WIP "La fuga"
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Re: WIP "La fuga"
ciao
_kino_
Re: WIP "La fuga"
Vi ringrazio eln e _kino_ !
Non è in progetto l'abbandono del format e, analogamente ad una serie televisiva, supporto e seguito non possono che saldare questa intenzione !

Mi sono preso una piccola vacanza sui monti, ... in questa versione ci sono ancora cose da sistemare, come le stirature della tex e alcuni crepacci o incongruenze che tradiscono troppo la scala modesta del modello, ... in generale non è un grosso problema l'utilizzo di una parete rocciosa come texture, di scala inferiore a quella di una montagna, ma oltre una certo limite attira troppo l'attenzione.
Per non parlare del profilo smussato!

proseguo!
ciao
Marco.
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Re: WIP "La fuga"
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Re: WIP "La fuga"
Ti ringrazio pigna, ... non preoccuparti, sono poche e semplici correzioni !

Intanto ecco un primo test per i boschi usando hair come duplicatore, molto rozzo, ma la via è buona e interessante.
I duplicati sono abbastanza leggeri, ma applicando le tex si fanno sentire ... credo proprio che farò largo uso di composite!
ciao
Marco.
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Re: WIP "La fuga"
Per la scena della caserma m'era venuto in mente di usare qualcosa in primo piano per aiutare il senso di profondità, una rete malconcia, ... me ne sono poi dimenticato, fino a ieri, ... per non rischiare di scordarmene nuovamente, ho accantonato momentaneamente i monti e l'ho realizzata ... ora torno al panorama.
ciao
Marco.
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Re: WIP "La fuga"
ok ragazzi adesso però state minando decisamente la mia autostima!!


se continuate così finisce che la smetto con Cinema e vedo se mi prendono a pulire le strade...

[ma tanto per capire... a che punto siete?]
Ros
Re: WIP "La fuga"
Ti ringrazio parlmc ! ... non mollare Cinema, vedrai che se ti ci metti molte delle cose che magari ora ti sembrano infattibili, troppo complesse o specifiche, un giorno diventeranno una semplice base per altre di un nuovo livello di complessità ... e via dicendo, possibilmente all'infinito.
Siamo al punto che non mancano ancora molti elementi da creare o gestire, ma rimangono quelli complessi: panorama ... rigging ... messa in scena ... più quegli elementi che sicuramente serviranno ma se ne sentirà la necessità valutando le inquadrature ormai pronte, (della serie: "Cavolo!, lì ci vuole un pezzo di sedia rotta accatastata assieme al resto dei detriti!" ... e si va a modellarlo).
Gia che ci sono: tempo fa mi è stato suggerito di rivedere i personaggi dei rapinatori, perché forse un po' troppo sopra le righe anatomicamente, rispetto al resto della scena, ... sul momento ho provato a seguire il suggerimento e fare delle prove, ... nulla di fatto, se non un ulteriore raffinazione delle texture ... c'è sicuramente un aspetto, soprattutto per Stige, che voglio mantenere e sperimentare ... l'espressività degli occhi, che non ci sono, sostituita con diverse inclinazioni e distorsioni della tesa del cappello ... ho fatto delle prove grafiche (disegni) e le potenzialità ci sono ... ma la prova sul campo avverrà più avanti.
ciao
Marco.
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Re: WIP "La fuga"
Alle volte non mi spiego come mai certe immagini vengono visualizzate così tanto !
Spero di non aver malinterpretato ... ! Posto il modello della rete ... sia la struttura modulare base che la versione deformata con bones.
Ho alzato parecchio l'angolo delle nurbs, così da diminuire le facce del modello e di conseguenza alleggerirlo, è comunque possibile in qualsiasi momento andare a variare quei parametri.
Consiglio di usare mograph per i duplicati o, in alternativa la funzione duplica, nativa in Cinema.
I moduli per la rete sono creati in maniera abbastanza ordinata e con distanze "cifra tonda", così da facilitare la disposizione dei duplicati.
Nel modello per la scena non ho usato bones, ma ho reso tutto editabile e deformato a mano, e cancellato punti per creare il buco, le bones mi sono venute in mente dopo.
ciao
Marco.

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Re: WIP "La fuga"
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Re: WIP "La fuga"
Nel frattempo dimmi se ti va bene la rampa.
Massimo
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