libero professionista o "bustato"??

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
arcnello

Re: libero professionista o "bustato"??

Messaggio da arcnello »

3dmansion
la libera professione è dura..
se poi ti sposi a 23 anni pur di farla...
è come se ti castrassi...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: sto post non ha nulla a che invidiare a quelli dell'elettricista! :P
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

grazie arcnello, ora penso di essere arrivato alla frutta....l'elettricista?? :( :( :( :( :( per favore moderatori...chiudete il post... :lol: :lol: :lol:
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

be ha ragione anto 3d la figlia di di pietro puo andare
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
astaldo

Messaggio da astaldo »

cesgimami ha scritto:be ha ragione anto 3d la figlia di di pietro puo andare
:lol:
didosoft

Messaggio da didosoft »

"SOLO CHI OSA HA SUCCESSO" (Renzo Rosso)

Io ho 34 anni e sono appena evaso da un importante studio di architettura che mi pagava molto più di quello che guadagnerò nell'immediato futuro...
Ero dipendente con tutta la sicurezza che ne consegue, compresa purtroppo la certezza di essere su una nave che stava affondando...
Per cui la mia scialuppa di salvataggio me l'ero già preparata da un annetto, e adesso sto remando con le mie forze verso nuovi lidi dove capirò da solo se sono veramente bravo come mi dicevano e quindi se avrò le capacità per guadagnare proporzionalmente alla mia ambizione professionale.

Non conosco "dipendenti" di successo, perchè semmai il successo era dei loro datori di lavoro...

Ciao!

Davide
flowbox

Messaggio da flowbox »

auguri sinceri...

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da reone »

mamma mia che post!!!! Caspita qui c`è gente che ha un bordello di esperienza...
cmq. buona fortuna...da quello che ho capito ne avrai bisogno
Spranz

Messaggio da Spranz »

post strainteressante
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

Post decisamente interessante che, penso, rispecchi molti ragazzi e non propriamente "ragazzi" che gravitano nell'ambito del 3D nei più svariati settori. Io sono in una situazione simile a 3dm, per certi versi "migliore", per altri "peggiore". Inutile e controproducente spiegare la mia situazione, l'unica cosa che mi sento di dire (perchè la sto valutando sulla mia pelle...) riguarda una considerazione sul "settore". Mi spiego: prima di mettersi in proprio cercherei di essere sicuro di andare a ricoprire uno o più settori ben specifici in cui so chi è e a quale livello è la "concorrenza". Cioè, se devi inserirti nel settore "rendering interni" e sai che ci sono già "aziende" o altri enti di service nella tua città che fanno questo, bhe, allora valuta bene COME lo fanno (in senso di qualità, tempi, pagamenti, etc...). Altrimenti cerca di specializzarti in un settore (o, come dicevo prima, più settori se se ne ha la capacità...) specifico differente. Mi pare di capire che tu alle spalle hai un supporto da un punto di vista tecnico buono e questo è positivo. Però, ripeto, informati bene sul settore in cui vai ad inserirti. Mi pare che parlavi principalmente di rendering interni e di pubblicità, quindi suppogo voltantini, cataloghi, bruchures, etc. Per esperienza nella mia città, ed in altre città in cui ho vissuto, so che il settore pubblicitario in questo senso solitamente è ben monopolizzato, ovvero è un settore dove tipicamente esistono realtà ben consolidate che è difficile andare ad affiancare come privati. Magari da te è diverso, parlo per la mia esperienza.

Inoltre, vorrei fare un'ulteriore considerazione che mi pare non si faccia spesso ma che io ritengo cruciale. Ok C4D, ok altri software per il 3D, ma c'è da considerare che questi sono strumenti e come tali sono un mezzo per fare qualcosa e non un fine. Chiarita questa banalità, il concetto è: quale è la "professionalità" che una persona ha alle spalle e che gli può permettere di sfruttare il mezzo per un "fine specifico"? Voglio dire, gli architetti hanno un certo background, artisti digitali bravi nel character modeling o similari avranno alle spalle studi di anatomia o comunque artistici e via dicendo...Questo per dire che devi domandarti bene quale è la tua "professionalità al di là del mezzo". A quanto ho letto tu hai fatto studi di design e hai un'esperienza lavorativa. Ritieni che questo backroung professionale sia sufficiente per affrontare l'esperienza da libero professionista? L'alternativa sarebbe quella di "consociarsi" con persone che affrontano la tua stessa scelta con tempi e modalità simili, ma lì è questione di "fortuna" nel conoscere le persone giuste, sempre che esistano queste persone, purtroppo...

Buona fortuna anche da parte mia e, lo dico anche a me, teniamo duro!!! Volere è Potere, non sempre... :D :?: :x

Una cosa mi è sfuggita: ma tu attualmente hai un contratto a tempo indeterminato?

ciao!
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

no, apprendista (in un campo k nn ci azzecca niente col mio lavoro, ma così i contributi li paga lo stato) ma mi hanno appena dimezzato le ore (ergo stipendio), ora sto massacrando ttt le agenzie grafiche k trovo googleando mandando in giro una gallery, diciamo k in qst momento, la libera professione mi è sfuggita un pelo dalle mani, il mio problema attuale in qst momento è arrivare alla seconda settimana, per le altre 2 sono tornato a fare cocktail nei locali, appena avrò qualcosina da parte comincio a richiamare le aziende con le quali posso lavorare e poi mi cerco dei "collaboratori" coi quali dividere lavoro e profitti, alla fine...in italia, o muori con un contrattino del c...o o provi a darti da fare, scalando la società con ttt i mezzi k hai a disposizione, e a me, nonostante probabilmente mi manchi parecchia esperienza, soldi, attrezzature, ho conoscenze, voglia di fare e tanta tanta determinazione....(sperando k serva a qualcosa :lol: :lol: :lol: :lol: )
  • Advertising
Rispondi