Space Eagle One

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ANDNastyman

Re: Space Eagle One

Messaggio da ANDNastyman »

Nuovo up con i missili (o siluri...essendo nello spazio non hanno bisogno di alette strane per muoversi).
Le immagini generali sono un po' strane perchè i missili sono in una posizione un po' sfigata difficili da vedere...

Prossimo obiettivo i carrelli!
CIAO!
Andrea
Rockets1.jpg
Rockets1.jpg (40.23 KiB) Visto 683 volte
Rockets2.jpg
Rockets2.jpg (44.88 KiB) Visto 683 volte
Rockets3.jpg
Rockets3.jpg (27.55 KiB) Visto 683 volte
Rockets4.jpg
Rockets4.jpg (23.92 KiB) Visto 683 volte
Rockets5.jpg
Rockets5.jpg (22.86 KiB) Visto 683 volte
WireRockets1.jpg
WireRockets1.jpg (43.53 KiB) Visto 683 volte
WireRockets2.jpg
WireRockets2.jpg (49.81 KiB) Visto 683 volte
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

Prima di tutto complimenti per la modellazione, davvero ottima.
Per i missili avrei fatto un sistema di "aggancio" alle ali, tipo un basamento sull'ala e delle staffe che avvolgono il missile. Se no sembrano appiccicati :D
ANDNastyman

Grazie Chip!

In realtà il sistema di attacco, anche se molto semplice, c'è, era solo nascosto nelle immagini generali....
Rockets6.jpg
Rockets6.jpg (25 KiB) Visto 708 volte
Comunque probabilmente i missili li cambio visto che i imiei amici li hanno criticati dicendo che sembrano siringhe ipodermiche :lol:

CIAO!
Andrea
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

ANDNastyman ha scritto:Comunque probabilmente i missili li cambio visto che i imiei amici li hanno criticati dicendo che sembrano siringhe ipodermiche :lol:

CIAO!
Andrea
a me i missili piacciono, sono particolari :D
Se gli fai la parte interna trasparente (vetro) possono anche essere visti come armi chimiche (certo che, nello spazio armi chimiche ? asd :P).

Cmq, non sono i soliti missili e mi piacciono per questo :)
ANDNastyman

Ho modificato i missili. Questi mi piaciono molto di più dei precedenti anche se lo stile è rimasto simile. La "supposta" ingabbiata in cima sarebbe l'esplosivo...mentre i cilindri nel retro sono i serbatoi di carburante.
Come ha suggerito ChIP_83 potrebbe essere carino fare la "supposta" trasparente o semitrasparente....per dare meglio l'idea di un esplosivo futuristico.

Mi è venuta giusto in mente una domanda: se io volessi fare la "supposta" trasparente ma con un simil adesivo sopra con magari il nome dell'esplosivo.....come potrei procedere?
Riesco a farlo anche se la "supposta" è un oggetto unico magari facendo due materiali (uno trasparente e uno opaco però con sopra solo la parte riguardante l'adesivo)?
Se io invece faccio un unico materiale trasparente con una unica texture immagino che anche il simil adesivo verrebbe trasparente...quindi è come se fosse un vetro colorato....
Rockets7.jpg
Rockets7.jpg (22.5 KiB) Visto 693 volte
Rockets8.jpg
Rockets8.jpg (25.65 KiB) Visto 693 volte
Rockets9.jpg
Rockets9.jpg (19.7 KiB) Visto 693 volte
WireRockets3.jpg
WireRockets3.jpg (42.13 KiB) Visto 693 volte
WireRockets4.jpg
WireRockets4.jpg (62 KiB) Visto 693 volte
Ho postato solo il missile perchè il sistema di attacco alle ali devo ancora pensarlo e modellarlo....comunque sarà più visibile del precedente...stavolta non sembreranno appiccicati!

CIAO!
Andrea
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

ANDNastyman ha scritto:Mi è venuta giusto in mente una domanda: se io volessi fare la "supposta" trasparente ma con un simil adesivo sopra con magari il nome dell'esplosivo.....come potrei procedere?
Riesco a farlo anche se la "supposta" è un oggetto unico magari facendo due materiali (uno trasparente e uno opaco però con sopra solo la parte riguardante l'adesivo)?
Se io invece faccio un unico materiale trasparente con una unica texture immagino che anche il simil adesivo verrebbe trasparente...quindi è come se fosse un vetro colorato....
Si, così i missili sono molto belli.
Per la scritta sulla "supposta", basta che crei due materiali, uno con il materiale trasparente della capsula e l'altro con solo la scritta del colore che vuoi e un canale alpha (con la scritta) per rendere il resto trasparente.
Poi, in modalità poligono, selezioni solo i poligoni che compongono la capsula e gli applichi i due materiali.
Mi pare devi mettere anche il segno "mixa materiali" sul tag texture dell'ultimo materiale.
Il gioco è fatto :D
ANDNastyman

Grazie mille per la risposta ChIP!
ANDNastyman

Buongiorno a tutti!
Ultimo aggiornamento: i carrelli per l'atterraggio. Ho pensato di farli fissi e non retrattili, anche perché c'era poco posto dove poterli retrarre....
LandingGearFront1.jpg
LandingGearFront1.jpg (27.98 KiB) Visto 664 volte
LandingGearFront2.jpg
LandingGearFront2.jpg (33.48 KiB) Visto 664 volte
LandingGearFront3.jpg
LandingGearFront3.jpg (38.07 KiB) Visto 664 volte
LandingGearRear1.jpg
LandingGearRear1.jpg (32.89 KiB) Visto 664 volte
LandingGearRear2.jpg
LandingGearRear2.jpg (36.38 KiB) Visto 664 volte
WireLandingGearFront1.jpg
WireLandingGearFront1.jpg (50.91 KiB) Visto 664 volte
WireLandingGearRear1.jpg
WireLandingGearRear1.jpg (60.9 KiB) Visto 664 volte
Quindi adesso posso ufficialmente dire che il modello è finito...adesso devo decidere se iniziare subito con la texturizzazione o fare prima anche il modello del pilota....
Totale1.jpg
Totale1.jpg (38.03 KiB) Visto 664 volte
Totale2.jpg
Totale2.jpg (44.97 KiB) Visto 664 volte
Totale3.jpg
Totale3.jpg (45.17 KiB) Visto 664 volte
CIAO!
Andrea
  • Advertising
Rispondi