bifamiliare
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: bifamiliare
secondo me anche cambiare la luce migliorerebbe....così come l'hai messa tu ha un angolo di incidenza troppo alto (parere personale) ed è quasi parallelo ai muri.
in questo modo non sembra creare un bel gioco di ombre-luce
che colori mi consigli???sugata ha scritto:Premesso che da architetto trovo questi colori veramente oscenijonnny ha scritto:altra prova,direi che cercherei di modificare l'erba che occupando una vasta porzione visiva dell'immagine sicuramente porterà ad un miglioramento immediato....poi magari darei un pò di displacement alla texture piatra,il celo poi stona molto cercane magari uno con una colorazione più scura o meno accesa
grazie
i cornicioni però continuano ad essere troppo bianchi: "sporcali un pelo

ora per l'erba dovresti fare in modo che l'erba stia sopra gli spigoli del marciapiede. a tal proposito guarda questo tutorial, è molto base ma l'effetto è molto bello, e richiede poco tempo http://www.3dita.it/index/2010/03/erba- ... photoshop/
io però ora aggiungerei qualche albero, e magari rivedrei la texture del vialetto, magari con un bel porfido.
scusa una curiosità: ma che pendenza hai dato alla rampa dello scivolo??mi sembra un po' altina come pendenza :D .
soddisfatto alla fine del lavoro che sta uscendo?
è una mia fotoAnd66 ha scritto:Posso chiederti dove hai preso la texture del prato?
l'ho sporcato , ma mi sà che lo devo sporcare di piùenzo_87 ha scritto:no no, anzi, uscito bene secondo me. però come già detto, le parti bianche, sono troppo bianche. nella realtà non esite il bianco con RGB a 255 in tutti e 3 i canali, sporcalo leggermente.
era proprio il tutorial che non riuscivo a trovareenzo_87 ha scritto:ora per l'erba dovresti fare in modo che l'erba stia sopra gli spigoli del marciapiede. a tal proposito guarda questo tutorial, è molto base ma l'effetto è molto bello, e richiede poco tempo http://www.3dita.it/index/2010/03/erba- ... photoshop/.
un tantinoenzo_87 ha scritto:scusa una curiosità: ma che pendenza hai dato alla rampa dello scivolo??mi sembra un po' altina come pendenza.

stà venendo bene,enzo_87 ha scritto: soddisfatto alla fine del lavoro che sta uscendo?
grazie dei tuoi tanti consigli
chiedo venia per la risposta in iper ritardo =) la questione nn è tanto inerente al colore ma quanto piuttosto al suo utilizzo....mi spiego meglio....ogni città (o quasi) è dotata di un piano del colore ovvero negli uffici tecnici dei comuni e più precisamente nei piani regolatori sono definite le gamme di colori che si possono o non si possono utilizzare a seconda del tipo di contesto....ovviamente stiamo parlando di un render quindi puoi anche fare la casa lilla puntinata di giallo canarino =) ma se vogliamo attenerci il più possibile ad una realtà anche se solo tridimensionale il più vicino possibile al vero bisogna tener conto di questi piccoli particolari....quindi fatta questa piccola quanto imprecisa premessa e volendo ritornare al tuo lavoro direi che è pressochè (dico pressochè perchè in italia tutto è ammesso con i mezzi giusti purtroppo) impossibile vedere in giro un colore violetto come il tuo soprattutto in un contesto montano o kmq non cittadino come quello a cui credo dovrebbe appartenere l'abitazione oggetto del tuo progetto....detto ciò mi atterrei a colori più caldi e più vicini ai colori "classici" come il panna o un giallino pallido....ma anche un marroncino non va male o un verdino pistacchio.....prova... in questo caso sei tu L'ARCHITETTO!!!!!..ok sono vago volutamente perchè altrimenti perderesti tutto il divertimento =) kmq vedo che hai fatto un buon lavoro ...anche se come ti hanno già detto gli edifici di color bianco non sono mai"puliti" causa smog, acqua imbianchini che lavorano male xd ....quindi segui i loro consigli che hanno preso in pieno il fulcro del problema....spero di esserti stato di aiuto ehehehjonnny ha scritto:che colori mi consigli???sugata ha scritto:Premesso che da architetto trovo questi colori veramente oscenijonnny ha scritto:altra prova,direi che cercherei di modificare l'erba che occupando una vasta porzione visiva dell'immagine sicuramente porterà ad un miglioramento immediato....poi magari darei un pò di displacement alla texture piatra,il celo poi stona molto cercane magari uno con una colorazione più scura o meno accesa
grazie
-
- Advertising
FOLLOW US