Rendering esterno:illuminazione e materiali
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Rendering esterno:illuminazione e materiali
Motivazione: IMMAGINE RIMOSSA, NON E' PERMESSO PUBBLICARE MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT

Sotto il tetto non si capisce se ci sia un oggetto con texture nera oppure è un ombra (?) troppo scura?
dovresti iniziare a capire che illuminazione e materiali viaggiano in coppia, anche se te l'ha data un maestro del forum (danilo10 ha scritto:l'illuminazione me l'ha data un maestro del forum,non penso ci sia qualcosa che non vada...a me interessava piu che altro qualche consiglio sui settaggi materiali

magari è la base da dove partire associandola ai materiali no ?
- gabriele__82

La scena che ti ho passato è settata piuttosto bene, nel senso che è una buona partenza, io ad esempio arrivo con parametri finali dove ho una luce infinita impostata a 115% color giallino, prof.3 prim. 110% e sec. 105%
non sono valori universali, ma ti posso garantire che già usando questi hai un risultato decente.
certo, buona parte la fanno i materiali, per questo ti conisglio di provare ad accantonare un secondo la tua scena, creati un set di luci da esterno, metti un cubo, una sfera o quello che vuoi, crei diverse tex e fai delle prove, legno, intonaco, erba, acciao ecc.
se usi i paraemtri dei mat. dal libro pdf e usi le mie impostazioni di luci non puoi che avere un buon risulato.
ciao ciao

-
- Advertising
FOLLOW US