C4Dzone 4.0 dite la vostra

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gdd

Re: C4Dzone 4.0 dite la vostra

Messaggio da gdd »

Secondo me sarebbe opportuno togliere/modificare il sistema dei voti. A mio parere non hanno senso in quanto poco attendibili e veritieri. Credo che sarebbe meglio se il voto fosse accompagnato dal commento questo per evitare i vari 1 o 10 sparsi a casaccio che servono x abbassare o alzare la media...
win3d456

Messaggio da win3d456 »

Elzar ha scritto:non so se l'avete già previsto ma io metterei una ricerca dedicata ai materiali e alle texture..

cioè sarebbe interessante una sezione tipo questo sito:

http://www.vray-materials.de/

dove i materiali vengono uppati dagli utenti e poi votati dagli iscritti..

riuscire a creare un database completo di materiali vray for c4d sarebbe ottimo.. e inoltre sarebbe il primo sul web dato che anche il sito ufficiale ha una pagina dedicata ma priva di materiali.. senza ovviamente contare che farebbe risparmiare un sacco di tempo a tutti.. quando vi serve un materiale si va su c4dzone e li c'è tutto il database.. sempre e ovunque e in continuo aggiornamento con classifica dei materiali migliori.. basta scaricarlo, inserirlo, magari qualche piccola modifica giusto per adattarlo al nostro render e abbiamo un materiale perfetto in meno di 5 minuti..

-----------------------------------------------------------------------------

altra cosa, forse già prevista..

io dividerei il forum in due sezioni generali..
ADVANCED RENDER e VRAY

dove all'interno inserirei i vary work in progres ecc ecc..

poi nn so se mi viene in mente qualcosa aggiorno..
:shock: bella idea
reone

Messaggio da reone »

Concordo anch`io sulla questione dei materiali; va sicuramente ampliata e curata regolarmente.
Io dividerei anche i modelli free per genere, perché ora come ora è difficile trovare il file giusto e spesso non lo si cerca neppure perché ci si impiega un`eternità.
L`idea genialie sarebbe quella di creare un metodo di ricerca su tutto il sito per ogni sezione intuitiva. Come quando sui mac e se non sbaglio anche su Vista si puo gia fare con search.
Ossia man mano che si dicita una parola spunta fuori l`elemento giusto (non so se mi sono spiegato). DEl tipo:
A
Acqua, Arte, Arancio
Ar
Arte, Arancio
Ara
Arancio...spero che mi abbiate capito..e scusate lo stupido esempio
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

quoto pienamente unodimelara + contest....+ tutorial.... sicuramente
complimenti per l'iniziativa!!!!

:D
andream

Messaggio da andream »

che ne pensate di una chat usufruibile solo dagli iscritti senza l'obbligo di entrarvi dopo aver effettuato il login?

non mi intendo di costruzione di siti quindi non so se questo servizio richieda un grande sforzo però secondo me potrebbe essere utile!! :) !

infatti in questo modo credo diminuiscano di molto quei topic , diciamo "inutili",nel senso che se qualche utente deve risovere un problema non troppo complicato non apre un nuovo topic!!
inoltre in tempo reale si possono indirizzare gli utenti in topic che hanno già preso in considerazione lo stesso argomento....in poche parole si renderebbe il tasto cerca molto piu' utile visto che avvolte viene sottovalutato!!!

la mia è solo una idea forse difficilmente raggiungibile anche perchè meno controllabile di un forum...!!!vedete voi se questa può essere oggetto di discussione :) :) :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
andream

Messaggio da andream »

ok attendo aggiornamenti.Sarrebe bello un proggetto che convolge tutti gli utenti sarebbe divertente :D
scusami,la mia non voleva essere una critica alla tua proposta,anzi....era solo per dire che già questo sistema è molto utile per coinvolgere gli utenti.....anche perchè siamo circa 10.000!!!! :) :) :) :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
win3d456

Messaggio da win3d456 »

andream ha scritto:che ne pensate di una chat usufruibile solo dagli iscritti senza l'obbligo di entrarvi dopo aver effettuato il login?

non mi intendo di costruzione di siti quindi non so se questo servizio richieda un grande sforzo però secondo me potrebbe essere utile!! :) !

infatti in questo modo credo diminuiscano di molto quei topic , diciamo "inutili",nel senso che se qualche utente deve risovere un problema non troppo complicato non apre un nuovo topic!!
inoltre in tempo reale si possono indirizzare gli utenti in topic che hanno già preso in considerazione lo stesso argomento....in poche parole si renderebbe il tasto cerca molto piu' utile visto che avvolte viene sottovalutato!!!

la mia è solo una idea forse difficilmente raggiungibile anche perchè meno controllabile di un forum...!!!vedete voi se questa può essere oggetto di discussione :) :) :)
bella idea spero che nella versione 4.00 ci sia perche è una idea da considerare :D

Win
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

bhè per la chat sinceramente ci stavo pensando ma c'è un limite enorme, non rimanendo traccia delle conversazioni non sarebbe di nessun aiuto alla community. Mi spiego meglio, se qualcuno fà una domanda nella chat e trova risposta; solo chi è presente in quel momento potrà leggere la risposta il che è molto limitativo per la crescita generale.

Ettore.
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

gdd ha scritto:Secondo me sarebbe opportuno togliere/modificare il sistema dei voti. A mio parere non hanno senso in quanto poco attendibili e veritieri. Credo che sarebbe meglio se il voto fosse accompagnato dal commento questo per evitare i vari 1 o 10 sparsi a casaccio che servono x abbassare o alzare la media...
purtroppo è vero che alcuni mettono dei voti diciamo mirati ad abbassare la media ma la soluzione non potrebbe essere di rendere il voto pubblico o ci sarebbe un "buonismo" non veritiero, nessuno voterebbe esattamente secondo il suo pensiero per paura che l'utente se la prenda.
La soluzione comunque credo sarà questa, l'utente non vede chi ha votato 1 o 10, l'amministratore si cosicchè individuiamo subito chi spesso da voti falsi.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Rispondi