Il mio primo modello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Voyager

Re: Il mio primo modello

Messaggio da Voyager »

Ho ricominciato e ora effettivamente sarà molto ma molto meno complesso spostare i punti
risulta essere molto piu' pulita.
Procede bene?

P.S ora devo solo sistemare il problema della vista laterale la mash mi si vede piena e non trasparente e non so pèerchè :(
Allegati
sud1.jpg
sud1.jpg (44.75 KiB) Visto 575 volte
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
hai rifatto la mesh da zero??

bravo, bravo. :)

allora, per quanto riguarda la vista laterale, clicca nella finestra in questione, menù "mostra" e poi "gourad Shading"... oppure "n" seguito da "a".

per la visualizzazione puoi selezionare una serie di poligoni e poi andando in "selezione" e "setta selezione" crei la il tag selezione dei poligoni che hai selezionato, richiamandoli quando vuoi. Certo, a che serve???? :D beh, serve nel caso tu voglia evitare di vederli, in quanto cliccando sul tag selezione, puoi cliccare su "nascondi selezione" e lavorare sulla porzione di mesh non compresa nella selezione, e quindi visibile.

continua cosi, bravo :55
ciao e buon lavoro
renxo
Voyager

Messaggio da Voyager »

Grande renxo! grazie mille!
Si ho rifatto la mash da zero ora è sudduvisa bene? posso procedere?
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
l'angolo della bocca mi sembra poco pulito, potresti farmi vedere senza HN e piu da vicino come è fatto?
Voyager

Messaggio da Voyager »

Non mi funziona cliccando Gouraud Shading :(
renxo

Messaggio da renxo »

allora, vediamo ci spiegarci meglio :)

se vai nel menu "mostra" vedrai una serie di voci, tra cui "gourad shading"...

e a fianco di ogni voce vedrai delle lettere, nel caso di "gourad shading" cè scritto "n" e "a"... la "n" e la "a" sono la scorciatoia da tastiera della voce "gourad shading" presente nel menu mostra... è la stessa cosa.

Se nella tua finestra hai necessità di visualizzare il modello diversamente da quello che vedi adesso, devi scegliere una di queste voci, ovviamente la resa in editor maggiormente realistica e vicina al render finale è la "gourad Shading" mentre scendendo si abbassa la qualità a tutto guadagno della velocità nel visualizzare la scena nell'editor (nel render non cambia nulla!!!). Probabilmente tu hai toccato una di queste voci. Se mettendo su "gourad Shading" non visualizzi i poligoni pieni, allora è qualkos'altro.

ciao
renxo
Allegati
menu mostra.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

se in quella vista vuoi vedere le linee e non i poligoni pieni, devi cliccare su
"linee" che corrisponde da tastiera a N G...io avevo capito che volevi vedere i poligoni pieni. Scusami :) comunque quello è il metodo per cambiare la visualizzazione.

ciao
renxo
Voyager

Messaggio da Voyager »

Se clicco su linee mi sparisce il blueprints dietro nella vista laterale :(
Voyager

Messaggio da Voyager »

Ho risolto dovevo cliccare su usa texture e linee oppure deselezionare quelle mbhoo non ho ben capito sinceramente comunque ora si vede bene :)
Grazie mille!
Voyager

Messaggio da Voyager »

ecco la bocca da vicino.
Allegati
sud1.jpg
sud1.jpg (37.35 KiB) Visto 587 volte
  • Advertising
Rispondi