Brochure pavimento in legno (Anto3D)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: Brochure pavimento in legno (Anto3D)

Messaggio da Anto3D »

forse si è fatta un pò di confusione in merito a queste "dannate" textures. I legni ... in quanto tutti tranne i pavimenti in legno sono Arroway.

I pavimenti in legno, come detto, sono il prodotto pubblicizzato, il motivo per il quale si è fatto il render ed ovviamente di proprietà del diretto produttore. In pratica le textures dei pavimenti in legno le ho fatte io ottenendola direttamente dal listone del produttore. La textures è mia con diritto d'uso mio ed ovviamente del suo produttore e di nessun'altro.

Per chi chiedeva ulteriori info sui pavimenti preciso che il produttore produce in massello ma questi sono dei prefiniti in rovere data la loro particolare colorazione. La misura è di 19,5cm X 190cm e la posa è casuale ed è necessario l'intervento del parquettista.

ciao!
Mekk

Messaggio da Mekk »

Nel tuo lavoro, di texture free non c'è nulla?
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao Antonio, innanzi tutto mi sento in dovere di chiederti scusa, non era mia intenzione scatenare questa caccia alla legnosa texture!
:))))
Forse inconsciamente la mia speranza era che tu rispondessi: "certo le potete tranquillamente scaricare dal sito del produttore a questo link..."!!
:23
Più realisticamente, avevo già pensato non sarebbe stato possibile, però....... come si dice...... ho fatto 'o tentataivo!!!!! (Ciairo di "Mai dire Goal!!")
:lol: :lol:
Ad ogni modo, se vuoi, mi piacerebbe capire, da te che sei un esperto, come procedere quando si debbono fotografare dei materiali per ricavarne delle tex; voglio dire, utilizzi tecniche e obiettivi particolari o ti limiti a stare il più possibile ortogonale all'oggetto da fotografare e poi correggi in Photoshop?
:idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

ciao hurricane ma figurati ... è solo che purtroppo non posso prorpio condividerle mi metterei nei guai.

Allora ascolta le textures si possono fare in mille modi anche come dici te
stare il più possibile ortogonale all'oggetto da fotografare e poi correggi in Photoshop
io pian piano nel tempo mi sono creato un mio metodo ... complesso ma molto soddisfacente soprattutto per garantire le corrette colorazioni in stamapa.

Allora io ho qualcosa simile a questa foto d'esempio
Immagine

Un limbo bello grande e 4 softbox belli grandi.

Poi posiziono l'oggetto nel limbo e con un esposimetro verifico che l'esposizione sia il + possibile corretta in ogni parte della textures.
Verificato ciò faccio un primo scatto dal computer che controlla in remoto la fotocamera... prima lo facevo con una canon ... ora dopo aver risparmiato un pò di soldini finalmente posso farlo con una hasselblad... la differenza c'è ma si può fare con qualsiasi reflex.
Allora dicevo il primo scatto lo faccio con il colorcheker nella foto.. tipo questo
Immagine

Poi faccio lo scatto finale e bilancio i toni su un monitor (io uso un dell) utilizzando le info dello scatto precedente fatto con il colorcheker.
Ovviamente il tutto sempre il più possibile ortogonale all'oggetto.

Poi salvo in TIFF.

Finito!

Sempre rigorosamente tra una partita alla plystation e l'altra!!!
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ok grazie! :)
Immaginavo una cosa del genere, soprattutto sapendo che eri anche un fotografo, e poi giustamente c'è bisogno di luce soffusa per evitare ogni riflesso sulle superfici!
Complimenti per l'attrezzatura! :D

A presto! 8-)
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
hurricane

Messaggio da hurricane »

Opps è partito il messaggio due volte!!! :roll:
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao anto, scusa l'off-topic, ma facendo rendering per cataloghi, un'attrezzatura del genere in quanto tempo l'ammortizzi?

ciao ciao
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

noi usiamo questo,naturalmente nella foto non siamo noi.
Allegati
scanner cruse.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

@cesgimami

interessante usare uno scanner per l'archiviazione ottica per fare textures... onestamente preferisco il mio metodo anche se il tuo sembra fighissimo e tecnologico... non ho limiti di misure... problemi di trasparenze.... riflessioni etc etc ... posso fare le textures delle gnocche in costume da bagno.... poi come detto è il risultato che conta... io ho iniziato con un muro in carton gesso con le rotelle e fotografavo all'aria aperta in ombra.... nel cortile di casa di mio padre!! :lol: :lol:

@hurricane

figurati...

@gabriele

non ho capito la domanda?
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: tutti hanno fotografato inizialmente in un cortile
anche con questo scanner non esistono limiti basta girare l'orbitale e puntarla su di un limbo,poi per il resto naturalmente fotografiamo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi