allora.....ti allego il rendering....ho messo come orario le 14.30 ma ho smanettato un po' troppo con il cielo mi sa non chiedermi cosa ho fatto perchè non te lo saprei dire però ora ha una tonalità abbastanza spenta!
Secondo me la diffusione della GI dovrebbe essere 3 (ma posso anche sbagliarmi), poi consiglierei di aggiungere sempre dai settaggi render l'occlusione ambientale, che si rivela molto utile negli ambienti architettonici.
Ditemi se sbaglio, non si smette ma di imparare con voi...
... sono d'accordo davide... io assieme alla GI e all'occlusione ambientale uso quasi sempre anche la mappatura colore... gli altri filtri non li uso mai (non li so usare...) ecco questi sono i miei effetti quotidiani...
l'occlusione ambientale se regolata bene ha un bell'effetto ma deve essere addolcita molto altrimenti l'effetto e' esagerato, pero' in alcuni casi se appunto regolata bene puo' aiutare molto...
hehhe...beh sarebbe noiosa, nella pillola dell'illuminazione esterna abbiamo trattato un pochino il colormapping, l'occlusione ambientale non so se la toccheremo...
... non credo affatto che sarebbe noiosa... anzi al contrario sarebbe veramente utile a tanti. di sicuro a me che ho "paura" di toccare gli altri effetti...
questa è l'immagine applicando tra gli effetti anche l'occlusione ambientale....che ne dite, è meglio?
ps. questa tonalità del cielo continua a non convincermi ma non saprei come rimediare...ho paura di peggiorare la situazione...
mmmm...a me l'occlusione non piace...ho la alleggerisci modificando il gradiente che non vada totlamente al nero, altrimenti io la toglierei..
per la tonalita' del cielo potresti farlo un pelo piu chiaro ancora, con il parametro che ti accennavo, e anche abbassare la percentuale di "correzione saturazione"...diventa meno blu
penso che l'occlusione ambientale la dovresti mettere dopo alla fine quando hai già texturizzato perchè cosi come hai fatto risalta molto sui materiali bianchi...
FOLLOW US