A questo punto voglio alzare un altro polverone.
Anche io credo una follia spendere tutti sti soldi, indipendentemente se sei uno studente o un professionista.
Come detto ad inizio discussione una macchina del genere la usano in ospedale per il calcolo del DNA, nn credo serva tutta sta potenza. Io non modello la foresta amazzonica foglia per foglia e 6-8GB mi bastano, non la renderizzo ma con dei 2core ancora me la cavo benone e faccio un po di tutto, anche lamentandomi ma alla fine me ne esco. Anche se usi Maxwell che richiede poterze del genere o superiori li vedo sprecati, ci sono sistemi "cloud" che ti prestano la loro potenza per renderizzare, a pagamento ovviamente, chiamate render farm. Questo sistema permettere pure all' atom 1.2ghz dei netbook di renderizzare sta benedetta foresta.
Una render farm a caso:
http://www.rebusfarm.net/index.php/en/
Con 50 centesimi renderizzi pure dal telefono!
Quanti render fai all'anno?
Quante foreste, effettivamente, renderizzi all'anno?
Se al posto di spendere 7000E e fare tutto a casa ne spendi 3000E il risparmio supera la spesa per un eventuale uso di una render farm?
Io prenderei questa, se il lavoro non è grandissimo faccio tutto da me altrimenti pago 10-20E e mi allaccio ad una render farm:
CPU: Intel Core i7 3930K 3.2Ghz 6Core 12MB Sandy Bridge-E
Scheda madre: Asus P9X79 WS - chipset intel X79
Memoria: Corsair 32GB Vengeancer DDR3-1600 CL 9
Scheda video: PNY Quadro FX 4000 2GB con tecnologia NVIDIA Fermi
Scheda audio: Realtek® ALC898 8-Channel High Definition Audio CODEC
Hard disk: Corsair Force GT 120GB SSD + Western Digital 1TB Caviar Black 64MB Sata 6GB/s
Unità ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer Sata
Case: Cooler Master CM690 II Advanced
Alimentatore: Seasonic P 860W con certificazione 80Plus Platinum
Dissipatore: Noctua NH-D14 SE2011
Porte di connessione: 1 x PS/2 keyboard (purple)
1 x PS/2 mouse (green)
1 x IEEE 1394a
2 x LAN (RJ45) port(s)
2 x USB 3.0
8 x USB 2.0 (one port can be switched to USB BIOS Flashback)
1 x Optical S/PDIF out
6 x Audio jack
1 x USB BIOS Flashback Button
1 x DVI-I (adattatore DVI-VGA incluso)
2 x DisplayPort
Costo 3.060 euro (zanicchi INCLUSA)

FOLLOW US