masterzone ha scritto:Vray purtroppo non viene perdonato perche' costa quanto quello ufficiale e in piu me lo fai pagare via via...alla fine mi viene a costare, io che sono un vecchio utente, 1500 euro!
Devo contraddirti

Vrayforc4d è sempre costato meno delle versioni per Max e compagnia, e una volta che consideri i rendernodes gratuiti il risparmio è pure tanto. Stessa cosa per l'upgrade, come già riportato costa molto meno che quello per Max ecc, e il presale(vedi sotto) permette di risparmiare ulteriormente. Conti alla mano, se ti lamenti che nel tempo Vray ti costerà 1500€(incluse vecchia versione, nuova versione, e 10 license standalone) ti ricordo che oggi il solo acquisto di una licenza per Max con soli 5 rendernodes(
http://www.3dws.net/products/#software ) ti costa oltre 1800€ e a questi per par condicio avresti dovuto aggiungere il costo della versione 1.5(che era quella dell'originale release di Vraforc4d) e il costo dell'upgrade alla 2.55(che a differenza di MAX noi non abbiamo pagato, e che includeva 10 standalone, anche questi a pagamento sulle altre piattaforme).
Penso che si possano fare tante critiche a Vrayforc4d(alcune legittime, altre meno), ma lamentarsi del costo personalmente lo trovo fuori luogo

chi come me lo acquistò dall'inizio, non ha pagato un'euro di upgrade in una decina di anni(anzi... a pensarci bene è l'unico software con cui lavoro per il quale finora non ho speso un soldo di upgrade, non me ne vengono in mente altri) e pagherà una cifra modestissima l'upgrade alla 3.4, chi lo ha preso negli ultimi mesi si trova la 3.4 gratuita, e chi lo ha acquistato negli ultimi anni lo paga solo un centinaio di euro, insomma il costo è davvero basso ma del resto c'è anche chi si lamenta degli 8,99€ al mese che costa Photoshop CC(meno del costo del caffè), quindi forse sarò io che sono spendaccione
A parte questo, visto che come sempre la disinformazione regna sovrana e ahimè meno si sa e più si parla(non parlo del tuo intervento

), ricordo che lo scopo primario(e dichiarato) della prevendita della beta
è di mettere in condizione di usare lo standalone chi già usa in produzione la beta pubblica(che è
gratuita, e ciò detto cadono tutte le polemiche sulla vendita della beta...
se è gratuita mi spiegate quale sarebbe per voi lo scopo di acquistarla??).
Di fatto non si sta acquistando la beta che ripeto è gratuita, si sta acquistando la possibilità di usare il DR e al contempo di usufruire di uno sconto per quando uscirà la versione finale. Questa formula per la commercializzazione anticipata dello standalone è stata espressamente richiesta dagli utenti.
Aggiungo, nessuno vi punta la pistola addosso costringendovi ad acquistare questo o quel software, nessuno vi costringe a fare l'upgrade, nessuno vi costringe ad usare la beta, e nessuno vi costringe ad usufruire del presale.
Sarebbe tanto semplice scegliere il software che si preferisce per il proprio lavoro e farlo fruttare, ma evidentemente lamentarsi online è più appagante.
FOLLOW US