in effetti mi sembra una cosa molto strana
prova a postare la scena solo col piatto doccia vetro e pavimentazione, magari in qualche modo qualcuno smanettandoci riesce a trovare il motivo
ciao______
se ho capito bene io vedo un leggero disturbo anche sullo spigolo della doccia (dove si incontrano i due vetri) però solo nella parte bassa.
forse è dovuto a un problema legato al pavimento? magari qualche riflessione o boh.
nn saprei che dirti
Boh, potrebbero essere i campioni della luce area? La precisione dell'ombra? O forse un problema nella dispersione del pavimento....nn ne sono ancora uscito, ho mandato un altro render in forno quando torno vedo che succde e posto....
Uff...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Quoto per le superfici: hai il vetro che "combacia" nella parte bassa con la superficie del piatto doccia? Ho gli stessi artefatti nelle finestre create con archicad dove il parallelepipedo del vetro ha le superfici coincidenti con quelle del telaio della finestra.
molto belli complimenti!!!!
ho visto che hai risolto il problema della doccia! hai spostato la telecamera da presa così nn fa parte della scena! grande!!!!!
Ciao e grazie!
No nn uso vray è ar3. Le impostazioni di render sono quelle che ho scritto e le luci sono solo quelle che vedi. Tutte area(ombre area) 100% decadenza inversa.
X il disturbo era come mi dicevano x le gemetrie ooops
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac ha scritto:Ciao e grazie!
No nn uso vray è ar3. Le impostazioni di render sono quelle che ho scritto e le luci sono solo quelle che vedi. Tutte area(ombre area) 100% decadenza inversa.
X il disturbo era come mi dicevano x le gemetrie ooops
Ciao e complimentoni per il wip.
Ho visto che tu usi decadenza inversa nelle luci, mentre io uso lineare (anche io solo AR3 - no vRay)...
che differenza c'è tra le 2 e come mai usa quella?
FOLLOW US