamente BR/BR o BR/LC, e come hai notato anche tu ottengo previsualizzazioni estremamente più rapide di prima, ma comunque una volta soddisfatto dell'aspetto vado sempre di IM/LC poiché almeno per i miei interni lavorare in BR è ancora proibitivo nonostante la mia piccola farm.
stewee

Messaggio da stewee »

Sirio76 ha scritto:Visto lo scopo del test ti consigliavo la coda di render solo per evitare un consumo superfluo di memoria, ma fintanto che ne hai a disposizione lascia pure uno o più progetti aperti;)
Personalmente per le anteprime uso esclusivamente BR/BR o BR/LC, e come hai notato anche tu ottengo previsualizzazioni estremamente più rapide di prima, ma comunque una volta soddisfatto dell'aspetto vado sempre di IM/LC poiché almeno per i miei interni lavorare in BR è ancora proibitivo nonostante la mia piccola farm.
..ma vai di IM/LC sempre in modalità progressiva o passi al buckets?
  • Advertising
Rispondi