manca anche l'immagine hdri da mettere all'oggetto cielopierluigi ha scritto:i settaggi della scena sono nel file dei muri, li dentro c'è la scena com'è impostata.arcnello ha scritto:ciao pierluigi, come ti ho detto prima secondo me c'è qualcosa che non va nell'illuminazione
prova ad aumentare la forza del cielo, è impostata al 100% come di default ora ? diminuisci la sua saturazione altrimenti ti sporca troppo il modello specialmente nelle parti in ombra, aumenterei anche l'intensità del sole
hai utilizzato il CM ? negli esterni lo uso sempre e consente di non far diventare troppo scure le parti in ombra
io rivedrei il materiale intonaco della casa, è anche questo che ti falsa l'immagine; se noti l'immagine con piu' illuminazione noti un effetto bruciatura
magari postalo e ci si dà un'occhiata![]()
per il muro non hai grandi alternative, la texture che hai utilizzato è molto piccola, non è ben settata per i vari canali, e non si possono pretendere risultati buoni
ricordo che un po' di tempo fa ti avevo postato una texture di muro in pietra (in un tuo lavoro di un fabbricato in campagna), dove te la sei persa ???![]()
buon lavoro
ciao________
l'unica cosa cambiata è l'antialiasing impostato su geometria e ha abbassato i dpi a 100 per velocizzare.
grazie
cosa lo rende così poco realistico
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- gabriele__82
Re: cosa lo rende così poco realistico
nel frattempo allego una foto del cantiere con la zona sinistra in sasso.
- gabriele__82
che zona stai di preciso?
la zona del cantiere è Rapallo (Ge).gabriele__82 ha scritto:cavolo, sono tornato ieri da bologna, e ho sentito i vari telegiornali, mi spiace veramente. devo dire però che dove stai costruendo non ci dovrebbere essere problemi, visto i "gradoni" realizzati con le pietre
che zona stai di preciso?
io sono di Padova invece

nei muri a secco ho tolto il displacement ed accentuato il bump.
che ne dite?
- gabriele__82

cmq ora devo fare pure io un muro in pietra, cmq insieme tiriam fuori qlc di buono.
peccato non ci sia il displacement e che non abbia sistemato la texture per evitare le ripetizioni.gabriele__82 ha scritto:è molto simile a quella reale![]()
![]()
![]()
cmq ora devo fare pure io un muro in pietra, cmq insieme tiriam fuori qlc di buono.
è la foto messa li pari pari.
i muri in sasso sono una vera rogna

l'unione fa la forza

-
- Advertising
FOLLOW US