WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Beh! Se questi sono i risultati delle tue prove, permettiti quando vuoi!

Non so che dire, ... mi hai proiettato avanti, ... mi hai fatto vedere che si può fare !

Grazie infinite !

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ulteriormente motivato dalla prova di Ryoma, ecco assemblati i vari pezzi del fondale, ... gli alberi e la parte di terreno sotto di loro ancora sono da rivedere e non giurerei che cromaticamente sia tutto a posto.

continuo

ciao

Marco.
Allegati
montagna rocciosa 4.jpg
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Allora, già che ci siamo ti stresso un pò... 8-)
Molto belle le montagne sul fondo, perfette direi, anche il resto molto buono , solo un paio di appunti:
-La montagna in secondo piano (freccia rossa), a meno che non sia un wip la vedo cromaticamente fuori tema...troppo chiara, sembra fuori dal contesto della situazione.
Ripeto, a meno che non sia voluto per motivi specifici.
-belli gli alberelli, ma ti consifglierei una copertura più fitta se non totale, così rischiano di sembrare cespuglietti, ci si inganna un pò con la scala!
-nei cerchi arancio ti ho indicato 2, secondo me, distorsioni della texture che fanno perdere realismo a quel tipo di roccie, dovrebbero essere più lineari e dure, come il resto della roccia daltronde!

Scusami se ti opprimo! ehehee!

Ryo
Allegati
montagnarev.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Non preoccuparti, ... hai fatto benissimo a farmi notare questi difetti.

La montagna che dici troppo chiara la ricoprirò di alberi, così da risolvere le due questioni con un gesto solo ... sulla sinistra, sotto il monte roccioso, pensavo di lasciare brullo ... che s'infoltisca da sinistra verso destra.

Per le tex non c'è problema, vado a mettere a posto.

Grazie.

ciao

Marco.
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

troppo bello *°*
posso chiederti una cosa? da quanto tempo è che lavori con cinema? così, giusto per regolarmi su quanto tempo dovrò aspettare per avvicinarmi anche solo alla metà di quello che hai fatto tu :)
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie per il riconoscimento! :)

Mh! Direi che sono tre anni, ... ho iniziato e praticamente subito mi sono iscritto a questo forum, quindi posso pure essere preciso, luglio 2006, ... avevo già provato con 3dmax ma era troppo ostico e forse non ero ancora convinto e sicuramente troppo poco propenso a piegare la schiena di fronte alle immense esigenze del 3D.

Comunque credo che il più stia nella forza delle proprie motivazioni e nell'intensità dei propri propositi, ... c'è gente che non allungherebbe il braccio per prendere il sale e altra che andrebbe in Russia in vespa.

ciao

Marco. :)
andream

Messaggio da andream »

matcsat ha scritto:
Comunque credo che il più stia nella forza delle proprie motivazioni e nell'intensità dei propri propositi, ... c'è gente che non allungherebbe il braccio per prendere il sale e altra che andrebbe in Russia in vespa.

ciao

Marco. :)
forte come esempio :lol: :lol: :lol:
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

eh eh mat ti quoto totalmente.
Prova per un auto arrugginita abbandonata in un campo.
Massimo
Allegati
auto arrugginita 001.JPG
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Dunque ... la via è giusta, ... ma manca di alcuni dettagli che ora la fanno sembrare troppo piccola e quasi ridotta apposta così.

La vernice non dovrebbe essere totalmente scomparsa, altrimenti si ha l'impressione che sia stata sabbiata, ...a dirla tutta non saprei bene a parole ... ti posto un paio di immagini trovate in rete, ... soprattutto per quella con le pinne, ... l'altra mi piaceva per l'atmosfera, sembra una delle macchine abbandonate all'inizio di Non aprite quella porta.

Prova una cosa del genere, quella tex non mi dispiace, lasciala per ora, ma prova a creare un nuovo materiale che rappresenti la verniciatura, bucata con maschere alpha e applicata come ulteriore strato sulla vettura.

Se è possibile, potresti anche postare un wire della stesura UV, per favore, per capire come si potrebbe procedere !?

a presto

ciao

Marco.
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

Si hai ragione, sembra buttata lì apposta, vedi se così va meglio.

Massimo

P.S. per questa prova ho ripescato un mio vecchio modello.
Allegati
auto arrugginita per prove 002.jpg
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
  • Advertising
Rispondi