rendering interno ufficio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
FofoC4D

Re: rendering interno ufficio

Messaggio da FofoC4D »

pocket ha scritto:devo riuscire a beccare quel punto di grigiolino metallico
Sei de coccio :@
pocket

Messaggio da pocket »

FofoC4D ha scritto:
ma quando mai.......vabbe', si...lo ammetto, sono mediamente di coccio ma tu, nello specifico, che dici? metterci l'intonaco?
pocket

Messaggio da pocket »

FofoC4D ha scritto:
p.s. : cmq, Fofo, quando ti viene l'idea di smettere con la professione di architetto, pensa a quella di mago e/o sensitivo : nel giro di nemmeno un paio di settimane, hai centrato la mia indole meglio di guglielmo tell.
e che capperi..... :lol:
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Intonaco bianco o colore leggero (basta che non riflette), pavimento più scuro che stacca tavolo e mobilia.
pocket

Messaggio da pocket »

FofoC4D ha scritto:Intonaco bianco o colore leggero (basta che non riflette), pavimento più scuro che stacca tavolo e mobilia.
ok....allora faccio le due prove e posto....'mo vediamo se son veramente capa tosta o sono soltanto dicerie, tze'! :lol:
pocket

Messaggio da pocket »

FofoC4D ha scritto:Intonaco bianco o colore leggero (basta che non riflette), pavimento più scuro che stacca tavolo e mobilia.
brutale bozza, solo per capire se s'e' imbroccata la strada....io alleggerirei ancora di piu', un pochetto, il colore alla parete, magari disturbandolo con un effetto spatolato e proprio un poco poco poco di riflessioncina in piu'.
Proverei a reinserire il mitico bordino, questa volta bianco e rifarei sempre in legno l'imbotte della finestra (bianco stavolta) per reinserirlo nella mobilia, come avevo pensato nell'altra soluzione.
Quanto al pavimento, mi sembra piu' scuro rispetto a prima, fermo restando che la modalita' di rendere e' progressiva e tutto e' settato al minimo per far veloce.
Ovviamente, devo ricalibrare l'intensita' dei led perimetrali per evitare quelle sfiammate ma spero di aver appreso il senso della correzione!
Allegati
prova45.jpg
pocket

Messaggio da pocket »

altro aggiornamento....ancora con queste sfiammate che adesso sono piu' ribelli di quanto mi aspettassi...
p.s. : il pavimento, riflette meno?
Allegati
prova46.jpg
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Ma... un pavimento "umano"!?
Il disturbo delle pareti è grande.
La mobilia va a fuoco con quei neon, azzarderei un dimezzamento dell'intensità.
Già si intravede tavolo e sedie, se scegli un colore medio/scuro ancora meglio.
Dai precedenza alle pareti.
pocket

Messaggio da pocket »

FofoC4D ha scritto:Ma... un pavimento "umano"!?
Il disturbo delle pareti è grande.
La mobilia va a fuoco con quei neon, azzarderei un dimezzamento dell'intensità.
Già si intravede tavolo e sedie, se scegli un colore medio/scuro ancora meglio.
Dai precedenza alle pareti.
Allora, punto per punto :

1) disturbo delle pareti e' grande : sono d'accordo ed infatti stavo pensando a come modificarlo giacche' per crearlo ho usato lo shader metallo caricato nel canale diffusione (quello con i valori blu e nero, cambiati in bianco e grigiolino...me l'hai insegnato tu, ovviamente!)....pero', non vedo fattori di scala, per questo effetto, quindi credo che debba agire sul tag texture e portare la percentuale al di sotto del 100%, o no?
2) mobilia che va a fuoco : e pure qua son d'accordo...( :( ), le prossime prove saranno con l'azzardo suggerito.
3) colore medio/scuro...di cosa, della pelle degli arredi? io pensavo addirittura ad un nero o ad un grigio
4) pavimento umano....dai, quello devo farlo uscire....ora e' questione di principio...ed a te usciva quasi come nella realta'!
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Canale diffusione!? :o
Ti ho fatto usare colore, rilievo e riflessione (fresnel).
Cmq, lo shader con materiale pre-settato non scala, o usi il ripeti o vai di disturbo o scali la mappa generale.

Medio/scuro intendevo il pavimento ma sistema prima le pareti.
  • Advertising
Rispondi