Render con pareti nere

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ocman

Re: Render con pareti nere

Messaggio da ocman »

Allego alta immagine dove ho modificato alcuni materiali... Migliorata e più adatti secondo me.
Non ho tolto la riflessione verticale nella boiserie purtroppo... la prox volta appena riesco a sistemare quel nero acc!!
Ma ho avuto un'illuminazione restando in tema... :lol:
Prima avendo divani e pavimento bianco rischiavo di bruciare troppo visto che la mia necessità era di aumentare la luce entrante ma, se metto più materiali scuri nella stanza, posso aumentare la potenza della luce!! in modo da diffonderla di più fino alla boiserie e renderla più visibile! Devo solo trovare un nero con riflessioni corrette e per farlo mi guardo per bene il render di Vittorio.
Tornando alla sua scena, ha usato pochissimi materiali chiari e per questo è riuscito ad illuminare la boiserie così bene e ha contenuto tutte le bruciature visto che i suoi mat sono quasi tutti abbastanza scuri...
Domani altre prove visto che il mio pc ha riposato questo week... ;)
Allegati
nero-abajour40.jpg
stewee

Messaggio da stewee »

Molto meglio ora..:)

Occhio al solito povero bonsai di sinistra. Un ramo mi sembra non abbia la texture!!! Per i rami bianchi sul vaso di destra sei sicuro che la geometria e le normali siano corrette?..mi sembra un pò strano. :?
ocman

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:Molto meglio ora..:)

Occhio al solito povero bonsai di sinistra. Un ramo mi sembra non abbia la texture!!! Per i rami bianchi sul vaso di destra sei sicuro che la geometria e le normali siano corrette?..mi sembra un pò strano. :?
Il fuscello del bonsai ha una tex tipo legno bianco.... insomma non ti piace proprio quella dolcissima piantina.... :lol: :lol:
Invece quella di destra è anch'essa bianca ma domani controllo la textura..
Ma non è che hai un nero da inviarmi per provare che domani la sostituisco e provo a vedere se migliora? ;) ;)
hurricane

Messaggio da hurricane »

stewee ha scritto: Occhio al solito povero bonsai di sinistra. Un ramo mi sembra non abbia la texture!!!
A a a, questa volta son io che ti devo tirare le orecchie, visto che ho coltivato Bonsai per 3 anni in passato! :lol:
I rami decorticati e sbiancati con un liquido a base di calce, vengono detti Jin e si fanno per riprodurre rami secchi e sbiancati dagli agenti atmosferici che si trovano anche nei vecchi alberi in natura!
Quindi deve restare così, è una tecnica che fa parte dell'arte della coltivazione Bonsai!
:?:

Se volete approfondire:
http://www.bonsaiempire.it/basi/formazione/legna-secca
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ocman

Messaggio da ocman »

hurricane ha scritto:
stewee ha scritto: Occhio al solito povero bonsai di sinistra. Un ramo mi sembra non abbia la texture!!!
A a a, questa volta son io che ti devo tirare le orecchie, visto che ho coltivato Bonsai per 3 anni in passato! :lol:
I rami decorticati e sbiancati con un liquido a base di calce, vengono detti Jin e si fanno per riprodurre rami secchi e sbiancati dagli agenti atmosferici che si trovano anche nei vecchi alberi in natura!
Quindi deve restare così, è una tecnica che fa parte dell'arte della coltivazione Bonsai!
:?:

Se volete approfondire:
http://www.bonsaiempire.it/basi/formazione/legna-secca

:lol: :lol: vedi steewe? ascolta i saggi consigli di Hurri!!
Comunque non sapevo che facevano un trattamento così... e felice di sapere che coltivavi bonsai!! Credo sia una passione davvero interessante... :)
stewee

Messaggio da stewee »

Porca miseria ragazzi, ma quante ne sapete? Mi inchino a cotanta saggezza mistica e mi vergogno della mia ignoranza, chiedo venia!!! :lol:

Quel povero bonsai l'ho massacrato in effetti e che non ti ho nemmeno detto che le foglie di un verde così acceso me lo fanno sembrare quasi un bonsai alieno..ops, te l'ho detto..ahahahahahahahaha..

Guarda, questo post mi interessa parecchissimo proprio perchè nemmeno io ho avuto modo di utilizzare pareti nere nei render. Ricordo di un paio di sfondi che ho fatto per un divano e una sedia che ho messo in vendita dove avevo utilizzato una parete con un intonaco grigio scuro, che si può fare tranquillamente nero perchè avevo semplicemente scurito un intonaco bianco e una parete nera nera, ma con riflessioni strane, ma sono solo dei set fotografici, non li ho mai provati in scene di stanze e non so se siano realmente funzionali! :?
Allegati
01.jpg
03.jpg
ocman

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:Porca miseria ragazzi, ma quante ne sapete? Mi inchino a cotanta saggezza mistica e mi vergogno della mia ignoranza, chiedo venia!!! :lol:

Quel povero bonsai l'ho massacrato in effetti e che non ti ho nemmeno detto che le foglie di un verde così acceso me lo fanno sembrare quasi un bonsai alieno..ops, te l'ho detto..ahahahahahahahaha..

Guarda, questo post mi interessa parecchissimo proprio perchè nemmeno io ho avuto modo di utilizzare pareti nere nei render. Ricordo di un paio di sfondi che ho fatto per un divano e una sedia che ho messo in vendita dove avevo utilizzato una parete con un intonaco grigio scuro, che si può fare tranquillamente nero perchè avevo semplicemente scurito un intonaco bianco e una parete nera nera, ma con riflessioni strane, ma sono solo dei set fotografici, non li ho mai provati in scene di stanze e non so se siano realmente funzionali! :?

....è chiaro che ce l'hai con il mio bonsai.... :lol: ma forse è meglio farle un verde più scuro. ;)
Riguardo al nero, ha troppi riflessi e maculato secondo me quello che hai postato e, poco adatto per quello che voglio fare... comunque grazie.
domani provo a sistemare..
stewee

Messaggio da stewee »

..immaginavo non andassero bene, sono gli unici due materiali "neri" che ho!!! Mi spiace.. :nono
stewee

Messaggio da stewee »

Stavo osservando i render di Vittorio e notavo che, a differenza tua, lui ha creato un effetto molto opaco della boiserie in basso! Forse potresti opacizzare di più il materiale usando sempre una texture "dirt" per creare le differenze di riflessione!
stewee

Messaggio da stewee »

Ho fatto una prova veloce con il nero della sedia e l'ho modificato un pò..potrebbe andare? Non badare alla texture del legno, non l'ho mappata bene e ne ho presa una a caso tanto per dare le venature!!!
Allegati
prova_black.jpg
  • Advertising
Rispondi