WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da Arkimed »

ah ok, pensavo dovesse rimanere così :o

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
flowbox

Messaggio da flowbox »

mmmhhh ma se gli dai un tag collisore capelli non dovrebbero compenetrare le orecchie.... o sbaglio?
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Non sbagli, ma preferisco gestire manualmente l'aspetto della capigliatura e avere l'orecchio così distante agevola, e una volta finito non si nota più quello stacco.

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Dopo un bel po' che non lo aprivo mi sono messo su Realflow per qualche esperimento, ... le visioni che avrà Garza di fronte al bicchiere di assenzio, in parte simulazioni fluidi, (FumeFX), in parte liquidi, (RF), ... mi piacerebbe riuscire ad ottenere forme sinuose che ricordino una siloutette femminile ... e probabilmente dovrò usare un vero e proprio modello come emettitore in RF o una spline/emettitore che ne disegni le linee guida.

Ma sono estemporanee divagazioni, più avanti mi metterò concretamente al lavoro su questo.

Intento ecco una prova generica.
Una semplice sfera emettitrice, un noise field per spezzarne la superficie e un avvitatore per rendere sinuosi i vari sfilacciamenti, poi in Cinema con un FFD ho marcato ulteriormente le punte superiore ed inferiore.

ciao

Marco.
Allegati
esperimenti assenzio 1.jpg
esperimenti assenzio 1.jpg (74.03 KiB) Visto 1419 volte
pigna

Messaggio da pigna »

Ottimo RealFlow...in questi giorni sta dando soddisfazioni anche a me....
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eheh! Se avrai voglia di far vedere i tuoi risultati, pigna, io sono sempre affamato di cose del genere !

Intanto, nonostante avessi dichiarato che mi sarei concentrato per bene, mi sono ritrovato, ieri, ad avere un flash sulla questione assenzio ... in fretta e furia, in cucina come si vede dalle macchie di olio, ho fatto uno schizzo del kit assenzio di Garza, ... dopotutto non è che i vari strumenti compaiano magicamente all'improvviso.

Resta da escogitare un modo per fargli avere anche l'acqua, ma non voglio aggiungere un ulteriore scomparto, forse confida nella facilità di reperirla ... meditavo anche di farlo ucire dalla banca con i sacchi dei soldi e un annaffiatoio, (giustificato dalla pianta), tanto per marcare l' "assurdo" e il "demente" di tanti aspetti della vicenda.

Avendo anche la questione capelli, ho abbozzato una versione ... ho anche fatto dei test con una forma geometrica convertita a spline, settate come guide, etc. etc. ... non posto perché ancora troppo acerbo.

ciao

Marco.
Allegati
kit assenzio.JPG
**__Alex DJ__**

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Sei un fenomeno.....L'ho sempre detto!
Continuo a leggervi ad ogni mail di notifica anche se non scrivo mai.
Ultimamente ho litigato con cinema! :D
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

E' un piacere risentirti ! E ti ringrazio per il complimento !

Fatto pace con Cinema o ancora con il broncio ? Cosa ti ha fatto ?

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ecco un altro esperimento RF !

Un poco più avanzato, ma ancora grezzo.

Questa volta ho usato una mesh di riferimento, (un corpo abbozzato), per sagomare la forma del liquido, un secondo emettitore che usasse la mesh come punto di partenza, un attrattore che affusolasse il tutto verso una direzione, un noise field per gli sfilacciamenti e tutto in un unica mesh-RF che amalgamasse i due gruppi di particelle.

La strada presa mi sembra buona !

ciao

Marco.

P.s.

I capelli di Garza ancora in lavorazione, alla fine non mi è molto utile partire da spline, riccorro alla crescita tradizionale.
Allegati
esperimenti assenzio 2.jpg
esperimenti assenzio 2.jpg (62.78 KiB) Visto 1281 volte
pigna

Messaggio da pigna »

Ottimi i test anche se per ora è ancora un po' troppo astratto se ho capito il risultato che vorresti ottenere....
stai usando l'object emitter?
per avere qualcosa di dettagliato la mesh che importi deve esserlo altrettanto e ovviamente il tutto incide notevolmente sui tempi di simulazione...

Hai provato con lo Spline Emitter?

Ti prego, fai uscire dell'acqua da un annaffiatojo!!
Se mi dai il permesso potrei lanciare qualche simulazione...Realflow mi disintegra in questo periodo!

appena ti becco in msn ti mando qualche renderino dei miei esperimenti che purtroppo non posso postare in giro!! :o Stò facendo un lavoro per l'uni sulla plastica...

saluti e auguri!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
  • Advertising
Rispondi