in precedenza ho usato il displacement con un ottimo risultato....il problema e che i tempi di render aumentano notevolmente; di conseguenza ho preferito non usarlo.
continuo a seguire i vostri consigli......apporto le modifiche e posto.
Alexy ha scritto:in precedenza ho usato il displacement con un ottimo risultato....il problema e che i tempi di render aumentano notevolmente; di conseguenza ho preferito non usarlo.
continuo a seguire i vostri consigli......apporto le modifiche e posto.
Non usare il tag displacement ma, direttamente il materiale displacement, così i tempi di rendering, sono migliori. Ciao
meglio la versione precedente, aumenta anche il distance threshold a 0.2.
i materiali li hai fatti ex-novo o li hai importati da qualche versione precedente di vray?
per il momento lascierei stare il displacement, quello che ci interessa sono gli artefatti.
ti direi anche di inviarmi il file cosi riesco a capire meglio il tutto, ma fino a domani non potrò fare delle prove.
ciao
ho ripristinato i valori precedenti all'ultimo render inserito e modificato distance threshold a 0.2......i materiali usati non sono ex novo ma presi dal sito o da veccchi lavori, non sprei dirti di che versione siano.
un'ultima cosa: come faccio a mandarti il file del progetto? ed ancora: devo inviarti solo il file di cinema o tutta la cartella con le texture?......
Ecco già il fatto che siano vecchi materiali spiega alcune cose.
Devi zippare tutto il file del progetto, e puoi mandarlo a dicos03@libero.it oppure lo carichi qui sul forum.
ciao,ti ho inviato una mail di risposta, con in allegato una prova che ho fatto, ed attendevo una tua risposta.
non ti è arrivato nulla?
ho notato che i materiali possono essere migliorati, ed è anche per questo che vray impiega cosi tanto tempo a renderizzare la scena. (usi un valore di glossiness subdivision troppo elevato)
la cosa strana della turbolenza è che se lo stesso materiale lo faccio bianco non ci sono problemi, ma se lo fai grigio ti crea quelle strane macchie.
ho salvato sia lightcache che irradiance map e la turbolenza è sparita.
FOLLOW US