ocman ha scritto:
Secondo me hai in parte ragione ma quella bella pietruzza mi prendeva un sacco..
Non è che la pietra anche sulle pareti non andava bene, è che erano troppo simili le due tipologie!
Se ad esempio, rimetti le pietre precedenti ma la canna fumaria e il pilastro li fai, tanto per dire, di mattoni rossi, vedi che stacca e va bene lo stesso! Si tratta di mettere due tipologie di rivestimento che stacchino tra loro!
Si si comprendo la tua idea e concordo su tutto.. infatti quando texturizzato le pareti con le pietre mi sono fatto la tua stessa domanda.. Comunque intonacata forse è un po' più discreta...anche se non è rosa fofo ma salmone..
..oh Ocman, ma non ti ferma più nessuno ormai..ahahahaha..
Mi piacciono da morire i pesci rossi, vado a prendere la canna..occhio che te ne rubo qualcuno.
Anche il lavoro è bello, ma una cosa che mi convince poco e che non riesco a capire nemmeno io come sistemare sono gli spigoli dei muretti in pietra. Ho provato varie strade, bump, displacement, arrotondare gli spigoli in modellazione e poi applicare la texture, ma sono sempre un punto molto debole che "rovina" il realismo del render. Tu hai agito con displacement?
stewee ha scritto:Mi piacciono da morire i pesci rossi, vado a prendere la canna..occhio che te ne rubo qualcuno.
Se lo sapevo che passavi ti mettevo dentro anche qualche bella tinca!!
Nell'immagine non c'è il minimo displacement.. solo bump e fur per l'erba con una mappa.
Riguardo agli spigoli ti do ragione infatti...non mi convincono molto e sarei tentato di cambiare texture magari usando un'altra pietra.. Mi hanno consigliato di metterla liscia ma mi piacciono troppo quelle pietre!
Un metodo alternativo che uso quando vedo troppo gli spigoli vivi e magari non li ho arrotondati nel modello,è quello di usare in PS un pennello "sfoca" molto piccolo e passare gli spigoli con un'intensità intorno al 25% e se lo fai bene sembrano davvero arrotondati.
Ora sono alle prese con il notturno ma è dura..accc sto usando delle luci ies ma fanno un pò ca...re... vedo se tenerle o no..
Ultima modifica di ocman il mer set 09, 2015 1:11 am, modificato 1 volta in totale.
Non ho usato il disp perché tutto sommato non mi dispiacereva con il bump ..e il pc effettivamente era già un po' in crisi.. Eheh..
Ah ok per il luccio.. Ti accontenterò!
FOLLOW US