V-T.A.D. (un lungo lavoro)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: V-T.A.D. (un lungo lavoro)
Visto il bel lavoro che hai fatto sui modelli, dedicherei un pò di tempo alle inquadrature e all' animazione che ora come ora non valorizzano molto i soggetti del tuo wip. Ad esempio l' inquadratura della scena è molto lontana e i modelli non si apprezzano nei dettagli, qualche visuale ravvicinata darebbe maggior risalto e anche più movimento al tutto.
Lavorerei anche di Post con qualche effetto più " figo " come sfocature di campo polvere effetti di bagliore ecc... Secondo me verrebbe davvero un ottimo filmato, dedicherei anche un pò di attenzione sull' animazione stessa dei vari elementi , come i robottini ( ma in particolare del protagonista eheheh ) , penso che lasciare tutto così come sta sarebbe un peccato.
Ancora complimenti e quando posso continuerò a seguire gli sviluppi, ciao e buon proseguimento.
Non sempre, molte volte parto dal cilindro e porto le suddivisioni in base al raggio della corona (Lavoracciomorph ha scritto:cioè ti muovi con la selezione alternata di tutti i denti e poi effettui estrusioni ed estrusioni interne?

CIAO Elderan! E ben ritrovato! Bhe finchè c'è lavoro va bene

Mi fa molto piacere il tuo intervento..... Quanto hai ragione

Si ti Quoto in pieno, rivedrò un po' tutto il tipo di filmato e poi vediamo.
Per quanto riguarda il post produzione, mi piacerebbe tanto, ma cosa uso After effect? Non mi pare sia un programmino economico (credo) Mi sono comprato di recente UleadVS per poter mettere effetti visivi, audio ecc....ancora non ho Vray

Comunque apparte lo sfogo di una giornataccia di lavoro moooooolto pesante, ecco il cingolo dell'evoluzione del V-TAD quasi ultimato.
Adesso Giù d'Xpresso
Ciao
Alex

Per i programmi di compositing ne esistono tanti anche di economici, lo consigliavo solo per dare maggior realismo e " figaggine " al video con qualche effetto in più eheheh
Complimenti per la nuova modellazione, molto ispirata e ben congegnata

P.S. Il lavoro in effetti non manca ma spesso mi allontana dai miei passatempi

Buon proseguimento!!
Procedi alla grande!
Quoto in toto Elderan per le inquadrature.
Se non vuoi stravolgere il tutto, secondo me te la cavi bene inserendo degli zoom della camera sul dettaglio, che poi sarebbero anche realistici nelll'insieme del filmato.
Per il compositing e la post, se usi MAc, Apple ha da poco rilasciato la nuova versione di Motion (ottimo programma) a un costo irrisorio, altrimenti dovresti comunque trovare qualcosa di equivalente per PC....
Bravo!
Ryo
Grazie! Io ed Xpresso abbiamo iniziato a frequentarci da poco, per ora lo considero arrogante e prepotente, ma quando andiamo d'accordo è un piacere lavorarci insieme :DElderan ha scritto:Complimenti per la nuova modellazione, molto ispirata e ben congegnata Vai che adesso con Xpresso c'è da divertirsi ( almeno io mi diverto molto ad usarlo )
Ciao Ryo! Grazie dei complimenti, io sono un utente Win, ho già adocchiato un paio di programmi, ora vedo se trovo della trail e poi vediamo. Sicuramente vi chiederò consigli

Tornando ad Xpresso, per ora funziona tutto! Ma che fatica arrivarci ( inverti e inverti segno mi hanno fatto accapponare la pelle ieri sera). Ho messo la catena per intero, così se a qualcuno serve oppure trovate delle anomalie o migliorie da fare possiamo confrontarci.
Qui invece il VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=5oZM9SFcHX0
Al prossimo up!
Alex
E' da parecchio che non scrivo sul forum, anche se seguo i wip ogni tanto.
In questo caso, però, non posso non lasciare un commento. Inutile sottolineare la capacità di modellazione ottima ed il buon rig xpresso. Il fatto è che per fare le cose fatte bene e credibili bisogna averle molto ben chiare in testa e ciò che c'è di fenomenale nel tuo lavoro è la chiarezza con cui componi gli elementi meccanici, fin dal più semplice ingranaggio, per arrivare all'elemento stilistico semi-futuristico anch'esso molto chiaro e coerente in ogni parte. Questo rispecchia il fatto che oltre alla capacità tecnica di base c'è della capacità concettuale fuori dal comune. Complimenti, ti seguo :D
Ciao!
Al momento sono impegnato nel lavoro e a studiare un po' di mocca! Mi rivedrete presto all'opera......anche con qualcosina di decisamente + complicato!.....
Buon lavoro a tutti o buone ferie per chi le ha

Ciao
Alex
-
- Advertising
FOLLOW US