R13 Villa per motore Fisico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: R13 Villa per motore Fisico

Messaggio da gabriele__82 »

ciao hurri, non male ;)

come parere personale, non mi fa impazzire il prato, è un pò bruttina l'erba, la tonalità della luce, vedendo il sole riflesso così basso, mi aspetterei una luce più calda e i muri in cemento, sembra che siano stati costruiti secoli fa e poi terminata la casa oggi.

ciao ciao
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao Hurricane, una domanda
dovendo fare a breve dei render di esterni per "esterni" ( :P ) e non avendo ancora utilizzato la camera fisica delle R13 ti chiedevo:
intensità del cielo e del sole li lasci di default a 100% e giochi sui parametri della camera per regolare l'illuminazione ?
grazie! ;)
ciao_______
chamin

Messaggio da chamin »

Nel complesso piace molto anche a me.......
Tirerei solo le orecchie al muratore che ti ha fatto quel muro in cemento :lol:
Cmq a parte questo bravo.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao, grazie a tutti! :)
Il cemento alla fine lo devo cambiare ho capito! :lol:

@Gabriele > con l'erba ho avuto problemi di memoria, perché non ti piace ti sembra ancora un po' spelata? :o
@Antonello > si :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

è un pò piccina l'immagine, però a vedere così ha un colore verde smeraldo e mi sembra che i filamenti siano grossi e rari.

forse non aiutata tanto anche il fatto che c'è un bel dislivello dal marciapiede al prato, se fossero quasi a raso (il sopra dell'erba col piano del marciapiede), forse si leggerebbe più pieno.

ti dirò sta funzione del clona dentro Hair non la conosco, mi mancava e non la trovo, dov'è?

ricordo quando avevo il vecchio pc, hair lo creavo solo dove si vedeva dalla camera, quindi se il tuo piano esce dalla focale della camera, cancellalo, così hair non cresce e recuperi un pò di capelli.
idem se hai il piano del giardino che corre dietro alla casa, interrompilo proprio sul filo dell'edificio stando attendo alla camera.

per far sì che la luce sia corretta poi, io, di solito, alll'oggetto pavimento metto la stessa tex del giardino.

se non hai già fatto così, prova.

ti allego un esempio.

ciao ciao
Allegati
esempio poligono giardino.zip
(8.71 KiB) Scaricato 55 volte
hurricane

Messaggio da hurricane »

Miii addirittura verde smeraldo ma che monitor hai!! :lol:
Comunque clicca col destro sull'immagine e aprila in una nuova scheda del browser dovrebbe vedersi un po' più grande.
I capelli li ho fatti 0.6cm alla base e 0.4cm alla punta; nel tab Capelli trovi Clonazione dove puoi settare la distanza che devono avere i cloni sia dalla radice che dalla punta (ovviamente ho settato la stessa); per il piano non serve cancellarlo, nel tab Abbattimento c'è Nascondi Retrofacce e soprattutto Ignora Fuori dalla Visuale, inutile dire che li ho selezionati entrambi!
Infine al piano dell'erba ho messo la tex di un terreno (proprio la terra) per rendere la cosa più realistica altrimenti già la prima prova non si notava che l'erba era spennacchiata!!!
:lol:
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
gabriele__82

hurricane ha scritto:Miii addirittura verde smeraldo ma che monitor hai!! :lol:
Comunque clicca col destro sull'immagine e aprila in una nuova scheda del browser dovrebbe vedersi un po' più grande.
I capelli li ho fatti 0.6cm alla base e 0.4cm alla punta; nel tab Capelli trovi Clonazione do puoi settare la distanza che devono avere i cloni sia dalla radice che dalla punta (ovviamente ho settato la stessa); per il piano non serve cancellarlo, nel tab Abbattimento c'è Nascondi Retrofacce e soprattutto Ignora Fuori dalla Visuale, inutile dire che li ho selezionati entrambi!
Infine al piano dell'erba ho messo la tex di un terreno (proprio la terra) per rendere la cosa più realistica altrimenti già la prima prova non si notava che l'erba era spennacchiata!!!
:lol:
eheheh, per il monitor, oh, magari è sballato, quindi se la vedi giusta, non cambiarlo il colore.
bene, imparato una cosa nuova, non ho mai usato questi parametri, grazie! ;)

però, fuori dalla visuale, non ti toglie quello che c'è dietro, giusto? c'è un pezzo di prato che è dietro al muro della casa, ecco io li avrei evitato di fare l'hair, pochi o tanti avrei recuperato un pò.

cavoli però se sei già stringato così, non saprei, tutto il resto degli accorgimenti l'avrai già fatto, quindi, prova a mettere invece che la tex del terreno, la tex di un prato, tipo quella che uso io. te l'allego. è meno marrone e c'è un pò di verde, oppure prova e mettine una tutta verde.
Allegati
Grass leaf 3.zip
(2.6 MiB) Scaricato 51 volte
hurricane

Messaggio da hurricane »

Grazie Gabriele a buon rendere! ;)
Finisco di sfrangervi i maroni (prometto è l'ultimo!) con un ultima vista, lo zoom della parte soggiorno!
Nessuna post, l'ho fatta andare 1 h e 25 min!
E' ancora un po' granulosa ma non potevo aspettare oltre!
:)
Allegati
Wip_09.jpg
  • Advertising
Rispondi