WIP "Un mistero tra i misteri"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "Un mistero tra i misteri"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ecco la Zanzara completata ... senza i peli di cui parlavo, ... in scena non è grande come immaginavo, quindi o li inserisco in post o non li inserisco proprio.

ciao

Marco.

P.s.

x _Kino_ : Mai abbastanza !!
Allegati
personaggio 4.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Dopo ore di test, tentativi, esperimenti ... imprecazioni (trasparenze una dentro l'altra, specularità che si vogliono vedere ed altre no, riflessioni idem ... un incubo!) ... ecco un'immagine decente, rispetto ai miei intenti, ... non sono convinto, anche se ci vorebbe, di volere la profondità di campo, mi piace poter vedere il muro e la sua specularità ...

In generale è molto vicina alla versione definitiva ... la lascio (mi lascio) riposare un po' e poi la concludo.

ciao

Marco.
Allegati
scena 2 T.jpg
aledylan

Messaggio da aledylan »

Molto bello , originale e "pazzo" come al solito!! :D :D :D
Mi cheido solo come ti vengono in mente certe cose!!!!! :shock: :shock:

Vorrei inoltre, se ti va, una delucidazione sull 'utilizzo combinato di cinema 4D e zbrush... Fai lil modello LOX-POLY in C4D...lo porti in ZBrush.... fai tutte le cosine come vuoi.... poi... reimporti il modello HIGH-POLY in C4D??...oppure usi qualche normal o displacement map che crei da ZBrush da appliucare poi sul modello in C4D?

Spero che la mia domanda non sia troppo incasinata!! :shock: :shock: :shock:
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

In Cinema crei un modello a poligonalità bassa, o comunque non eccessiva, lo esporti in obj, ricordandoti di stendere decentemente l'UV, lo importi in Z-brush e ne aumenti la suddivisione, così da poter rifinire il modello con buona precisione e dettaglio, una volta terminato ritorni alla suddivisione minima e fai calcolare la mappa displacement, esporti sia quella che il modello, (il modello va esportato nuovamente perché durante la laorazione anche i suoi pochi poligoni hanno subito degli spostamenti e deformazioni), in C4D applichi un materiale con la texture ottenuta nel canale displacement ad una suddivisione possibilmente simil a quella usata per scolpire in Z ... il resto sono accorgimenti ...

Per il mio lavoro: grazie!
(mi si era creata in testa l'immagine di un insetto in una lampadina e mi chiedevo quanto misterioso potesse essere un evento del genere, soprattutto considerando che la lampadina funziona e l'insetto è ancora vivo ...) :? :)

ciao

Marco.
aledylan

Messaggio da aledylan »

Oppure che la lampadina ha fatto da incubatrice alla larva della zanzarona e che ora... conun colpo tremendo di pungiglione si libera.... :o :o :o

Complimenti ancora..e grazie mille per la dritta... Proverò a fare qualche prova e eventualmente ti tornerò ad infastidire :) :) :)
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Per l'esportazione della mappa displacement ho seguito un tutorial, ma non riesco a ritrovarne l'origine in rete, appena lo scovo te lo giro ...

La tua spiegazione è tra quelle che mi erano "ronzate" in testa, ma poi ho preferito non approfondire, proprio per mantenere quel valore di inspiegabilità e mistero dell'evento, probabilmente anche perché ho, come tanti, un'avversione per le zanzare, mi sembrano degli esseri più simili a delle divinità dispettose che delle semplici creature nel cerchio della vita, se devono essere pasto per creature più grandi, al pari di altre, l'affibbiargli quelle odiose caratteristiche mi sembra un dono meschino e antipatico.
Quindi sarà affascinante ed incredibile quanto si vuole vederne una in una lampadina, ma almeno sta lì imprigionata ... :P

ciao

Marco.

P.s.

Non credo si possa liberare ... spero ... :?
aledylan

Messaggio da aledylan »

spero pure io... Ma dopo i ragni "spazzini" e le larve bioniche che perforano gli elmetti... Cosa vuoi che ci sia di strano in una zanzara dotata di una terribile puntura perforante? :shock: :shock: :shock:

Ma spero di no :? :?
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ho ritrovato il tutorial di cui parlavo

http://www.computergrafica3d.com/c4dhot ... a=88&tipo=

Il tutorial presuppone l'utilizzo della plugin "riptide" per l'esportazione e l'importazione dell'obj ... questo è il link per scaricarlo http://www.skinprops.com/download.php?list.11

E qui trovi la plugin "displacement exporter" http://www.pixologic.com/zbrush/downloadcenter/#disex

Spero ci sia tutto ...

ciao

Marco.
aledylan

Messaggio da aledylan »

Graaaaziiiiiieeeeee!!!!!!!!!! :) :) :) :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ti farò sapere se riesco a districarmi!!!
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

ciao Marco, i tuoi w.i.p sono sempre spassosi. Sono curioso di vedere come finisce :D

Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
  • Advertising
Rispondi