Batman's Mask

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
LordOdino

Re: Batman's Mask

Messaggio da LordOdino »

ingob ha scritto:Non capisco perché ci si deve per forza fare belli a tutti i costi...... non potevi semplicemente dire che qualcosa é stato scaricato e/o modificato oppure postare direttamente il lavoro finale dicendo che era un esercizio di texturing e lighting?
Perchè dovrei scaricare le cose da internet quando mi interessa imparare qualcosa di nuovo? E perchè dovrei dire che era un esercizione di texturing e lighting quando in realtà non lo è?
ingob ha scritto:Un wip dovrebbe servire a condividere esperienze e in qualche modo a migliorarsi, non a farsi fare i complimenti spacciando per proprio un lavoro che non si é fatto.
:D :D fai quasi ridere....
ingob ha scritto:P.S. poi se volete fare i furbi cercate almeno di esserlo..........
Non ho capito la frecciata... spiegati...
ingob

Messaggio da ingob »

LordOdino ha scritto: :D :D fai quasi ridere....
fatti due risate, modello scaricato da Turbosquid, stessa identica mesh, anche le orecchiette che tu hai modellato hanno gli stessi poligoni.........

LordOdino ha scritto:
ingob ha scritto:P.S. poi se volete fare i furbi cercate almeno di esserlo..........
Non ho capito la frecciata... spiegati...
la spiegazione é semplice: non scaricare un modello da Turbosquid (sito visitato da milioni di persone) se vuoi spacciarlo per tuo, magari vai su un sito indiano, russo o vietnamita poco conosciuto che probabilmente sará piú difficile essere smascherato (visto che di maschere parliamo.....)
Allegati
lordFalsino.jpg
lordFalsino.jpg (189.15 KiB) Visto 1733 volte
Bild 4.png
LordOdino

Messaggio da LordOdino »

...non è possibile... il modello io nn l'ho scaricato, se no l'avrei detto... nn sono uno che si prende meriti di altri.... che sito è?
ingob

Messaggio da ingob »

te l´ho detto, fatti furbo, inventati che la maschera te l´hanno passata oppure l´hai trovata dentro il computer e hai pensato di averla fatta in un momento di sonnambulismo.

Se continui a dire che l´hai modellata tu, trovo francamente stupefacente che due anni fa qualcuno abbia postato la stessa identica mesh (perché le mesh sono identiche e su questo non si puó discutere) con dei difetti tipici dovuti all´importazione da max (quelle ragnatele nella trama sono dovute al turbosmooth, come "incredibilmente" anche le estrusioni dei cornini sono identiche)

A questo punto sarei curioso di vedere la mesh del corpo "vergine" come l´hai aperta in C4D e la stessa mesh dopo le strusioni (guanti, costume, etc.)
elderan

Messaggio da elderan »

:wink: Ciao Ingob , abbiamo capito il tuo intervento, spero solo che la discussione non degeneri, ma sia civile... :shock: Evitiamo litigi o malumori all'interno del forum, dove anche le critiche sono costruttive e non distruttive.

Ciao :)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Non per infierire, ma mi sembra che anche il tumbler sia un modello scaricato.
Esattamente dovrebbe essere un modello per SketchUp.

eccolo qui: http://sketchup.google.com/3dwarehouse/ ... 804c1f7883

Sia ben chiaro, che non ho nulla contro LordOdino... solo che sarebbe stato più corretto da parte sua dichiarare che i modelli erano scaricati... non c'è nulla di male.
Diventa antipatico, invece, dichiarare che si è modellato qualcosa senza, in realtà, averlo fatto.

Io sono di quelli che cerca di modellare *tutto* da se. Ad esempio, chi mi conosce sa che non ho mai realizzato qualcosa con modelli umani, semplicemente perchè non mi sono mai cimentato nel realizzarne uno... e scaricarlo bello e pronto mi da fastidio. Nessuno mi direbbe nulla se importassi un modello da DAZ Studio o da MakeHuman per cui, ripeto, non c'è nulla di male a realizzare una propria scena utilizzando modelli di altri, purchè non si dichiari che sono stati modellati per proprio conto.

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
elderan

Messaggio da elderan »

8-) Quoto in tutto TT, anch' io modello sempre tutto da me, ed effettivamente può dar fastidio se qualcuno si vantasse di aver modellato un lavoro fatto da altri.

Ciao 8-)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
LordOdino

Messaggio da LordOdino »

D'accordo la maschera ho provato a modellarla da me ma faceva schifo, mi scuso per non averlo dichiarato ma è stato più forte di me e spero non mi dipingiate male....

Per quanto riguarda il Tumbler invece non ne sapevo niente che si trovasse anche su internet, le blueprint che ho preso si trovano sul sito credo più usato "nel settore" http://www.the-blueprints.com (esattamente questa http://www.the-blueprints.com/index.php ... 9288/view/), e da qualche foto (questa in particolare http://agaudi.files.wordpress.com/2008/ ... rtured.jpg) ed è stata modellata punto per punto, infatti dato che non sono un mostro con c4d fa un po' schifo, inoltre non ho neanche schetchup e non saprei neanche come utilizzarlo, quindi per quanto riguarda la macchina confermo che è stata modellata da me e non scopiazzata da internet.

Se ancora interessa a qualcuno continuerei a postare però non so a quanti possa interessare questo wip dopo quello che è stato scritto...

Comunque dato che ingob fatto richiesta posto il wire del costume...
Allegati
tmp.jpg
Ultima modifica di LordOdino il mer set 03, 2008 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Elderan ha scritto::wink: Ciao Ingob , abbiamo capito il tuo intervento, spero solo che la discussione non degeneri, ma sia civile... :shock: Evitiamo litigi o malumori all'interno del forum, dove anche le critiche sono costruttive e non distruttive.

Ciao :)
Esatto cerchiamo di non farla diventare un ring.

Ettore.
LordOdino

Messaggio da LordOdino »

Scusate ancora comunque... :reg
  • Advertising
Bloccato