Il materiale rugginoso mi sembra piuttosto convincente... forse varierei leggermente quello del carrello-vagoncino perchè mi sembra le colature di ruggine siano a distanza troppo regolare e al contrario, inoltre aggiungerei delle striature in senso orizzontale, come se avesse strisciato contro le pareti... e qualche ammaccatura
La tanica in alto mi piace molto... ma il legno sottostante dovrebbe portare i segni di colatura di ruggine, come già avviene per i longaroni laterali dell'entrata della miniera.
Il terreno in primo piano non mi dispiace... forse sporcandolo per bene acquista ancora più verosimiglianza.
TheTruster
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
grazie a tutti, ho cercato di seguire i suggerimenti ed ecco un up con le modifiche. Ho cambiato l'alberello perchè mi sembrava troppo "presente". Che ne dite ?
visualtricks ha scritto:grazie a tutti, ho cercato di seguire i suggerimenti ed ecco un up con le modifiche. Ho cambiato l'alberello perchè mi sembrava troppo "presente". Che ne dite ?
Molto, molto bella... le texture sistemate rendono decisamente meglio... hai fatto anche le ammaccature sul carrello! :D
Se posso muovere un piccolo appunto, la luce mi sembra leggermente piatta e non valorizza come dovrebbe la scena, per porre rimedio ho (indegnamente) provato ad apportare un po' di post-produzione, eliminando la dominante bluastra e accentuando leggermente i contrasti.
TheTruster
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
eheh mi precedi non ho ancora fatto intervernti sui colori dell'immagine (praticamente ho messo solo l'AO e il depth sovrapposti al render) perchè forse cambierò qualcosina, ci sono delle textures proietatte male.. ma il trattamento che hai fatto mi piace molto, sicuramente seguirò quella strada sul render finale !
sbalorditivo! l'immagine è davvero accattivante! e la qualità delle finiture è impeccabile! io per mio gusto forse avrei cambiato colore delle assi della casa...perchè il grigio rossiccio sembra quasi ricalcare quello della ruggine e sposta molto del peso dell'immagine a destra ..però de gustibus..anche cosi è molto piacevole! inoltre ho due richieste ejejj (ovviamente cestinabili al voloXD)
1. il cranio di mucca appeso sullo stipite dell'entrata alla miniera jeje un classico!..o cmq un qualcosa, un cartiglio, un insegna..delle targhe rugginose...
2. forse a bilanciare un po l'immagine sarebbe interessante mettere sui cespugli a sx dei piccoli fiori dai colori accesi che solitamente crescono su questi tipi di piante desertiche, riporterebbero l'attenzione piu al centro.
infine, posso chiederti da cosa hai preso ispirazione per alcuni elementi di scena? cioè intendo è molto particolare l'idea del "bidone" sopra l'entrata e anche lo stile della casa in legno, ti sei documentato su abitazioni del west? mi colpisce molto la scala esterna della casa a trave(albero) portante jeej e anche la balaustra è interessante!
buona continuazione e ancora complimentonissimi per il lavoro che anche senza texture era da urlo!!
@ entropy: ehehe..dici che quella scala sfida un pò le leggi della fisica ? Non sono un gran costruttore.. Per il teschio ci avevo pensato...ma da modellare è un pò ostico e di buoni (e gratis) non ne ho trovati a giro.. Avevo pensato anche a metterci magari una lanterna a olio appesa..mha, che dici ? Per i fiori vediamo..
Come riferimento ho usato la foto che ti allego e poi varie immagini pescate a giro.
@ TheTruster: mannaggia, mi piace di più il tuo trattamento
CA VO LO!! ma hai fatto un lavoro bestiale di riproduzione..in un primo momento mi sono chiesto perchè avessi messo un immagine in bianco e nero...poi leggendo ho capito...incredibile! complimenti davvero..certo il relitto d'auto era un bel colpaccio nell'originale! certo anche la lampada ad olio mi sembra una bella idea! per i fiori ti capisco jajajaja, ah cmq vedi? nell'originale dai muri della casa escono dei tubi che sostengono la trave di legno longitudinale alla scala..se sei un maniaco del "verosimile" allora ti consiglio di aggiungerli perchè la scala cosi come è un pochino instabile (infatti dalla tua immagine si potrebbe obiettare che non è chiaro come il pianerottolo si ammorsa alla casa e le travi longitudianli della scala hanno bisogno di scaricare parte del peso non al pianerottolo..insomma quei tubi spiegano un po di cose:)) jeej, in caso contrario..chissenefrega è bellissima cosi!XD
buona continuazione!
FOLLOW US