WIP camera da letto vissuta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SOTT

Re: WIP camera da letto vissuta

Messaggio da SOTT »

Molto bella la seconda immagine con la luce volumetrica... almeno credo si chiami così... :? che io non so come si realizza... :(

Non è che per caso molto gentilmente potresti darmi un qualche dritta in merito... 8-)

Mentre invece non mi piace la prima immagine a causa del tessuto della poltrona... da lontano si vede l'errore... da vicino è un disastro... tessuto troppo grosso e le ripetizioni troppo evidenti... :roll:
Platone

Messaggio da Platone »

SOTT ha scritto:Molto bella la seconda immagine con la luce volumetrica... almeno credo si chiami così... :? che io non so come si realizza... :(

Non è che per caso molto gentilmente potresti darmi un qualche dritta in merito... 8-)

Mentre invece non mi piace la prima immagine a causa del tessuto della poltrona... da lontano si vede l'errore... da vicino è un disastro... tessuto troppo grosso e le ripetizioni troppo evidenti... :roll:
non riesco a togliere quelle cavolo di ripetizione cavolo...devo riprovare....kmq la luce volumetrica l'ho messa in photoshop...molto sinteticamente ho fatto così....nuovo livello-selezione manuale-sfumatura verso il basso-filtro-controllo sfocatura(circa35 però varia da caso a caso)-tolto la selezione-gomma opacità circa 65-pennello con sfumatura-eliminato la linea netta...spero di esserti stato di aiuto
Platone

Messaggio da Platone »

mutilo ha scritto:Proprio Bello :idea:

ciao :)
grazie ;) ma tu che fine hai fatto non vedo più nessun post da un pò eheh
SOTT

Messaggio da SOTT »

Platone ha scritto:molto sinteticamente ho fatto così....nuovo livello-selezione manuale-sfumatura verso il basso-filtro-controllo sfocatura(circa35 però varia da caso a caso)-tolto la selezione-gomma opacità circa 65-pennello con sfumatura-eliminato la linea netta...spero di esserti stato di aiuto
:o Come se avessi scritto in cirillico... ovvero... non ci ho capito niente... :roll: dovrò provare ad applicarmi... ;)
Platone

Messaggio da Platone »

SOTT ha scritto:
Platone ha scritto:molto sinteticamente ho fatto così....nuovo livello-selezione manuale-sfumatura verso il basso-filtro-controllo sfocatura(circa35 però varia da caso a caso)-tolto la selezione-gomma opacità circa 65-pennello con sfumatura-eliminato la linea netta...spero di esserti stato di aiuto
:o Come se avessi scritto in cirillico... ovvero... non ci ho capito niente... :roll: dovrò provare ad applicarmi... ;)
ti mando in pm il link di un video tutorial passo a passo facilissimo in italiano
SOTT

Messaggio da SOTT »

Platone ha scritto:ti mando in pm il link di un video tutorial passo a passo facilissimo in italiano
Mille grazie... :)
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Ciao ! :)
Le immagini finali di per sè sono buone ma rimane sempre il problema che ti accennavo precedentemente....ovvero la ripetizione delle texture!! :roll:
Quella del muro in mattoni in primis nell'angolo a sinistra subito dopo la lavagna, vicino ai primi quadri sempre a sx e nell'angolo a dx.
Quella della poltrona si nota tantissimo....soprattutto nell'immagine ultima!
Pavimento..per quel poco che si vede, 6 liste a sx, hai già una ripetizione !!
Infine, una piccolezza, il letto e i quadri allineati centralmente ! :)
Platone

Messaggio da Platone »

3dgeo ha scritto:Ciao ! :)
Le immagini finali di per sè sono buone ma rimane sempre il problema che ti accennavo precedentemente....ovvero la ripetizione delle texture!! :roll:
Quella del muro in mattoni in primis nell'angolo a sinistra subito dopo la lavagna, vicino ai primi quadri sempre a sx e nell'angolo a dx.
Quella della poltrona si nota tantissimo....soprattutto nell'immagine ultima!
Pavimento..per quel poco che si vede, 6 liste a sx, hai già una ripetizione !!
Infine, una piccolezza, il letto e i quadri allineati centralmente ! :)
la texture del muro ...ho fatto molta attenzione non credo ci siano delle ripetizioni ma ricontrollerò...anche perchè non c'è la spunta togli cuciture =) la polrona daccordissimo il pavimento non ho ben capito che intendi? ad ogni modo verificherò
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Ti faccio vedere cosa intendevo !
Mi ricredo sulle ripetizioni lato dx, che controllando meglio non ho visto.
Allegati
camera%20da%20letto3.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

Platone ha scritto:
mutilo ha scritto:Proprio Bello :idea:

ciao :)
grazie ;) ma tu che fine hai fatto non vedo più nessun post da un pò eheh

sono impegnato a fare altro e poi............

ho dovuto formattare il pc :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

appena posso rientro.

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi