WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gattone_Blu

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da Gattone_Blu »

Prova a invertire il rilevo e dagliene a badilate, eventualmente ricavati una mappa romale e schiaffaci pure quella
:?:
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Dunque: Gattone, c'hai azzeccato, la mappa bump aveva i valori invertiti, ... corretto, aggiunto la mappa normale e risolto la questione modellazione assi con una bella bordatura metallica che mi semplifica la vita.

Inoltre posto la cariola per il propulsore dei due finanzieri, anche se, per il,motore Max mi aveva proposto un suo modello, molto bello, ... io, ora, però mi sono affezionato a un paio di cose di questo, quindi, se lui non ha nulla in contrario, si potrebbero miscelare in un unico.
Scusa Max se ti parlo in terza persona ... eheh! Può capitare in dialoghi multipli come quelli di un forum. :wink:

ciao

Marco.
Allegati
mobile officina 4_0038.jpg
cariola 2_0032.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ecco qualche attrezzo per l'officina.

ciao

Marco.
Allegati
attrezzi 1.jpg
andream

Messaggio da andream »

siete qualcosa di pazzesco..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
pigna

Messaggio da pigna »

Ma la luce del motore passa davvero attraverso il telo o è photoshop?
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
TONY STARK

Messaggio da TONY STARK »

ciao ragazzi sei in gamba che dire!!! :) 8-)
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Vi ringrazio per i complimenti ! :)

La luce dietro allo straccio è volumetrica, la trama del tessuto è una mascherina alpha che sfilaccia il fascio di luce !
Per ora, in postproduzione, lo schema è: desaturare del 17 %, sbiadire i neri di pochi punti (ed è esclusivamente una questione di gusto non necessariamente condivisibile :wink: ), aggiungere un po' di grana e applicare il filtro highpass per aumentare la percezione di definizione.

proseguo ...

ciao

Marco.
pigna

Messaggio da pigna »

matcsat ha scritto: La luce dietro allo straccio è volumetrica, la trama del tessuto è una mascherina alpha che sfilaccia il fascio di luce !
Mi inchino!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

ciao a tutti, il tempo purtroppo è quello che è. Ecco il lavandino (non ne avevo parlato con mat ma in un officina ci vuole). Appena saranno finite queste feste farò la rampa.

Massimo
Allegati
Lavandino Officina 1.jpg
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Intanto ringrazio pigna ! :)

x Max: la parte del rubinetto, esclusa la manovella, è per caso una continuazione del tubo, e magari è tutto una sweepnurbs ? ... non fosse così, prova con un gradiente, o quello che preferisci, per rendere l'umidità, ruggine e schifezze varie che solitamente ci sono tra le giunture di tubi per l'acqua !
Inoltre sono più propenso ad un rubinetto senza il lavandino ... ci vedo meglio un secchio metallico a terra ... quella è palesemente un'officina che non è stata contemplata nel progetto dell'edificio, ma improvvisata dai due personaggi, quindi la conduttura è probabile sia la classica da giardino, per innaffiare !

E ti chiedo un'ultima cosa: renderizzi ancora con Vray oppure stai lavorando con AR3 ?
Te lo chiedo perché mi è stata fatta notare una notevole differenza tra i miei render degli oggetti e i tuoi, a favore dei tuoi :wink: , ... io ho detto che è dovuto a Vray e, aggiungo ora, che il setup luci definitivo sarà sicuramente più curato e coerente tra vignetta e vignetta ! :)

ciao

Marco.
  • Advertising
Rispondi