[Test] Classroom

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
FofoC4D

Re: [Test] Classroom

Messaggio da FofoC4D »

Prova con una luce infinita (sun+sky) ed una camera 100-4-100.
Senza luci area o altro.
andeltoz

Messaggio da andeltoz »

Scusate l'intromissione.
Lo so che siamo dentro Vray, ma non trovando l'equivalente nella sezione utilizzo generico, chiedo qui.
Siccome sono a casa malato (cosa rara di questi tempi) mi sono voluto cimentare in questo test.
Però ho un vuoto di memoria.
Illuminazione composta da luci area alle finestre e luce infinita a simulare il sole.
Siccome il pavimento ha una leggera riflessione, volevo che su di esso ci fosse la classica riflessione della luce area delle finestre. Quindi ho attivato il flag " Visibile nella riflessione. Così facendo però non riesco più a vedere lo sfondo, al quale ho applicato la texture fornita per l'esterno.
Per inciso: ai vetri delle finestre ho applicato un materiale vetro.
Dove sbaglio? Sono malato comprendetemi :-(( :-(( :-((
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Andel non ho capito.
Nel caso, puoi aprire una discussione nella sezione adatta anche se il modello su cui stai lavorando è preso da qui.
Magari allega qualche immagine per aiutare a capire il problema.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Certo se fai vedere la luce area nella riflessione non ti rifletterà più cosa c'è dietro la suddetta luce!
Ora, l'unica ragione perché ti interessa che il pavimento rifletta la tex dello sfondo è perché lo stesso è stato appena lucidato e ha quindi una riflessione a specchio, giusto?
:lol:
In questo caso potresti usare una HDRI nell'environment e usare le luci area come Sky Portal in questo modo dovresti farcela, oppure impazzire (ora non ho il tempo di pensarci un attinimo) con i tag Compositing di Vray per cercare di dire al pavimento che non deve riflettere la luce area (anche se la stessa ha il flag su Visibile nella riflessione) ma tutto il resto si!
Mi rendo conto adesso che forse non stai nemmeno parlando di Vray ma non ho il tempo di editare il post e comunque il succo del discorso non cambia!
Bye
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
andeltoz

Messaggio da andeltoz »

Grazie Hurricane della risposta.
In effetti non sto operando con Vray ma con il motore standard di C4D.
Ho pensato di risolvere togliendo i vetri dalle finestre e ovviamente torna tutto. Però si perde l'effetto della riflessione dell'interno dell'aula sulle lastre di vetro delle finestre. Per molti forse questo è un particolare irrilevante, ma sono quegli effetti che danno quel tocco di realismo in più. Sul metodo che proponi, cercherò di riflettere perché non ho capito molto, essendo un metodo che probabilmente si attaglia a Vray ma non so come a C4D.
Grazie ancora. Seguo sempre i tuoi post perché sono sempre molto istruttivi.
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao ragazzi
un piccolo esperimento che abbiamo fatto io e Masterzone con unity 5 e cinema 4d in poco più di 2 ore

:mrgreen:

http://www.c4dzone.com/it/blog/news-3/r ... gh-360.htm
Breck_al_canale_

Messaggio da Breck_al_canale_ »

edit...
Ultima modifica di Breck_al_canale_ il mar dic 01, 2015 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Breck_al_canale_

Passata la febbre e avendo avuto un pò di tempo libero, ho deciso di rifare completamente da zero l'illuminaizone con vray, perchè quella precedente (utilizzando un altro motore di rendering) proprio non mi piaceva.

Spero vi piaccia.
Per ora posto solo l'illuminazione, perchè non posso mettermi a lavorare sui materiali. Il tempo al pc, aihmè vola in una maniera indescrivibile. :// e sono sicuro che molti concorderanno :)

Ritornando a questo piacevole test, ho intenzione di applicare anche i materiali e postare poi l'immagine appena ho un pò di tempo in più.

Scena:
vray physical sun and sky
vray luci area
vray physical camera
vray gizmo
vray antialiasing mitchell-netravali
formato 1920x1080

Grazie. Saluti a tutti
Allegati
Illuminazione.png
Breck_al_canale_

Mi chiedevo a cosa serve partecipare, spendere il proprio tempo se nessuno poi partecipa e/o dice la sua?
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

scusa a priori ma

hai preso una scena gia fatta: sulla modellazioone nulla da dire

non vi è nulla di testurizzato: sulle texture nulla da dire

informazioni sui parametri delle luci niente: nulla da dire sulle luci

informazioni sui parametri usati per il render nessuna: nulla da dire quindi sui parametri

messo un paio di luci area, un sun + sky e cliccato render: ??

posso dire che la luce filtra bene dalle finestre rendendo una bella atmosfera calda e lasciando gia presagire ottimi sviluppi nei futuri render che posterai
  • Advertising
Rispondi