WIP - Progetto Appartamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Platone

Re: WIP - Progetto Appartamento

Messaggio da Platone »

su questo sito ci sono moltissimi pezzi di design di architetti e designer famosi eames per primo e i modelli sono anche ben fatti dagli un'occhio ciao http://www.3dfurniture.net/eames-dsw-chair.html
SOTT

Messaggio da SOTT »

Questa una prima soluzione con le Panton che a me piacciono tanto... :!: però mi lasciano leggermente in dubbio perchè riempiono troppo... forse starebbero meglio in un altro ambiente... :?
Allegati
Vista 3 21.jpg
Vista 2 41.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

Effettivamente metterei sedie meno ingombranti
Tot is possibol, niente is nothing
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

SOTT, non per fare il rompiscatole, ma in uno spazio così piccolo mettere il 6/8 posti di lungo non è un pò una forzatura?
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

per ambienti piccoli ti suggerisco queste... :)
Allegati
stark ghost chairs decor pad.jpg
stark ghost chairs decor pad.jpg (27.42 KiB) Visto 1697 volte
Marcok

Messaggio da Marcok »

Le sedie Ghost della Kartell sono sempre le più belle a mio parere.
Le Panton Chair le toglierei....6 sono proprio tante :P

P.S. L'illuminazione mi piace molto :) puoi dare qualche dettaglio?
-
Immagine
Jacom

Messaggio da Jacom »

ciao,
ma secondo voi è possibile ottenere una illuminazione analoga senza vray?

è veramente molto bella ....

complimenti
SOTT

Messaggio da SOTT »

Con una sola risposta... ad una lettura veloce dei vostri messaggi... cerco di rispondere a tutti... ;)

Allora... le Panton mi piacciono veramente tanto ma in un ambiente simile sono troppo pesanti... infatti anche la morosa le ha escluse subito... :( però ho voluto postare un qualche aggiornamento per sentire anche i vostri consigli che son tutti concordanti... ://

Le Kartell le ho viste spesso ma confesso che al momento è una sedia che non riesco proprio a farmi piacere... probabilmente perchè devo ancora riuscire a capire bene il loro design... :?

Il tavolo per 6/8 persone... essendo l'unico... non mi pare eccessivo perchè altrimenti in caso di necessità dove li metto gli ospiti... :shock: il modello in questione misura 190x90 cm quindi non è neanche esagerato... secondo me... :!:

L'illuminazione di questo ambiente è ottenuta molto semplicemente con due luci area di stessa intensità e tonalità alle apertura e sole e cielo fisici... color mapping exponential e camera fisica... una cosa più o meno semplice... per quanto riguarda vray o c4d... io il motore fisico di c4d non l'ho mai utilizzato ma ho visto dei lavori veramente ottimi come del resto con vray ho visto dei lavori veramente pessimi... l'importante sta tutto nel saper settare correttamente i vari parametri... ;)
Platone

Messaggio da Platone »

Ciao...mi permetto anche io di dire la mia :) ...qualche nome di sedie che secondo me sono interessanti...;spero possano esserti di aiuto a me fanno impazzire :!: :!:
1)Tulip Chair di Knoll International2)Baby Navy Chair di Emeco3)Tototot chair di Maxdesign4)Wien di Calligaris e poi la mitica CH04 Houdini di e15 :!:
Spero di averti aiutato in quelche modo ;)
SOTT

Messaggio da SOTT »

Platone ha scritto:1)Tulip Chair di Knoll International2)Baby Navy Chair di Emeco3)Tototot chair di Maxdesign4)Wien di Calligaris e poi la mitica CH04 Houdini di e15 :!:
Spero di averti aiutato in quelche modo ;)
Confermo che in un qualche modo mi hai enormemente aiutato... 8-) cercando in google i modelli di sedie da te indicati sono riuscito a trovare dei modelli di tavolo che stavo cercando l'altro giorno... quindi a questo punto mi sa che cambio anche il tavolo... ;)

La famosissima Tulip Chair la conosco molto bene e mi piace altrettanto... però è una sedia che userei solamente in abbinamento con il suo tavolo... con altri tavoli non la vedo bene... delle altre non mi dispiace la CH04 Houdini... :!:

Però ormai sono troppo fissato con la Vitra DSW che con il tavolo in legno massiccio che ho appena trovato è fantastica... altrimenti con il tavolo che ho attualmente in scena avevo previsto la Alfa di Molteni... :)
  • Advertising
Rispondi