primo rendering esterno...cosa mi dite?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
danilo10

Re: primo rendering esterno...cosa mi dite?

Messaggio da danilo10 »

Ho comprato i manuali letto di tutto,ma ancora i risultati sono scadenti...in questo rendering ho messo gli ultimi settaggi consigliati da gabriele,ma il risultato non è uguale al suo...ho messo un cielo con intensità100,sole intensità120,milano 11 del mattino..parametri rendering IG 3 100 100 IR+QMC...senza usare alcun filtro o fotociccio finale il risultato è questo...ditemi voi se è una cosa possibile..sono da ricovero!!!perchè non mi diventa bianca come quella di gabriele la superficie e mi rimane sempre grigiastra?Qualcuno mi sa dire una volta e per utte dove sbaglio?Perchè qui non si tratta di dettagli...qui è una catastrofe! :roll: pfiu ..cmq posto un'immagine senza filtri e una con i filtri
Allegati
Senza Titolo 3.jpg
Senza Titolo 2.jpg
forum1senza ritocchi.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

dunque... fai cosi se no va a finire che disinstalli cinema... e non va bene :)

prendi queste due scene, la prima è quella originale senza nulla ma con il file rifatto in modo che non ti dia problemi di compatibilita
modificata_flow.rar
(466.12 KiB) Scaricato 43 volte
la seconda ho aggiunto un cielo con un colore gradiente, cambiandogli la saturazione del colore nel parametro illuminazione per non sporcarte troppo di azurro, ho inserito una luce infinita ombre area, parametri IG bassi, anti aliasing geometria... tutto proprio di base al massimo.. si fa in 20 secondi
modificata_flow_luce_cielo.rar
(489.89 KiB) Scaricato 47 volte
ora prova tu con la prima scena...
est1.jpg
ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da danilo10 »

Non ho capito dove modificare la saturazione colore...quando parli di gradiente devo togliere il cielo fisico vero?io ho messo il cielo fisico senza sole..poi ho tolto la spunta del cielo fisico e modificato il colore del cielo..per il resto ig da default e antial.default
Allegati
Questa invece è con il cielo fisico,e qui ho diminuito la saturazione nei parametri cielo
Questa invece è con il cielo fisico,e qui ho diminuito la saturazione nei parametri cielo
modificata_flow3.JPG
modificata_flow2.JPG
modificata_flow1.jpg
danilo10

Messaggio da danilo10 »

perchè hai usato una luce con il target?Poi ho visto che hai messo il cielo quello normale non il cielo fisico?
flowbox

Messaggio da flowbox »

il target è indispensabile per dirigere i raggi solari

il mio file l'ho messo appunto per farti capire quali sono le impostazioni standard da usare per illuminare un'esterno

con le mie impostazioni hai una corretta illuminazione, chiaramente i parametri vanno alzati per il render finale... si puo abbassare o alzare un po il sole e di conseguenza cambiargli il colore per rispettare la realta...

il cielo fisico io non lo uso mai e se fosse per me potrebbero anche toglierlo dal programma

altre illuminazioni sono possibilissime... gli utenti esperti utilizzano metodi non convenzionali che gli permettono di avere il risultato voluto...

la saturazione colore sta nel parametro di illuminazione del materiale che si da al cielo...

ciao

fabrik

________

Messaggio da danilo10 »

grazie fabri
danilo10

Messaggio da danilo10 »

Ho messo il cielo normale come dici tu ,col gradiente e saturazione 40...la luce infinita ombra area..con il target..ma il target tu ce l'hai diverso..mi pare dot...che vuol dire...io ho trascinato nell'oggetto target il progetto..e questo è il risultato..cosa dici?Ah scusa ho messo anche antiail.migliore e IR+QMC 3 120 100
Allegati
modificata_flow5.jpg
danilo10

Messaggio da danilo10 »

Questa invece é IR statica 120 e la luce infinita è senza target...un'altra cosa...ma la risoluzione nei parametri rendering,quando è il caso di aumentarla?io la lascio sempre a 72...mettendo il cielo normale con il gradiente...è la luce infinita che ti fa da sole?
Allegati
modificata_flow7.jpg
modificata_flow6.jpg
danilo10

Messaggio da danilo10 »

luce target come nella tua..ho capito come hai fatto..anche se pensavo che il target si usasse solo inserendo un oggetto specifico..ho messo un gradiente con saturazione..laluce infinita 120...e cielo100..parametri rendering..IR+QMC 3 130 110 2.2gamma..penso vada un pò meglio no?grazie a te cmq..
Allegati
modificata_flow8.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

si con quest'ultima sei sulla strada giusta.... ma per gli esterni la profondita puoi metterla a due

ora gioca un po con i parametri e fatti un po di esperienza...

se vedi che si scombina tutto ricarichi la scena iniziale e ricominci da capo

ciao

fabrik

________