Il mio primo character
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Re: Il mio primo character
mettila.
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Re: Il mio primo character
Infatti non è inidispensabile avere il personaggio costituito da un'unica mesh... gli stivali puoi lasciarli anche come oggetti separati, quello che conta alla fine è che ogni oggetto da deformare abbia il proprio deformatore Skin ed il relativo Tag Weight che ne indichi la pesatura (il tutto puoi farlo manualmente o tramite l'uso del comando Bind, per ogni oggetto).Voyager ha scritto:Ma per riggarlo bisogna per forza creare una mash unica? non basta connetterla? nel tutorial del programma c'è scritto:
Nella modellazione di un personaggio ci si chiede spesso se le singole parti debbano essere connesse o meno tra loro. Alla fine, ciò dipende sia dal modellatore, sia dallo scopo per cui è stato costruito il personaggio. Ad esempio, se esso è utilizzato in un videogioco, è meglio modellarlo come una singola mesh, in quanto molti motori di gioco possono deformare una singola mesh più velocemente rispetto ad elementi wireframe. E’ anche più semplice modificare le mappe UV su una singola mesh. Anche se è possibile creare un personaggio con gruppi poligono separati per l’utilizzo in un videogioco, è tuttavia consigliabile combinare questi elementi in un singolo oggetto (cioè, possono esistere gruppi poligono singoli, ma essi devono essere combinati in un singolo oggetto poligono).
Creare un modello con diversi oggetti separati offre numerosi vantaggi. Per prima cosa, ogni oggetto ha la propria struttura e suddivisione - alcuni con più suddivisioni per un maggior dettaglio, altri con meno. Non dovete inoltre preoccuparvi di come saranno connessi questi oggetti. Un altro vantaggio è che il modello può essere lavorato con più flessibilità. Ad esempio, se volete sostituire una normale mano con l’uncino di un pirata, tutto ciò che dovete fare è creare una mano ed un uncino separatamente e passare da uno all’altro a seconda delle vostre necessità.
Quindi per il rigging che si fà?
Ogni catena di Joints può controllare più elementi contemporaneamente.

Ciao
Arkimed
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Re: Il mio primo character
Ho notato però che quando ti ha scritto di rendere editabile il modello, tu hai reso editabile anche l'Hypernurbs... questo ti complica le cose perché ora hai a che fare con un modello Hi Poly!
Quello che intendeva Renxo probabilmente era di rendere editabile solo l'oggetto Symmetry per avere un oggetto completo e non metà.


Ciao
Arkimed
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Re: Il mio primo character
Si avevo reso editabile tutto.
Per quanto concerne l'animazione sto seguendo come infarinatura generale il tuo video relativo al volume 3.
Studio quello ma resto in trepida attesa del videocorso nuovo.
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