W.I.P. A Past Dream

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pierluigi

Re: W.I.P. A Past Dream

Messaggio da pierluigi »

che meraviglia.

anche se fosse "solo" una foto sarebbe comunque stupendo.

complimenti.

delirio puro ;)
Marcok

Messaggio da Marcok »

Grazie a tutti...purtroppo il "lavoro vero" ogni tanto chiama e i progetti personali tocca metterli in pausa per qualche giorno....
mutilo ha scritto: indicazioni sul materiale del muro :-(( si possono avere?
Il muro è un semplicissimo materiale con una texture di "sporco" nel canale bump con l'amount a 0.05cm in modo che sia solamente velato e si veda solo a distanza ravvicinata. Poi lo specular channel attivo senza riflessioni e con una "punta" di Fresnel!
Se hai bisogno di informazioni aggiuntive chiedi pure :)
hurricane ha scritto: Il legno bianco è di qualche collezione? :P
Ultimamente sto giocando molto con Livelli/Filtri e Opzioni di Fusione. Quel legno ha come base una texture dell'Arroway Wood Veneers (nello specifico la 003, che è Rovere), poi tramite una maschera di livello (aggiustata con il Clipping del Filtro) creata utilizzando la sua texture di bump ho mascherato le venature e ho dato solo il colore alla parte "piana" del legno.
Per le riflessioni di nuovo come Specular Transparency ha la sua mappa di riflessione a cui ho moltiplicato la mappa di bump filtrata come prima per annullare quasi del tutto le riflessioni sulle venature (come se il legno avesse assorbito in quelle zone tutta la vernice). Come per mutilo se hai bisogno di informazioni aggiuntive non c'è problema :)
-
Immagine
filfox

Messaggio da filfox »

Tornando alla storia del riflesso,dico la mia: il riflesso a pavimento é il risultato di come la luce interagisce con le superfici. Ora consideriamo il fatto che l'angolo di incidenza dei raggi luminosi provenienti da fuori che colpiscono la chiambrana varia in funzione della geometria della stessa, ciò produce inevitabilmente zone della superficie soggette a irradiazione diversa per cui riflessioni con zone più evidenti e zone meno. Il riflesso é correttissimo!
Per il resto non posso che farti i miei complimenti per la cura che stai mettendo nella realizzazione di questo progetto. Bravo!
Marcok

Messaggio da Marcok »

Continuo con le lavorazioni!
Oggi modellazione della cucina tratta da libera ispirazione di un modello dell'ErnestoMeda (colonna forno+microonde posteriore) più isola con cottura e lavello! Posto qualche foto della modellazione e due inserimenti nel modello con due test delle inquadrature!
Colonna
Colonna
Isola
Isola
Inquadratura 01
Inquadratura 01
Inquadratura 02
Inquadratura 02
-
Immagine
Marcok

Messaggio da Marcok »

Sono andato avanti nella texturizzazione della cucina...ci sono un po' di dubbi che mi attanagliano però! Tipo non sono ancora convinto di utilizzare il rosso come laccatura della parte posteriore della cucina, e anche il materiale delle sedie non mi fa impazzire, penso che virerò su un materiale più pulito, tipo il nero lucido.

C & C sempre accetti! :)
Allegati
Cucina - Vista 1
Cucina - Vista 1
-
Immagine
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

per la questione colore credo sia una questione soggettiva.
personalmente trovo il rosso abbastanza "impegnativo" come colore.

per quanto riguarda invece il pavimento mi sembra che la texture un tantino grande come scala.

seguo ;)
hurricane

Messaggio da hurricane »

Pier il pavimento non è una texture, questo pazzo l'ha modellato!!! :P :lol:
A me non dispiace ma proverei a invertire; il lato del bancone rosso e la parte dietro bianca!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Marcok

Messaggio da Marcok »

pierluigi ha scritto:per quanto riguarda invece il pavimento mi sembra che la texture un tantino grande come scala.
hurricane ha scritto:Pier il pavimento non è una texture, questo pazzo l'ha modellato!!! :P :lol:
Già già 8-) però l'ho lasciato ancora in "parametrico" quindi non è un problema variarne la grandezza ;)
hurricane ha scritto:A me non dispiace ma proverei a invertire; il lato del bancone rosso e la parte dietro bianca!
Idea interessante! Grazie Hurri!
-
Immagine
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

hurricane ha scritto:Pier il pavimento non è una texture, questo pazzo l'ha modellato!!! :P :lol:
A me non dispiace ma proverei a invertire; il lato del bancone rosso e la parte dietro bianca!
:?:
si si, ho letto tutto il post visto che lo trovo molto interessante :)

forse mi sono espersso male, volevo dire che la vena del legno mi sembra troppo grande ;)
hurricane

Messaggio da hurricane »

pierluigi ha scritto: forse mi sono espresso male, volevo dire che la vena del legno mi sembra troppo grande
Ops ho capito male!! :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi