WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Mh! Sono passato dai pietroni verdi, (che verdi non dovevano essere), alla pietruzza verde, (che verde doveva essere, ma anche tappo) ... :(

Magari a definizione maggiore si noterà: è una bibita che si chiama "Sint", sia per rimandare all'idea di sintetico che di assenzio.

Discorso low poly: concordo in pieno per molti casi, ma la maggior parte delle volte in cui vedi un piano un po' troppo suddiviso o una parete, come il muro dietro alla banca, è per agevolare il displacement, soprattutto se in mezzo a quelle superfici c'è un reale sbalzo poligonale che avrebbe concentrato la suddivisione del disp sui vertici delle linee di unione tra i punti degli angoli con il primo punto del rilievo ciatato, ... per intendersi quella concentrazione che avviene al centro di un disco se si usa il disp.

Le texture sono spesso grandi per via della possibilità di inquadrature ravvicinate, che voglio lasciarmi creativamente libero di non escludere !

Comunque c'è sicuramente il modo di ottimizzare ulteriormente molto di quello che ho creato, ... mi auguro, col tempo, di acquisire maggiore padronanza in questo senso.

Grazie per l'apprezzamento e il consiglio ! :)

ciao

Marco.
eln

Messaggio da eln »

Eh no Elderan... Noi sei stato attento!
Di quel verde li si tingono solo le cose che sono state in contatto con l'Assenzio!!!
Quindi per logica non poteva essere che un tappino... E non di cocacola!!!

P.S.
Mi piace l'idea delle scritte a mano libera!
eln
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eheh! Per onestà, e immagino che Elderan ci giocasse un po', devi sapere che sono daltonico, soprattutto sul verde, la mia dannazione, ... poi ci metto del mio andandomi a cercare le situazioni meno agevoli, erba, assenzio, natura in generale, etc. ... vabbè !

Anche io penso che la scrittura manuale possa funzionare, ma i baloon credo vengano meglio artificiali, nell' ultimo esempio faceva proprio pena !

ciao

Marco.
eln

Messaggio da eln »

Ah si?! Pensavo fosse uno scherzo!

Beh dopo quello che ho visto ieri sera su Esref Armagan, un pittore cieco dalla nascita... Non mi stupisco +

Si infatti mi riferivo alla scrittura... Non avevo pensato che ti fossero tremate le mani per il troppo Assenzio mentre disegnavi il contorno dei baloon! Avevo pensato che non eri ancora deciso sul come risolverli...
eln
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Pensavi giusto, non mi tremavano le mani, ho provato per vedere che effetto facesse un contorno irregolare, pensando ad una voce molto roca per Stige, ma non funziona.

Intanto ecco dei passi avanti per lo scorcio di strada e un bel primo piano del tappo di "Sint" !

a presto :)

ciao

Marco.
Allegati
I° vignetta 3.jpg
sint 1.jpg
sint 1.jpg (99.69 KiB) Visto 1126 volte
pigna

Messaggio da pigna »

Guardando anche solo questi test mi sento un fallito....

:oops:
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
_kino_

Messaggio da _kino_ »

E' tutto fantastico MAT, come sempre del resto, ma ti pignolo sul tappino, proprio lo rifarei, qualche ondulazione in più e più accentuata e un pochino di ruggine dal basso...il materiale è figo ma il modello....eh eh eh ti riprovero!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

seguo sempre e appassionatamente :) non vedo l'ora di vedere le prime animazioni :o :o

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
aledylan

Messaggio da aledylan »

Innanzitutto vi faccio i miei complimenti, perchè sta venendo fuori un vero e proprio capolavoro!! :o :o :idea:

Ogni cosa la reputo molto vicina alla perfezione.. pure troppo, forse... non so cosa di preciso abbiate in testa, ma vi servono proprio tutti i particolari così minuziosamente precisi? Non converrebbe approssimare alcune cose? Oppure hanno tutte un ruolo così importante da essere fatte tutte con una precisione tale? :shock: :shock:

Cioè, certe cose sono talmente perfette che ci si potrebbe ambientare la storia di una formica (quindiriprese da molto molto vicino). Questa è una precisa esigenza dettata dalla storia?.. O è il frutto della vostra fissazione con i particolari e con il raggiungimento della perfezione? :? :?:
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Con ordine:

pigna: Ti ringrazio, ... ma non pensarlo nemmeno !

_kino_ : Grazie per i consigli, li seguirò sicuramente.
Spero di non darti uno shock, ma è un fumetto, non un'animazione.

aledylan: Ringrazio anche te !
Mh! Per la questione definizione/precisione, non c'è un progetto guida particolare, semplicemente procedo fino a che soddisfatto dell'aspetto, ma non lasciarti ingannare, la modellazione non è così dettagliata, parecchio lo fanno le tex fotografiche e i displacement che rivelano rilievi molto fini.

Eccetto le modifiche suggerite e ovviamente il render definitivo a maggiore risoluzione, come pure la postproduzione e l'inserimento dei testi, quindi nemmeno poca roba, ( :wink: ) ... questa vignetta è andata !

Render e wire ...

ciao

Marco.

P.s.

Il bump dell'asfalto mi manda ai matti, non riesco a trovare il giusto equilibrio ...
Allegati
I° vignetta 4.jpg
I° vignetta 4 wire.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: noooooooooooooooooo ALBEEEEEE NOOOOOOOOOOOOO PAURA!!!! pensavo fosse lo storyboard...mmmmmmmh vabbè pazienza, vorrà dire che dopo lo storyboard ci sarà un'animazione vero? eh? vero? hahahahah

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi