iMac i7

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: iMac i7

Messaggio da nexzac »

oh mamma ancora PC vs Mac???? :!: :!: :!: :!: :!: :!: :nono :D
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Walterc ha scritto:
Per cortesia .. i softwares non sono tutti uguali , per il video compositing piu' editing il macosx non teme rivali
Gli studenti che hanno molto tempo a disposizione possono anche studiarsi il blender che renderizza su linux in modo notevole ed ora esiste la versione pc ma non la conosco
Purtroppo un progetto sul blender in ambito lavorativo non viene preso in considerazione , anche se quel programma e' in grado di interfacciarci con le ultimissime cpu multitreading
ed e' un soft libero
Walter, è ovvio che i software non sono tutti uguali, ma Master probabilmente intendeva dire che lo stesso software (es. Cinema 4D) è uguale su PC e su Mac quindi alla fine tutte stè discussioni sono perfettamente inutili.

Poi, per quanto sia anche io un mac user, non condivido queste tue affermazione... come già ribadito più volte non sono ne il software ne il computer a fare la differenza... e stai tranquillo che nel mondo lavorativo non guardano se sai usare bene Maya o Max o Shake... guardano se hai talento!

p.s. senti, non è per farmi i fatti tuoi ma si può sapere quale sarebbe questo famoso oggetto che stai aspettando dalla Apple?

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Walterc ha scritto:io parlo della mia esperienza e vorrei non averla fatta ma tante' ...
Potremmo anche deporre la spada e giungere ad un ragionevole compromesso : winsozz per giocare e macosx per tutto il resto navigazione web compresa ...
Che ne dite ?
No, per niente :P
Sono disinzioni assurde...io con windows ci lavoro benissimo da anni e anni..i problemi li vedo realmente col binocolo, non sto cercando di tirar l'acqua al mio mulino...e non sono un windows-fan. I problemi che capita sono spesso causa di software non originali o robaccia per fare delle prove o smanettamenti. E poi..navigazione web..dai :/ Che c'azzecca? :D E' come dire word...
P.S.
Per cortesia .. i softwares non sono tutti uguali , per il video compositing piu' editing il macosx non teme rivali
Questa è la solita, vecchia frase che gira da anni tra le persone. Se il sistema win viene tenuto bene, non c'è assolutamente nessuna differenza, se non nel prezzo della macchina che ti serve per farla girare.

Sai perchè esiste ancora sta falsa credenza? Perchè la apple fu la prima a mettere a disposizione una stampante a basso costo (wikipedia) e perchè la gestione dei font era molto più comoda che in altri sistemi. Ma questo 30 e passa anni fa! Ora questa cosa non esiste più, è uno strascico che si continua a aportare avanti dal passato. Ora è tutto uguale tra i sistemi, sta a gusto dell'utente scegliere ciò che preferisce. Ripeto, io preferisco pagare 1/3 e smanettare un attimo per avere un sistema come voglio io. Altri preferiranno avere la macchina bella e pronta spendendo il triplo ma senza dover pensare a sistemarla un attimo.

Poi una cosa che ho notato, così, tanto per dire...prima i giochi su mac non c'erano e i macchisti si pavoneggiavano dicendo "mac non è una macchina per i giochini, è una macchina per lavorare, seria"..ora stanno sviluppando giochi anche per mac e se ne escono "wow ora anche con i mac si può giocare, che roba" :D

Vabbè...
Walterc

Messaggio da Walterc »

Ragazzi rieccomi , allora riaccendiamo il dibattito come si deve :
io stufatomi dell'inefficenza cronica di certi servizi di vendita on line spacciati come la panacea di tutti i mali , mi sono rivolto ad un altra tipologia di mercato tanto in effetti non cambia nulla .. anzi per la verita' qualcosa cambia .. eccome se cambia :)
Il sistema operativo tiger e' cosi professionale ed intelligente che riconosce come hardware intel xeon costoso alto di gamma un semplice e volgare i7 ovecloccato come si deve ma con una differenza , con un hackintosh si va piu' veloci spendendo circa la terza parte a parita' di costo prestazioni , e si badi bene : il mio non e' un invito alla pirateria ma semplicemente un oggetto di studio informatico , e di come certi dogmi favolistici inculcateci dalla notte dei tempi , in realta siano solo delle manfrine atte a giustificare un mercato ad appannaggio e gestione di soli produttori e mercanti
E' scandaloso considerare che con un semplice cambio di firmware si possa trasformare una seppur costosa geforge game oriented nella sua versione quadro professionale che e' la stessa cosa anche se presentata in una livrea e nome diversi , ma questo trucchetto basta secondo voi a giustificarne un prezzo piu' del doppio del costo della sorellina game oriented ? voi siete esperti piu' di me , intelligenti e capaci ma tuttavia vi chiedo di rispondere a questo quesito con sincerita' e chiarezza , e per cortesia ; non attaccate non siate polemici non buttate in vacca l'argomento , dite la vostra con sincerita' e chiarezza .. Grazie
  • Advertising
Bloccato