W.I.P. Mansarda

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: W.I.P. Mansarda

Messaggio da Anto3D »

ciao .... io l'ho visto ieri da casa ... ma aspettavo di stare davanti al monitor dello studio per dirti la mia...

Un gran bel lavoro.... alcuni suggerimenti però te li lascio ... su cui lavorarci a futura memoria se ti va

la qualità della GI è pessima ... spero solo perchè è ancora in bozza... troppi troppi artefatti dovresti alzare i valori.

Alucini modelli 3D sono un pò fatti male es.: il divano

ciao.
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao ragazzo, dato che hai scritto che hai fatto tutte le prove a parametri bassissimi, io proverei almeno in una (scegli quella magari che prende un pò tutta la scena) ad alzare i parametri con le impostazioni finali, così da capire un pò come si comportano i materiali e la luce.

la scena in se mi piace proprio, un bel sottotetto!

ciao ciao
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

Anto3D ha scritto: la qualità della GI è pessima ...
grazie del complimento :lol: ...è proprio schifosa :) ma già ci mette 40 minuti così se alzo i valori per le prove son fritto, i finali li sparo più in alto

Anto3D ha scritto: Alucini modelli 3D sono un pò fatti male es.: il divano
ciao.
:) l'ho fatto io ;) alla mia prima modellazioni completa con cinema :mrgreen:
in bianco ancora tanto tanto reggeva ma così noto che è abbozzato
:-(( mi daresti una mano a capire dove e come poter intervenire per migliorarlo? semmai anche via privata per non infangare il topic

gabriele__82 ha scritto:....
ciao ciao
grazie

si i valori come detto sopra son sotto terra, aspettavo di aver migliorato i grossi difetti materici per fare una prova un pò più fine

Ieri ho migliorato,partendo da un materiale trovato sul foro ,la coperta ed inizia ad assomigliare alla seta. Ho stropicciato il materasso per fare una prova e nonostante sia da perfezionare nella modellazione inizia ad avere una sembianza veritiera che dite
(mi son accorto dopo che la coperta magicamente entra nel materasso)
Allegati
letto.jpg
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

qualcuno sà dirmi come posso fare una coperta senza avere clothilde??? pfiu
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

Up zona letto, rifatto completamente il materasso, mi son accorto dopo che le punzonature sono nascoste dalla coperta, credo che farò una modifica alla cartongessatura per inserire una griglia di aerazione, A parte qualche oggetto nelle nicchie e nel piano della cucina, credo che la modellazione sia conclusa (divano escluiso che è da rivedere)

La luce di questa vista come vi sembra? Personalmente mi disturba l'angolo del letto completamente bruciato ma se abbasso i valori mi si sballano tutte le altre camere e se chiudo a 1/20 1/25 mi si perde la luminosità della scena in generale. Quale delle due strade consigliate? Ruoto il sole? :(

PS la coperta di seta ancora è abbastanza bruttina :?
Allegati
letto.jpg
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

come mi avete suggerito ho fatto due controcampi a qualità migliore

IR
min rate -3
max rate-1
Hs 100
Is 50
light cache 950

Antialiasing
DMC
min sub 1 max sub 6
Threshold 0.01

Displacement
max sub 32

Color Mapping
Dm 0.9
Bm 0.9
studio_1.jpg
studio_camera_1.jpg
camera_studio _1.jpg
Mi salata subito all'occhio il materasso che risulta piatto senza luci radenti
Il laccato nero della struttura del tavolo
La seta ancora non mi esce
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

forse per il materasso dovresti giocare con lo speculare, hai anche un bel lucernario quasi subito sopra, se ci sono le luci area, dovrebbe assorbire un pò di luce.

per la seta prova il mat che c'è sul sito se non l'hai già preso:
http://vrayc4d.com/manuals/files/materials/fabric

cmq, a me piace come ti sta venendo, bravo!

ciao ciao
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

Grazie

No per la seta avevo trovato qualcosa su un topic nel forum, appena finisco un lavoro la provo grazie del link!

Si il materasso non è molto morbido, la luce area gli è praticamente quasi sopra inclinato come la falda.
Mi sa che mi convinene crerarmi una copia della scena con solo le pareti e le impostazioni di luce dove settare ogni volta i materiali :?
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

serata vana a cercare un settaggio per il metallo...ragazzi a me mi sembra una ciofeca!

Che parametri devo gestire per non avere quella puntinatura ma un effetto uniforme? pfiu
Allegati
prova acciaio.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

La puntinatura è dovuta al glossy che vedo a -77,se vuoi che il materiale sia satinato e con meno puntini aumenta le suddivisioni del materiale nel suo speculare inoltre diminuisci il glossy,quando provi per vedere l'effetto finale fai un render region con l'uscita che daresti al rendering,la preview non è uguale ad un'uscita finale,fai una prova
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi