Per renderizzare in fretta ho re-impostato la luce automatica e deselezionato G.I.
Pareri, opinioni, domande, ma specialmente consigli?

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Ho provato ad assegnare al bulbo quel colore ma il risultato è che l'effetto non sembra molto realistico, si nota che la luce che esce dalla lampadina e la lampadina stessa hanno 2 intensità differenti anche aumentando la luminosità.parlmc ha scritto:ciao kain,
senza immagini di sorta è molto difficile [almeno per me]
vediamo se ho capito: il tuo problema in questo momento è renderizzare il bagliore della lampadina accesa tipo [http://www.lucalongarini.com/Blog/lampadina.jpg]
indifferentemente da quale sia l'effetto illuminante sulla scena?
se sì, io realizzo l'effetto dell'immagine sopra combinando gli Effetti Lente della luce stessa con un po' di effetto di Luce Visibile.
l'immagine del buon Primier, che hai usato come riferimento precedentemente -credo- sia stata ottenuta assegnando direttamente il valore di Luminanza al materiale del bulbo della lampada e gestendo direttamante da lì -senza luce omni dentro- la capacità luminante.
A parte da questo resta la mia opinione che questo aspetto sia marginale rispetto ad una buona distribuzione della luce sulla scena
in fondo forse è più semplice farlo in post-produzione...
Stesso discorso, la luce mi accende troppo il resto della stanza, sembra attraversare il materiale, comunque penso di aver risolto bilanciando appunto trasparenza e luminosità con luce visibile, non appena trovo un buon bilanciamento posto (penso domani pomeriggio/sera) e mi dite se va bene o meno. :Dmorph ha scritto:ti posto un esempio, se questo il risultato che vuoi ottenere, ti basta inserire all'iterno del bulbo una luce omni e assegnare al bulbo un materiale che abbia sia la trasparenza (80%) sia la luminosità (200%) e ottieni questo risultato...
morph ha scritto:quello che ti posso dire io, da inesperto è che secondo me hai dato troppo phong agli oggetti.
La scrivania e la porta su tutti.
Riguardo alla GI, ritengo che l'illuminazione globale rende tutto sempre più realistico, per cui la userei sempre.
poi, non vedo riflessi, ne rilievi, tutte le texture mi sembrano molto piatte...non vedo neanche rifrazioni e quella luce verde sulla parete a destra mi pare eccessiva.
hai usato come antialias geometria? dovresti usare la qualità più alta.
poi mi sembra che gli oggetti, tranne alcuni, siano troppo poco curati come modellazione...
Scusami se ti sono sembrato critico, ma visto che hai chiesto...
FOLLOW US