Batman's Mask

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ingob

Re: Batman's Mask

Messaggio da ingob »

Niente di personale. Che il modello non l´avessi fatto tu l´ho notato sin dall´inizio, non sono intervenuto perché non me ne importa nulla e perché so che sono cose che capitano.
Quello che mi ha dato fastidio e che mi ha spinto ad intervenire é stato il fatto che lo hai apertamente spacciato per tuo e che hai addirittura cominciato a spiegarne la modellazione, cosa di cui non hai minimamente idea.

Io al posto tuo, una volta "smascherato", mi sarei limitato a dire "si, hai ragione, alcune cose non sono mie" senza difendermi ad oltranza e anzi prendere in giro ("mi fai ridere") persone che forse qualche cosa piú di te ne capiscono, perché i wire si vedono subito essere mesh importate da altri software (il corpo del Batman é importato cosí com´é, é impossibile lavorare su una mesh cosí fitta, se non altro per un semplice problema di selezione e nel tumbler trovo increbile che ruote anteriori e posteriori siano totalmente diverse nella modellazione e che la mesh sia cosí triangolata, anche per le superfici quadrangolari)

Detto questo, non ne capisco proprio il perché.
Se il forum deve essere uno strumento per crescere ed aiutare a crescere, di sicuro tu non sei in grado di modellare ció che hai fatto (per tua stessa ammissione) e quindi di spiegarlo ad altri, se vuoi crescere facevi meglio a chiedere come si modella una testa o un corpo e postare passo passo il modello, i progressi, i problemi, mi sembra che molta gente lo faccia e riesce anche a raggiungere ottimi risultati.
andream

Messaggio da andream »

spesso guardo i lavori in questo sito e mi chiedo sempre come fare...accorgersi poi che ci sono utenti che copiano modelli se ne perde interesse,piu' che altro perchè una cosa copiata e non creata dalla propria fantasia non da nemmeno le giuste soddisfazioni...

non voglio fare polemiche,m sono intromesso solo per dire a LordOdino che la prox volta deve essere piu' corretto :nono :nono ....inserire modelli di altri non è certo un reato,è normale che all'inizio bisogna iniziare con cose semplici e da quelle imparare sempre di piu'...

la strillata adex te la sei presa :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Però...forse hai anche peccato un pò di ingenuità oltre che di un pò di presunzione.
Qui sul forum c'è gente che lavora nel 3D da anni!
Come ti ha fatto notare ingob una mesch ormai la si riconosce a miglia di distanza e si capisce pure da che software arriva!
Quindi pensare di non essere "sgamati" è davvero molto difficile...
Quoto anche Andrea che dice che così facendo si fa perdere interesse verso il post e anche l'ambiente del forum...
Detto ciò bastava che intitolassi il tuo post "prove di render", magari studiandone l'illuminazione, i materiali e l'atmosfera e segnalando semplicemente che lo avresti fatto con modelli scaricati!
Come ti hanno detto sopra non vi è nulla di male in questo!
Ultimo consiglio:
Sbagliare è umano, perdonare è divino ...ma...PERSEVERARE è diabolico!!!
Mi raccomando!
Adesso facci un bella scena di studio luci e materiali!

Ryo
hurricane

Messaggio da hurricane »

E bravo lordino!!!
Mica sei quello che mette gli uno per caso?? :?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

hurricane non ti ci mettere pure tu.... :P :P :P :P hhihihihi
flowbox

Messaggio da flowbox »

.................!!!!!!!!!
molte volte mi sono chiesto come fanno ad esserci tanti bravi modellatori in giro.........

ecco la spegazione

io preferisco fare delle cag... ma farle da solo, certo a volte si usano modelli fatti con altri programmi, tipo quella scena del grammofono, la pianta è xfrog, ma non capisco dove stia il vantaggio ad affermare di aver modellato qualcosa se non è la verita.

strano il mondo

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da LordOdino »

Va bene Va bene... scusate... perdonato? :D Comunque ora lavoro sulle luci... però giusto per dire un'ultima cosa, la mesh del costume è fitta perchè importando il modello da MakeHuman l'ho messo in un HyperNurbs per ammorbidirlo.

Posto il render senza HN...

P.S. Mi rimane sempre il problema dell'AntiAliasing...
Allegati
tmp.jpg
S___

Messaggio da S___ »

...ciao oggi non sapevo che fare e siccome a me bat.man non piace ho modellato questo........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....lord scherzo dai!!non prendertela era per sdrammatizzare!!!1 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Allegati
spiderman.jpg
spiderman.jpg (83.5 KiB) Visto 1449 volte
LordOdino

Messaggio da LordOdino »

S___ ha scritto:...ciao oggi non sapevo che fare e siccome a me bat.man non piace ho modellato questo........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....lord scherzo dai!!non prendertela era per sdrammatizzare!!!1 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :D :D
genio incompreso

Messaggio da genio incompreso »

io ci ero cascato.........l'importante è provarci............
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
  • Advertising
Bloccato