con xpresso sono proprio una pippa!!!
non ne salto fuori.
secondo te come e' meglio che importo i punti?
come un solido modificabile?
in questo caso,che voce devo aprire nei suoi input?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrghhhhhhhhhhhhh!
Attenzione che importando i punti non significa creare un solido.
Avresti semplicemente un oggetto costituito solo da punti, senza poligoni e quindi non solido e non renderizzabile.
Per ottenere un solido dovresti connettere adeguatamente i punti creando dei poligoni.
E' per questo che ti avevo suggerito di utilizzare le MetaBalls che si "accontentano" anche di punti, ottenendo automaticamente il solido.
Credo ci sia la necessità di separare i punti in gruppi con lo stesso livello sonoro, quindi:
o li separi prima creando un file ASCII per ogni livello sonoro e lo importi come tabella di coordinate (e in questo caso non dovrebbe servire XPresso)
oppure utilizzi XPresso per aprire il file ASCII con le coordinate dei punti il relativo livello sonoro e sempre tramite XPresso scegli tutti i punti con lo stesso livello sonoro e li inserisci in una metaball. Questo passaggio andrà ripetuto per gli N. livelli sonori che hai rilevato.
ok!
il problema successivo e' :come mi consigli di buttargli dentro i vari gruppi di punti?
intendo:devo raccogliere ogni singolo gruppo in una spline o cosa?
ps:scusami se sto approffittando della tua disponibilita'!
Crei un oggetto poligono vuoto (menu oggetti->oggetto poligono), poi nella tab struttura, menu file->importa ASCII, importi i punti nel poligono.
Questo poligono lo metterai poi in una metaball.
(Questa è la procedura manuale, con XPresso non ho mai provato)
Non preaoccuparti per la mia disponibilità; l'argomento mi interessa molto e sarei molto felice se tu riusciscissi nel tuo intento.
ci devo riuscire per forza...fa parte della mia tesi di dottorato!
sto facendo un PhD in irlanda sul noise mapping e su metodi efficaci per presentare i risultati al pubblico.
grazie ancora per il tuo interessamento aad aiuto:mi e' davvero prezioso!
niente da fare:nessun passo avanti!
non riesco a modificare la posizione dei punti in funzione del file di testo.
non so come collegare (in Xpresso) l'oggetto modificabile al TEXT-IN!
Allegati
E subito riprende
il viaggio
come
dopo il naufragio
un superstite
lupo di mare
FOLLOW US