Piazza San Pietro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SAmBU

Re: Piazza San Pietro

Messaggio da SAmBU »

Ti sembra un cubo con una texture quello a pagina 3?
La modellazione c'è! Solo non è del tutto fedele...inoltre ho 17 anni, ce ne di tempo per imparare e i capitelli online sono troppo pesanti perciò in un'inquadratura dell'intero operato questi particolari sono effimeri, poi farò una veduta della facciata e li ce li piazzo.
Mi sono cimentato in questo progetto perchè so di poterlo fare e non è importante il minimo mattone.
Ho voglia d'imparare ma ripeto, non ho il tempo per modellare un singolo oggetto così complesso, già che avrò le sculture da fare...
Comunque grazie della critica anche se infondata, perchè quello non mi pare un singolo cubo...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah...dico la mia.
Dici di aver voglia di imparare, ma di non avere tempo per modellare (molto spesso il tempo manca perchè non c'è voglia: se si ha voglia il tempo lo si trova.............), quindi personalmente non capisco. Capisco che sei giovane e probabilmente e giustamente hai anche altre cose a cui badare, cose tipiche della tuà età: ripeto giusto e sacrosanto. Però se pensi che il 3D sia la tua passione e sei convinto fino in fondo che queste cose "ti prendono", allora dovresti cominciare a vedere le cose sotto un'altro punto di vista: la costanza e la pazienza.
Deto questo: mi sembra di capire che il tuo problema sia che hai dei files in .max e non sai come importarli in Cinema per dei "pezzi" che mancano al tuo progetto.
Ebbene: basta che scarichi la versione trial di 3d Max dal sito Autodesk, importi i files .max e li esposrti da quest'ultimo in .obj, formato che Cinema legge benissimo. Dov'è il problema?
SAmBU

Messaggio da SAmBU »

Il problema è che non leggi, gli ho trovati e gli ho aperti...fra l'altro ho notato che c'è una certa somiglianza con molti particolari in assassin's creed 2, può essere che gli abbiano presi da lì...l'unico problema è che sono molto pesanti e scomposti in un'infinità di poligoni.
Il tempo lo trovo per modellare ma non mi soffermerei tanto in questo periodo su piccoli particolari, quindi modello il generale, dopo si vedrà.
Ti ringrazio comunque per le tue perle di saggezza che sono tutt'altro che inutili.
Ciao :D
  • Advertising
Rispondi